Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295281

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527080
  Traffico:  1239.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 146 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35087 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2071 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71782 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 29 Feb 2012, 16:59 Rispondi citandoTorna in cima

Intendevo TDI vs. B CNG. Ghigno diabolico Occhiolino

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 7 Mar 2012, 22:17 Rispondi citandoTorna in cima

Forse ho trovato una B CNG da poter provare (questahttp://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210816212)questo sabato.
Premetto che per ora NON mi interessa acquistarla, ma solo provare la 94CV per capire se la guida mi soddisfa, anche se il prezzo mi sembra molto competitivo...anche troppo; a vedere i dischi dei freni nelle foto mi sembrano un po' troppo arrugginiti per un'auto di 52000Km e quasi 4anni...sarà così basso solo perchè ha la carrozzeria un po' graffiata?immagino che ci sarà da eseguire anche la revisione delle bombole, questo dovrò chiederlo. Voi cosa ne pensate? comunque ho già parlato col concessionario e mi ha detto che una prova si potrà fare, volevo chiedervi però qualche consiglio:
-come faccio a sapere se sto andando a benzina o a metano? c'è qualche spia che me lo indica?
-se dovesse avere problemi di iniezione,come li riconosco?

grazie in anticipo nè
Occhiolino

jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 8 Mar 2012, 08:56 Rispondi citandoTorna in cima

C'è un tasto sotto col simbolo della pompa della benzina.
Luce accesa=benza, spenta=metano

Se ha problemi di iniezione (o qualsivoglia) l'auto va male, ovviamente.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 9 Mar 2012, 23:30 Rispondi citandoTorna in cima

come non detto, il simpatico venditore, che doveva chiamarmi per confermare, ha tolto l'inserzione da autoscuot... da lì ho dedotto che c'era qualcosa che non andava.
Per farla breve, giovedì mi aveva detto che sarebbe stata disponibile in concessionaria solo da sabato...oggi invece mi ha confermato che l'auto è stata venduta, il tizio l'ha comprata senza neanche vederla... mah.Perplesso Spazientito

Sarà per un'altra occasione

efelante
Ospite

MessaggioInviato: Dom 12 Mag 2013, 08:38 Rispondi citandoTorna in cima

spero da qui a fine anno di riuscire a cambiare la mia zafira a "puzzolio" e leggendo il forum mi sto orientando verso la ecoM: qui il dubbio è fra la one e la tourer (opzione astra come Ariosto a parte)
chiedo a chi di voi è passato da una all'altra (versione turbo 150 cv) un parere: la differenza di 3-4000 € è sostanziosa: lo è anche nei fatti o, escluso il lato estetico e la maggior carica di ca 2-3 kg di metano della tourer sono sovrapponibili?
vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri
emilxl
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 12 Mag 2013, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono passato dalla Zafira ecoM non turbo alla tourer e ti posso assicurare che quest'ultima è proprio uno scalino sopra.
A me interessava solo passare al motore turbo ed ero indeciso se riprendere un modello one o passare alla tourer, dopo aver fatto un giro di prova ed aver visto i vari allestimenti mi sono convinto per la tourer.
D'altronde ti basti pensare che il modello one è stato concepito circa nel 2005, ormai le tecnologie con cui è stata pensata e costruita sono un po' datate.
Offline Profilo Invia email
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Lun 20 Mag 2013, 10:06 Rispondi citandoTorna in cima

grazie della risposta, ma io ero interessato ad un confronto fra i due modelli con lo stesso motore da 150 cv, non ritenendo paragonabili un aspirato ed un turbo
alez
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 20 Mag 2013, 11:35 Rispondi citandoTorna in cima

Nelle concessionarie secondo me riesci a provarle entrambe.

Per me erano troppi i 3k euro di differenza ed ho optato per la One, mi ero fatto preventivare anche una Meriva 1.4 Turbo da 120 CV che mi sarebbe andata bene, ma a conti fatti si arrivava a spendere solo 2k euro in meno della Zafira One.

Inoltre, spero di non sbagliarmi, ma la One mi da l'idea dell'auto maggior collaudata, essendo una Zafira B fine serie e ad esempio non ha amenicoli tipo il freno a mano elettrico (ma forse solo sulla Tourer top di gamma)

Zafira One EcoM Turbo (dal 7 dicembre 2012 al il 05 giugno 2013 percorsi 8000 km)

Una volta metano e GPL erano da barboni, ora sono ecochic...
christian74
Utente sospeso

MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2014, 07:47 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti,come molti mi trovo in dubbio sull'acquisto auto a metano.Avendo una punto 1.2 datata 5 anni a metano ora che devo cambiare la "prima auto" e cioe' l'octavia diesel opto per un 7 posti sempre a metano( per me addio benzina/diesel da quando ho scoperto il metano appunto).

Ora vorrei capire se qualcuno di voi sa darmi indicazioni sulle sostanziali differenze fra il modelle vecchio opel( zafira one ) e quello nuovo ( tourer).

Starei per scegliere opel anche se in autonomia perde rispetto a vw ( la trovo scomoda nei sedili posteriori,sn piu' corti e costa davvero troppo a mio parere)
edmond_dantes
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2014, 11:02 Rispondi citandoTorna in cima

Sostanziali differenze? Per me non ce ne sono.
Nel senso che:
Zafira ONE: collaudata e affidabile, io l'ho presa l'anno scorso preferendola alla Tourer proprio perchè appena uscita e ... non mi fidavo, nè mi convinceva (e tuttora non mi convince) il bombolame "leggero" Figo! .
Certo, la Tourer qualche problemino l'ha dato, se leggi la discussione specifica.
Ma la ONE è un modello a fine produzione. Se non te ne frega niente, la porti via ad un prezzo interessante, è molto accessoriata e ti siedi e vai senza problemi.

Zafira Tourer: più nuova e (forse) più bella, con un'autonomia dichiarata a metano maggiore, il che non guasta.
Sembra che abbiano risolto qualche problemino di gioventù, quindi adesso dovrebbe essere (quasi) OK.
Ma la paghi di più ..... forse questa è la "sostanziale" differenza Spazientito

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo