Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
10 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296618

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528788
  Traffico:  1251.23 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35147 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2296 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71947 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62506 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fabiobologna
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 2 Set 2019, 13:45 Rispondi citandoTorna in cima

Magari é la puleggia.
Offline Profilo Invia email
officeservice
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 2 Set 2019, 14:23 Rispondi citandoTorna in cima

Cambiata come ultima spiaggia ........ ma niente è cambiato, continua ad esserci il cigolio.
NINNO74
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 5 Set 2019, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

NINNO74 ha scritto:
Buongiorno, ho una zafira tourer a metano del 2016 e da dicembre 2018 ha cominciato a "singhiozzare" a freddo...

Volevo aggiungere che ho cambiato filtro metano e il problema è stato risolto, 89000 mai cambiato finora bobbina, sarò fortunato.....

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 5 Set 2019, 17:20 Rispondi citandoTorna in cima

Io non ho mai sentito nessuno che lo avesse cambiato, la mia auto ha 160000km e il capofficina alla mia domanda su questo filtro mi disse che se ne sarebbe parlato al momento del cambio della cinghia di distribuzione, cioe' ora.

Ma questo filtro sai dove e' collocato nel motore?
Riusciresti a fare una foto per identificarlo?
NINNO74
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 6 Set 2019, 08:27 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

No non so dove si trovi, in effetti mi hanno detto che non viene data indicazione dalla Opel su quando cambiare questo filtro, non ci sono kilometraggi particolari, fatto sta che cambiandolo ho risolto il problema, dalle discussioni ero sicuro si trattasse della bobbina, invece me l'hanno smontata alla Barbuscia di Pescara, controllata, ma non ha nessun problema, non vorrei me ne abbiano montata di fabbrica una nuova che non da i problemi delle altre a questo punto perchè 90000 km senza cambiare bobbina da quello che leggo mi sembra strano....
CIB
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 15 Set 2019, 19:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo, vi saluto e ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.
Ho appena percorso 250 km in autostrada con la mia zafira tourer a metano, 4 anni 110000 km.
Ecco la domanda, la situazione insomma:

ieri sera verso le 22 ho sentito un rumore dal retrotreno come se con il fondo auto avessi colpito un sasso o qualcosa sulla strada, sono andato a dormire con questa idea almeno.
Oggi invece messa in moto auto il rumore si è ripresentato, nei 250 km autostradali almeno una ventina di volte. un rumore metallico, sordo, come un colpo, come una molla, nell'abitacolo pareva provenire dal retrotreno come sotto i sedili posteriori. Abbastanza inquietante e fastidioso.
Ho scommesso sul tornare a casa perchè guida, prestazione, controllo non avevano nessun problema pensando a qualcosa alle bombole.
Passerò in officina Opel di Ancona, dove vivo ma prima volevo capire se esisteva un esperienza del genere per altri sul forum.
Grazie mille!!!!

Edit del 17.09.2019
Aggiungo , sperando qualcuno di voi ne sappia.
Due giorni in officina, il rumore si avverte anche a folle, non sanno cosa sia. Hanno smontato le bombole a coppie sperando di isolare il rumore, niente! Lo fa anche a benzina! sospettano tutto e nulla, non hanno letteratura in merito.

DISASTRO

Solo perché ti sei appena iscritto e hai la foga di conoscere esperienze pregresse, per questa volta passa.
Una rilettura al Regolamento da te liberamente sottoscritto, ed in particolare l'art. 2, punti n), o) e p) sarà comunque utile. Admin marcyporcy
Gattospino
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 8 Ott 2019, 10:02 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,

sono nuovo su questo forum, prima di postare la seguente domanda ho letto dalla pagina 315 in poi ma non ho trovato nessuno a cui sia già capitato.

Ho comprato un'Opel Zafira usata meno di due mesi fa. Prima di comprarla ho anche contattato l'ex proprietario che mi ha assicurato che la macchina non ha mai avuto alcun problema (lui l'ha tolta perché ormai la utilizzava molto poco e ha preferito comprare un'auto più piccola che entrasse nel suo garage).

Ora, mi accade questo: alcune volte, all'accensione, l'auto emette un rumore molto forte, simile al rumore che fanno le pompe di erogazione del metano quando attaccano la pistola e danno il via al rifornimento.
Questo rumore c'è solo alcune volte, non sempre, sia se accendo a metano che se accendo a benzina.

Ne sapete qualcosa?

Grazie per l'attenzione
bluelagoon72
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 8 Ott 2019, 11:57 Rispondi citandoTorna in cima

Se il rumore è un rumore simil trombetta, la cosa è risaputa e succede al giro di chiave quando l'impianto aprendo le valvole va in pressione e magari va a compensare qualche piccola perdita. Cosa importante che devi verificare è invece se dopo aver fatto un pieno di metano...allo sgancio dalla pompa, verifica che il bocchettone non perda. Puoi fare una prova con un palloncino. Se hai anche questo problema, che è più serio, sentirari dopo aver fatto il pieno metano e lasciato in sosta il veicolo per 10 min...al successivo giro di chiave..un bel colpo metallico secco.
Pruvom
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 8 Ott 2019, 19:56 Rispondi citandoTorna in cima

La mia se la parcheggio con le bombole verso il sole strombetta sempre Sorriso

Meno male che non ci devo rimorchiare Risata

Ultima modifica di Pruvom il Mer 9 Ott 2019, 18:51, modificato 1 volta in totale
duke
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 9 Ott 2019, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

La mia fa il suono della trombetta (riduttore di pressione gas) ad ogni pieno e dopo di questo alla prima o seconda accensione. Dopo 5 anni lo ritengo ormai normale o fisiologico....
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo