Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291726

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524275
  Traffico:  1149.81 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 29 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34902 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10155 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6412 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1223 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 498 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71359 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62106 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Troveresti utile un elenco di installatori consigliati dagli iscritti al sito?

100%
 100%  [ 20 ]
No
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 20

Autore Messaggio
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

Stiamo valutando la possibilità di creare un Elenco di installatori "consigliati" dagli iscritti al sito, in cui ogni iscritto potrebbe segnalare, per ciascun installatore con cui si è trovato bene:
- Nome e recapiti dell'installatore
- Autorizzazioni
- Marca, modello, motore, anno delle auto trasformate con successo
- Impianto montato
- Configurazione pacco bombole
- Prezzo (anno)
- Qualità assistenza post-vendita
- Voto

Il tutto avverrà mediante un modulo specifico, organizzato per regioni e province, e tutte le segnalazioni verrebbero passate prima della pubblicazione al vaglio degli amministratori onde evitare pubblicità. Sarebbe possibile inserire recensioni negative solo di installatori già segnalati positivamente. Verrebbero valutate in modo molto attento le segnalazioni di iscritti non attivi sul sito.

Ritenete che potrebbe essere un servizio utile e, nel caso, partecipereste alla creazione dell'elenco con le vostre segnalazioni? Votate e dite la vostra.

Ultima modifica di Ludo il Ven 27 Giu 2008, 11:30, modificato 3 volte in totale
Offline Profilo Invia email HomePage
francesco_ro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006, 15:23 Rispondi citandoTorna in cima

Io metterei pure un elenco di installatori incompetenti, non so se ci siano problemi legali nel farlo....
Offline Profilo Invia email
Politropico
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006, 15:54 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
ho già espresso il mio voto, favorevole alla compilazione di un tale elenco di installatori con i relativi "feedback" dei clienti. Il servizio sarebbe estremamente utile ed apprezzato, specie dai neofiti, e sta a dimostrarlo la frequenza con cui questo genere di consulenza viene richiesto, soprattutto dai nuovi iscritti, già ora sul forum.
Ciononostante segnalo che bisogna essere ben consapevoli dall'inizio delle notevoli difficoltà ed anche dei "pericoli" connessi a questa iniziativa. Provo a delinearne qualcuno. Ad esempio, come verificare la veridicità delle segnalazioni? Non si rischia di favorire qualche "furbo", o comunque gli installatori più grandi a spese dei piccoli? Ribadisco: con questo non voglio certo scoraggiare la lodevolissima iniziativa. Voglio dire solo che sono "rogne" non proprio facili da gestire, e bisogna andarci con i piedi di piombo.

In bocca al Ludo, a presto,
Gianluca.

PS Aggiungerei un paio di voci: costo dell'impianto, ed eventuali interventi successivi di riparazione e manutenzione (con relativi costi, ovviamente).

Ultima modifica di Politropico il Mer 1 Mar 2006, 09:06, modificato 1 volta in totale
eco72
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006, 16:01 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho "avuto" un sono installatore nella vita Sorriso

Nonostante la poca esperienza mi permetto di far notare che, come e` accaduto a me, un installatore sia competente in alcune cose, un po' meno in altre.

Ad es. il mio ha avuto il pregio di fare una installazione veloce e meccanicamente buona, mentre mi ha un po' deluso per la parte di messa a punto che e` stata un travaglio (ora sono abbastanza soddisfatto)
Certo non e` da medaglia d'oro, ma neanche da cucchiaio di legno Occhiolino
toninon
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006, 16:07 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra una cosa inevitabile, anche se capisco vada fatto con tutte le cautele.

Il problema principale per tutti quelli che devono montare un impianto aftermarket (e credo siano una buona percentuale dei nuovi iscritti al sito) e' proprio quello di trovare un installatore di fiducia, per cui lo chiedono inevitabilmente, io stesso ho chiesto pareri e li ho anche dati. Per ora solo via e-mail, in modo un po' losco, di nascosto.

Credo sia un compito fondamentale di un sito come questo indirizzare gli iscritti, e visto che il problema dell'installatore e' cruciale, ben venga, anche se qualcuno ne abusera' credo si sara' fatto piu' bene che male.

Sul come farlo mi sembra che ci abbiate gia' pensato un po' su.
Mi sembra che si sia scelta la forma della segnalazione anonima. pero' solo da parte di iscritti al sito, io aggiungerei iscritti 'anziani', e in teoria solo una votazione per iscritto, massimo due, purche' si segnalino due impianti installati, magari ammettere al voto solo chi invia le foto della macchina con l'impianto e la targa ben visibili.

Piuttosto che un singolo voto si potrebbero' prevedere diverse voci: disponibilita', livello di prezzo, capacita'...
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006, 16:09 Rispondi citandoTorna in cima

Politropico ha scritto:
Ad esempio, come verificare la veridicità delle segnalazioni?

Beh, privilegiando, come detto le segnalazioni di chi partecipa attivamente al sito o si conosce per la partecipazione ai raduni ecc. Si potrebbe arrivare anche a non accettare le segnalazioni di chi non è attivo sul forum, se serve a garantire la credibilità dell'Elenco, dite voi.

Citazione:
PS Aggiungerei un paio di voci: costo dell'impianto, ed eventuali interventi successivi di riparazione e manutenzione (con relativi costi, ovviamente).

Giusto, il costo l'avevo dimenticato, mentre in effetti è importantissima anche la voce relativa alla soddifsfazione dell'assistenza post-vendita, che non sempre è all'altezza dell'installazione. Aggiungo.
Il voto è unico perchè...così è configurato il modulo di partenza Sorriso

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006, 16:16 Rispondi citandoTorna in cima

toninon ha scritto:
Mi sembra che si sia scelta la forma della segnalazione anonima.

No, anzi, il nick del recensore sarà reso pubblico, è un componente fondamentale dell'attenbilità della segnalazione! Anche per questo non si accetterebbero segnalazioni di non iscritti!

Citazione:
in teoria solo una votazione per iscritto, massimo due, purche' si segnalino due impianti installati,

L'importante è che si segnalino auto diverse Sorriso

Citazione:
magari ammettere al voto solo chi invia le foto della macchina con l'impianto e la targa ben visibili.

Non esageriamo, comunque molte auto in Galleria ci sono già, quindi ilo riscontro almeno su quelle è facile Sorriso

fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006, 16:42 Rispondi citandoTorna in cima

sono pienamente d'accordo con liniziativa di Ludo Risata

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
Politropico
Ospite

MessaggioInviato: Mer 1 Mar 2006, 09:53 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
vedo che per ora l'esito di questa votazione è nettamente favorevole al partito del "fare l'elenco", con quella che definirei una maggioranza bulgara (ma girano dei sondaggi americani che sostengono il contrario...).
Secondo me non c'è ragione per limitare il numero di trasformazioni recensite da ciascun iscritto, né è necessario richiedere delle foto (mi dà un po' di anonima sequestri).
Piuttosto direi che le segnalazioni si potrebbero accettare anche da non iscritti al forum, a patto che:
1. - un iscritto "garantisca" per la affidabilità della segnalazione;
2. - delle recensioni venga indicato chiaramente il tipo di fonte di provenienza (ad esempio, siano di colore diverso quelle dovute ad iscritti e non iscritti);
3. - sempre e comunque le segnalazioni vengano vagliate dalla "commissione" di amministratori (ed iscritti di lunga data, volendo) prima di essere inserite.
Sarebbe opportuno prevedere anche una voce "Note", in cui il recensore possa aggiungere qualche commento (se vogliamo la recensione in prosa anziché in numeri, purché sintetica).

A presto,
Gianluca.
pitstop
Ospite

MessaggioInviato: Mer 1 Mar 2006, 09:58 Rispondi citandoTorna in cima

lodi Ludo lodi Risata a crepapelle
pienamente d'accordo...sull'iniziativa

personalmente penso che questa idea non puo' che migliorare il servizio del sito gia efficientissimo sarebbe la ciliegina sulla torta.
non vedo l'ora di poter contribuire anche io al progetto fornendo le mie impressioni sull'istallatore, augurandomi di essere utile a chi ancora non ha deciso se fare o non fare l'impianto.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo