Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
10 Agosto 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:479
  Categorie: 19
  Click: 301555

File totali: 341
  Categorie: 15
  Downloads: 534984
  Traffico:  1303.08 Gb

Ultimi Links
 1: Trans Italia presenta la sua flotta LNG
 [ Click: 60 ]
 2: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 18 ]
 3: Toyota C-HR 1.8 Hybrid Sinergy Drive trasformata a metano
 [ Click: 271 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35353 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10443 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6662 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 38 ]
 2: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 118 ]
 3: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 188 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72452 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62899 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19430 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
biscio73
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013, 10:14 Rispondi citandoTorna in cima

In questo periodo di c@##eggio estivo perchè non raccontarci cosa cambiereste del vs. mezzo?
Potrebbe tornare utile a chi il Caddy deve ancora comprarlo!

Comincio io:

Io cambierei il portellone ad apertura classica con uno a due battenti. Nei parcheggi paralleli al marciapiede l'apertura classica può essere un problema se hai un auto dietro parcheggiata molto vicina o se devi parcheggiare in retro vicino ad un muro.

Non prenderei più le barre longitudinali sul tetto, pensavo rendessero più facile l'acquisto di un portapacchi ed invece è l'esatto contrario.

Ed infine il mio sogno, al momento irrealizzabile, il cambio automatico! Che ancora non riesco a capire come mai non sia stato inserito tra gli optional

Voi invece? Cosa cambiereste?
Offline Profilo Invia email
arthinker
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013, 10:25 Rispondi citandoTorna in cima

l'ho comprato da poco ... secondo me proprio l'autonomia ... è straordinario per le medie distanze ma per le lunghe !!
Nascosto Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2013, 13:38 Rispondi citandoTorna in cima

Io l'ho studiato a fondo nell'ipotesi di sostituirlo alla mia Touran Ecofuel. Non ce l'ho ma mi piacerebbe:

0) prezzo di acquisto: assolutamente sovrastimato;
1) poter attingere da una linea accessori un po' più ampia e con prezzi non esagerati (assurdo pagare così profumatamente i comandi al volante, il bluetooth ed altre amenità ormai di serie anche sulle utilitarie);
2) maggiore superficie vetrata apribile per i posti posteriori. Trovo leggendaria la tirchieria di fare (stra)pagare entrambi i piccoli vetri posteriori apribili manualmente.
3) avere la disponibilità di un impianto audio "premium" e non i soliti RCD di mediocre qualità;
4) una migliore caratterizzazione esterna, volta soprattutto a mitigare l'effetto furgone: il Caddy Cross è un esempio di ciò che intendo.
5) i sedili della fila centrale separati.
6) un bel tetto apribile!
7) il pacchetto Tramper vendibile separatamente in modo da poterlo abbinare anche alle versioni meno spartane.

Mentre invece rinuncerei volentieri:
7) alla porta scorrevole lato guida (purtroppo di serie sul Life).

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
biscio73
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 3 Lug 2013, 08:53 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Mentre invece rinuncerei volentieri:
7) alla porta scorrevole lato guida (purtroppo di serie sul Life)

Solo per curiosità, perchè ci rinunceresti volentieri?
Capisco se mi dicessi che non la ritieni indispensabile, ma se già c'è perchè no?

ciao
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 3 Lug 2013, 09:59 Rispondi citandoTorna in cima

E' una questione soprattutto di gusto personale: l'abitacolo dall'interno senza il portellone sx mi piace di più, lo trovo più accogliente.
Il fatto di non avere la porta sul lato carreggiata impedisce ai bambini di sgattaiolare via (mia figlia è un'esperta in questo, spero non debba rendersene conto solo dopo aver visto un cofano da una distanza più ravvicinata di quanto le sia riuscito fino ad oggi Basito Basito Basito )
Si riducono i fruscii (la tenuta di questi portelloni è stata talvolta criticata, le guarnizioni tendono ad andare fuori sede).
Non da ultimo, comporterebbe un certo risparmio (lo puoi apprezzare guardando il listino del Caddy Combi).

B200 NGD 7g-DCT

alez
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 3 Lug 2013, 11:30 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:
Io l'ho studiato a fondo nell'ipotesi di sostituirlo alla mia Touran Ecofuel.
...

Io ci avevo già provato al momento dell'acquisto della Touran, ma la moglie me lo ha bocciato, sembra troppo un furgone, ed onestamente dovrebbe costare ancora meno essendo derivato da un veicolo commerciale.

Citazione:

...
3) avere la disponibilità di un impianto audio "premium" e non i soliti RCD di mediocre qualità;
...

Quando sulla Touran chiesi di potere avere una misera porta USB, mi dissero che dovevo fare l'upgrade dell'autoradio ad un modello succe$$ivo e prendere il cavetto con porta U$$$$$B a 150 euri (!!!), spesa totale se ben ricordo superiore ai 400 euri. Ho risolto togliendo la RCD MP3 di serie, mettendo una plancia 1 DIN standard e autoradio Sony (che avevo già) con porta USB, venduto la RCD di serie e passa la paura Ghigno
[ot]
Già che ci sono stendo un velo pietoso sulla Opel, non si può fare la stessa operazione sulla Zafira perché i pulsanti Settings e Ok del computer di bordo sono INTEGRATI nella radio, quindi oltre a non poter fare andare il BC in testmode per leggere la temperatura dell'acqua (!!!) non riesci neanche a regolare l'orologio quando cambia l'ora legale Arrabbiato [/ot]

Citazione:

6) un bel tetto apribile!

E' di serie? Sulla Touran avevo desistito, 2000 euri mi parevano troppi (anche se in linea con le altre case mi pare)

Citazione:

7) il pacchetto Tramper vendibile separatamente in modo da poterlo abbinare anche alle versioni meno spartane.

Che figata questo! Se ci facevo caso prima di prendere la Zafira magari riuscivo a convicere la moglie al Caddy con questo Tramper!

Zafira One EcoM Turbo (dal 7 dicembre 2012 al il 05 giugno 2013 percorsi 8000 km)

Una volta metano e GPL erano da barboni, ora sono ecochic...
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 3 Lug 2013, 21:31 Rispondi citandoTorna in cima

Nel mio caso è forse l'unica macchina rimasta che potrebbe fare al caso mio, perchè ormai è tramontata l'ultima remota ipotesi di trasformare la C SW, con questi Pro:
- autonomia
- affidabilità del vecchio ma sano motore (almeno ormai ci si spera)
- se furgone dev'essere vista l'inarrivabilità dei prezzi della Touran (e i rischi connessi al TSI per avvicinare l'autonomia) che almeno lo sia a tutti gli effetti e non un cammuffamento carissimo
- bagagliaio enorme, ci sta bene il cane e anche i bagagli senza mettere nulla sul tetto

Contro
0) prezzo di acquisto: assolutamente sovrastimato; direi allucinante sul nuovo e anche senza senso sull'usato
1) degli accessori, tetto apribile, radio bella (sulla vectra ho ancora le cassette) non me ne faccio un tubo
2) Trovo leggendaria la tirchieria di fare (stra)pagare entrambi i piccoli vetri posteriori apribili manualmente.
5) i sedili della fila centrale separati. (ma non sono 2+1 separabili??)

Riguardo al portellone mi pareva che si poteva avere optional l'apertura a libro (in Germania ne ho visti usati che ce l'hanno) anche se non saprei dire cos'è più comodo.Ci vorrebbe qualcuno che ha provato entrambe le soluzioni.
Esteticamente le porte a libro sono carine.

Torno un attimo al tema prezzi. Ogni tot faccio un giro su Autoscout, in Italia hanno prezzi usato senza senso. In Germania c'è stata una versione Roncalli, molto scontata, e circolano prezzi più umani (assurdo visti gli stipendi medi dei due paesi). Un restyling usato 2011 da noi lo offrono a 18-19k che secondo me supera già di 4-5k quello che dovrebbe costare un furgone nuovo. E l'altro giorno mi sono imbattuto in un Touran germanico usato TSI a 17 e rotti, quasi nuovo.....assurdo rispetto a un Caddy in italia
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 4 Lug 2013, 07:42 Rispondi citandoTorna in cima

Il paradosso è che mentre una Touran in pronta consegna da tirarti nella schiena ogni tanto il concessionario ce l'ha, i Caddy nei saloni VW non esistono e vengono ordinati apposta.
Bisogna rivolgersi alla rete veicoli commerciali, che personalmente trovo infinitamente più competente, ma meno avvezza agli sconti.

Il risultato è come dicevo paradossale: tra comprare un francescano Caddy ed una Touran in pronta consegna, alla fine tutto questo risparmio non c'è.

Il plusvalore del caddy è però l'affidabilità: su questa direi che non ci sono più dubbi.

Ah, rientrando in tema "cosa cambieresti": la fanaleria posteriore è miserrima, stretta ed allungata verticalmente in posizione davvero troppo laterale. Per me che faccio tanto extraurbano con ogni tempo ed illuminazione è fonte di perplessità....

B200 NGD 7g-DCT

casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 4 Lug 2013, 12:46 Rispondi citandoTorna in cima

Me ne sono accorto all'unico preventivo che ho fatto fare. Dopo aver peregrinato mezza lombardia per trovare il concessionario veicoli commerciali...
Mi pare fosse circa 24k per un Comfortline coi finestrini apribili e circa 20-22 per il Trend a seconda degli accessori.
Per un furgoncino che ne dovrebbe costare 14-15 di base.
Sono fuori come un balcone!
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 4 Lug 2013, 13:19 Rispondi citandoTorna in cima

Il problema è che trovano della gente che glieli "canta".
C'è da dire che concorrenza non c'è.
O meglio, c'è il Doblò, che Fiat ha ben pensato con poca autonomia e 5 posti.
Comunque penso che con quei soldi prenderei la Zafira B, di nuovo però inferiore per autonomia...
Concordo, sono fuori come un balcone.
Comunque Casty mi ricordi il D'Alema di Benigni, sempre in giro a cercare la casa.
Potremmo quasi fare un totoauto per trovare quella che comprerai. Risata a crepapelle

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo