Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
2 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299324

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532092
  Traffico:  1292.24 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 83 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6620 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 52 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2776 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19408 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
canfed
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2013, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

@Franco7527

Il problema freni ormai sembra risolto, nessuno lo lamenta più, riguardo alle perdite di gas sono pochi casi, il problema più grande e direi importante è quello della carica e di conseguenza l'autonomia.

Ospite

MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2013, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti.
Finalmente posso intervenire nel forum: dopo mesi di riflessioni e più di due mesi di attesa, sabato ho ritirato la mia Zafira Tourer.
La prima impressione è ottima: silenziosissima, ottima tenuta di strada, motore abbastanza brillante (vengo da un'Opel Astra EcoM con 157.000 km alle spalle...).
Per consumi, autonomia e per il comportamento è ovviamente presto, ma vi terrò aggiornati...

Ciao.
S.
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2013, 08:11 Rispondi citandoTorna in cima

E' mai capitato a qualche altro possessore che si "ghiacciasse" la valvola di carico del bocchettone, impedendo un corretto rifornimento? Per fortuna ho trovato un metanaro disponibile, che ha risolto in qualche modo...
Offline Profilo Invia email
biricoccolo
Ospite

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2013, 12:11 Rispondi citandoTorna in cima

Bravo il metanaro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho la convinzione che i metanari della mia zona non sarebbero stati in grado di risolvere il problema............................
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2013, 22:52 Rispondi citandoTorna in cima

E' la soluzione dell'alcool sui vetri ghiacciati! .......... Sob...

Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2013, 19:25 Rispondi citandoTorna in cima

Salute a tutti,
pongo una richiesta qualora qualcuno abbia ordinato la sua Zaffirona con il sistema di monitoraggio pressione pneumatici, in particolare volevo sapere se le gomme montate sono di tipo Run Flat in quanto io avevo ordinato la macchina appunto con tale sistema e specificatamente chiesto che mi venisse fornita con pneumatici Michelin, probabilmente mi hanno soddisfatto con la marca scambiando cerchi completi di gomme con qualche altra Zafira ed ora mi trovo col monitoraggio che non mi da la pressione visto che presumo mi abbiano montato dei cerchi senza i dispositivi di rilevazione. Sob...
Parlando col concessionario ho inteso che i rilevatori si possono montare nei dischi anche adesso ma non sò se sono la stessa cosa e come comportarmi per il fatto che al momento mi ritrovo eventualmente con delle gomme normali e non Run Flat. Dovrò passare in concessionaria la settimana prossima per sapere qualche cosa in merito, secondo voi come dovrei comportarmi?
Grazie a quanti vorranno darmi un suggerimento

Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 8 Mar 2013, 18:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ho notato nella mia ZT e in quella di "vitusimperium" una piega anomala nella guarnizione della porta posteriore sx, precisamente all'altezza della base del finestrino nella zona di battuta della porta anteriore.
"vitusimperium" mi riferisce che in officina Opel sono a conoscenza del problema che affligge molte (forse tutte) ZT e attendono la guarnizione modificata.
Inoltre sempre a "vitusimperium" che lamentava scarsa modulabilita/troppa corsa a vuoto dall'inizio della compressione/resistenza del pedale freno, hanno collegato il tester diagnosi e sono stati scaricati n.2 nuovi aggiornamenti: uno per i freni e uno di "gestione elettronica" della vettura, bene dopo questi aggiornamenti mi viene riferito che la frenata è migliorata e sembrerebbe "vada" meglio di motore/erogazione.

Foto

Aggiornamento del 11/03/13 ore 09:00
Le foto sono online, Ringrazio gli admins per aver cancellato i molteplici upload

Ultima modifica di canfed il Lun 11 Mar 2013, 09:12, modificato 4 volte in totale
Nascosto Profilo Invia email
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 8 Mar 2013, 20:14 Rispondi citandoTorna in cima

Aspetto di vederle, per controllare anch'io. Per caso vitusimperium ha notato anche qualche miglioramento significativo in tema di consumi/autonomia?
Comunque entro 2-3 mesi dovrò tornare in officina per il primo tagliando, in quanto con le due lunghe percorrenze previste entro fine mese, dovrei avvicinarmi ai 26.000km. Quindi immagino che interverranno anche sulla mia.
INTERNETOK
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013, 08:00 Rispondi citandoTorna in cima

Per ora la mia nuova tourer e' molto comoda. Ho percorso solo 270 km quindi non so dare ancora un parere sui consumi .
Appena ho più info sulla vettura vi riporto le mie impressioni Risata
adrmar
Utente sospeso

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2013, 22:50 Rispondi citandoTorna in cima

Ho una Zafira Tourer EcoM da settembre scorso. Ho avuto, già da subito, problemi di potenza del motore. Difficoltà a salire di giri, come se il motore soffocasse. La concessionaria dove l'ho presa, più volte è intervenuta, sostituendo dei sensori che dovevano essere la causa del problema. Di fatto, l'auto non è mai andata bene, secondo me. A forza di lamentare il problema, circa 10 gg. fa mi hanno sostituito il polmone. Adesso la mia Zafira và come mai è andata finora. Finalmente! Ora sale di giri e riprende molto più rapidamente rispetto a prima.
Chiedo, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, o sono stato sfortunato io a beccare un'esemplare sfigato?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo