Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296312

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528376
  Traffico:  1250.14 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2227 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71904 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62468 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
zirrio
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 4 Mar 2012, 23:57 Rispondi citandoTorna in cima

La mia vecchia Punto 75, venduta a 197000 Km, metanizzata a 103000. Con quella macchina ho girato l'Europa, da Gibilterra, a Oslo-Bergen-Stavanger in Norvegia con relativo rifornimento a Idrometano. Passando da Amsterdam, Parigi, Bruxelles, Berlino, Vienna, Madrid e... il Salento! Sorriso.
L'ho vista un bel po' di volte dopo averla venduta.. ma ora non so, anche perché ho traslocato. Il motore era un po' così, dopo un Amsterdam-Torino in 12 ore andando a 160Km/h continui in Germania Sorriso

Quando, tornando a casa un giorno, non l'ho più vista in garage mi sono quasi sentito in colpa, come se avessi tradito una vecchia amica fidata che mi ha fatto vivere grandi emozioni, portato in posti stupendi, accompagnato ragazze a casa (...) Occhiolino

Adesso la mia 156 si è già vista Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Ungheria, Austria... ma il primo amore non si scorda mai...
Spazientito

Ex: Alfa Romeo 156 1.8 TS ´02 serie esclusiva ~ Landi sequenziale ~ 109L. 17~23 km/€.
120´000Km felicemente fatti per tutta Europa, risparmiando e inquinando poco Sorriso
Offline Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 4 Apr 2012, 08:00 Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me un impiantino a metano potrebbe dare una mano santa a questa macchinetta..... Risata
http://www3.lastampa.it/costume/sezioni/articolo/lstp/448988/ Sbalordito

Ospite

MessaggioInviato: Dom 8 Apr 2012, 02:28 Rispondi citandoTorna in cima

Simpatiche queste chiacchiere da bar, forse correggendo il tiro diventano anche utili...
Cosa ne pensate di inserire solo auto che hanno superato i 200k km a metano?, magari specificando se solo con manutenzione ordinaria e straordinaria o se con interventi extra tipo valvole, sedi, testate...
Tornerebbe utile per far capire, se esiste, l'affidabilità e longevità di un auto economica ed ecologica.
Un saluto a tutti.
mefisto
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 8 Apr 2012, 14:02 Rispondi citandoTorna in cima

ceciru ha scritto:
Simpatiche queste chiacchiere da bar, forse correggendo il tiro diventano anche utili...
Cosa ne pensate di inserire solo auto che hanno superato i 200k km a metano?, magari specificando se solo con manutenzione ordinaria e straordinaria o se con interventi extra tipo valvole, sedi, testate...
Tornerebbe utile per far capire, se esiste, l'affidabilità e longevità di un auto economica ed ecologica.
Un saluto a tutti.

Vuoi fare una classifica ? (il primo vince una bambolina ...).

ceciru
Ospite

MessaggioInviato: Dom 8 Apr 2012, 18:15 Rispondi citandoTorna in cima

mefisto ha scritto:

Pollice su bravo!
Scherzo, l'idea era di far capire la longevità e affidabilità di un auto a metano.
arhat
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2012, 16:40 Rispondi citandoTorna in cima

la 33 1,3 Hit del '94 metanizzata che ancora non aveva la targa è stata dismessa nel 2006 con 370.000 km con fatta la revisione delle teste (ma solo perchè una guarnizione aveva ceduto, le valvole furono solo smerigliate) frizione originale e motore che ancora tirava che era un piacere. Praticamente cambiata con una Mami solo per il raddoppiare della prole, altrimenti chissa dove arrivava.

© Metano dai tempi del cicchetto, dal 77 e GPL dal 84 ma il nonno usava il GPL dal 66 sulla 124 Familiare. Mami* - 06/10 non ho resistito. Prima 06/2006 Media globale consumi sui 125000 18,4 km/Kg. E ricorda, la Mami, quando la guidi non la vedi!
Offline Profilo Invia email
ceciru
Ospite

MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2012, 20:12 Rispondi citandoTorna in cima

Si, Smack! , grazie, intendevo proprio una testimonianza come quella di arhat.
microwave
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Apr 2012, 15:13 Rispondi citandoTorna in cima

Ho superato i 370000 km con la mia Polo metanizzata a 80000 km; finora nessun problema al motore, non mangia una goccia d'olio; per il resto qualche magagna e tanti soldi di tagliandi ma va benissimo Risata
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2012, 03:12 Rispondi citandoTorna in cima

ceciru ha scritto:
mefisto ha scritto:

Pollice su bravo!
Scherzo, l'idea era di far capire la longevità e affidabilità di un auto a metano.

Dalla mia esperienza sull'Opel Astra F SW 1,4 16v del '96 metanizzata a sei mesi di vita e rottamata al compimento del 14° anno d'età dopo 308.000 km di cui 290.000 a metano ti posso dire che i problemi più grossi di affidabilità - arrivati a quel chilometraggio - erano dovuti più che altro alle tubazioni dell'impianto di raffreddamento del riduttore di pressione e del motore, oramai cotte.
Cambiate quelle (e innumerevoli altre cosette: ammortizzatori e frizione ancora originali, freni da rifare per la seconda volta) avrebbe avuto certamente almeno altri due anni/50.000km di vita.

Valutata la spesa da affrontare e il costo di un usato con meno della metà degli anni e 1/3 dei km sulla groppa ho optato per rottamazione e sostituzione del mezzo, che era comunque ancora in ottime condizioni di carrozzeria.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2012, 22:54 Rispondi citandoTorna in cima

La macchina che ci ho macinato più km...la vecchia Tipo 1.4 di mio padre, defunta nel 2005 dopo 14 anni di vita e circa 300 mila km (280 segnati più altri 20 "supposti" causa conta k guasto per quasi 1 anno e mezzo).

La Marea invece detiene quasi il record del minor numero di km fatti...dopo che nel 2005 l'ho data a mio padre (6 anni e 152 mila km) ha percorso nei sucessivi 7 anni la "bellezza" di 11 mila km Vittoria!
Offline Profilo Invia email Yahoo Messenger
Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo