Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293705

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526629
  Traffico:  1201.62 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 322 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34986 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10249 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6479 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1733 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 133 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71559 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62248 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mietto
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2019, 03:51 Rispondi citandoTorna in cima

@zafira 97

Di solito è il termostato che a livello di elettronica da qualche problema.
La Opel consiglia di cambiarlo anche se sembra comunque funzionare.
Non sono rarissimi quelli che ci hanno rimesso la guarnizione della testata...
Io l'ho fatto cambiare intorno ai 55-60.000 km.
Ciao.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2019, 10:32 Rispondi citandoTorna in cima

grazie della risposta, quale termostato intendi? cioe' la valvola temostatica

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

buongiorno sono nuova del forum, ho una opel zafira a metano cioe' zafira tourer 16 eco turbo , e' un mesetto che da fredda strappa e va male a metano una volta scaldata tutto ok.
ho provato a benzina e il problema non esiste, il mio meccanico opel non ha trovato nessuna anomalia con la diagniostica mi ha sostituito la valvola che c'e' sul riduttore ma niente problema non risolto.
secondo voi cosa potrebbe essere?ho anche la sfortuna che il meccanico e' a letto con la febbre e io abito in un paesino che c'e solo lui come opel
grazie in anticipo per la vostra consulenza.

post accorpato
Admin ak
Prima di creare una nuova discussione o argomento accertati che lo stesso non sia già trattato nelle F.A.Q. oppure sul Forum in una discussione già esistente riguardante il modello di vettura o il tema di tuo interesse.
In questi ultimi casi, consulta la discussione e/o la F.A.Q. esistenti e, nel caso, chiedi o rispondi ne utilizzando il tasto Rispondi nella discussione.
Offline Profilo Invia email
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 14 Mar 2019, 12:40 Rispondi citandoTorna in cima

Solitamente e' la bobina che comincia a cedere, si avverte sopratutto a metano probabilmente a causa della maggior sensibilita' della combustione, ti consiglio di comprartene una e provare , si monta in cinque minuti se non fosse quella (ma ne dubito) puoi comunque tenerla di scorta perche' quest'auto le fa fuori una dietro l'altra quindi sicuramente ti servira'.
Io come altri ne tengo una di scorta nel baule perche' non sempre avvisa tramite piccoli malfunzionamenti come il tuo a qualcuno si e' rotta gravemente di botto ed e' rimasto con la macchina a tre cilindri.

La trovi anche su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B00DZ0C31Q/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

Per gli amministratori
se non sbaglio avevo scritto qui un messaggio off topic chiedendo delucidazioni riguardanti la nuova norma relativa al self service metano, ma il mess e' sparito, quindi e' stato cancellato? e' stato spostato nella discussione idonea? se e' cosi dove?
montenero
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 1 Apr 2019, 10:08 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,
ho notato un consumo anomalo di olio . 1l ogni 1000 km circa.
inoltre ho notato una piccola perdita di olio da sotto.
a qualcuno é già capitata una problematica simile ?
come é stata risolta?

alla opel mi hanno detto che si potrebbe risolvere sostituendo la turbina...

per la revisione delle bombole cng4 dove si può andare per spendere meno ?
le cifre mi sembrano folli.
mi trovo in provincia di Bari.

qualcuno hai mai rilevato problemi di surriscaldamento motore?
l'auto segnala 90° ma in realtà con obd rilevavo 110° e la vaschetta dell'acqua bolliva.
sostituita testata in garanzia.

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto
gioaller
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 1 Apr 2019, 11:09 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,i problemi molteplici ch segnali turbina, freni etc..sono risolvibili da qualsiasi officina Opel autorizzata...se la macchina è in garanzia buon per te...altrimenti occorrono migliaia di euro per risolvere queste anomalie in quanto non è normale che la macchina perda e consumi olio, per l'autonomia dai 350 ai 400km sono valori normali che dipendono dal tipo di tragitto dal piede e da quanto metano riesci a caricare, in generale tutte queste tematiche sono ampiamente dibattute e sviscerate nel forum che ti invito a leggere, per la revisione delle bombole i prezzi oscillano dai 200€ in su..con cadenza ogni due anni .... Spazientito
29051968
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 8 Apr 2019, 21:55 Rispondi citandoTorna in cima

Buona sera sabato ho ritirato la mia Zafira modello 2017 in officina per il tagliando dei 90000 km auto presa nuova a novembre 2017 e fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema ....auto che ricomprerei tranquillamente ...ma purtroppo non più disponibile nella versione metano...bisogna che per L anno prossimo mi trovi una valida alternativa sempre a metano con autonomia pari livello ( 450 km circa con un pieno)
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 9 Apr 2019, 10:28 Rispondi citandoTorna in cima

90.000 in 3 anni km sono pochini per poter dire qualcosa di un'auto. e poi alzi la mano chi non si è chiesto come mai dopo 2 anni e 90.000 km "l'anno prossimo" si pensi già a cambiarla...

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 9 Apr 2019, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

29051968 il 3 Set 2018 ha scritto:
Buongiorno a tutti sono il possessore di una Zafira metano versione 2017 e da novembre 2017 (data di prima immatricolazione) ad oggi ho percorso 60 mila km

Con una media di oltre 60.000 km/anno, ci può anche stare di cambiarla dopo 3 anni, prima della fatidica revisione bombole...

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 9 Apr 2019, 17:03 Rispondi citandoTorna in cima

L auto e un noleggio a lungo termine quindi le varie spese di manutenzione sono tutte a carico di ARVAL ...

matteomori ha scritto:
90.000 in 3 anni km sono pochini...

L’auto ha percorso 90000 km in meno di 1 anno e mezzo ( non 3 anni) penso già All eventuale alternativa per il prossimo anno perché ad oggi non si trova nulla che sia un auto “decente” ( no furgoni mascherati da auto) che abbiano in autonomia valida come la zafira visto che non è più in produzione ....

Quote inutile eliminato e post contigui accorpati: rileggi attentamente gli artt. 2n e 2p del Regolamento! Admin ariosto
Pruvom
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 2 Mag 2019, 20:03 Rispondi citandoTorna in cima

Nessuno più commenta nulla per la zt... sono rimasto l'unico possessore nel forum?

Spaventato
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo