Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295309

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527125
  Traffico:  1239.73 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35090 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6534 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 47 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2082 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71786 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62401 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2005, 09:07 Rispondi citandoTorna in cima

...Domanda... Dubbio ...Qual' uno di voi felici possessori di nuove e fiammanti Zafira e' andato a fare il bollo ultimamente... Dubbio ...Bene...1° Avete avuto problemi per avere lo sconto del 75%... Dubbio ...2° Dove e' indicato sul libretto che la vettura e' monovalente... Dubbio ...Grazie anticipato per la risposta... Risata ...
RobyAn
Ospite

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2005, 09:15 Rispondi citandoTorna in cima

karlkarlo ha scritto:
...Domanda... Dubbio ...Qual' uno di voi felici possessori di nuove e fiammanti Zafira e' andato a fare il bollo ultimamente... Dubbio ...Bene...1° Avete avuto problemi per avere lo sconto del 75%... Dubbio ...2° Dove e' indicato sul libretto che la vettura e' monovalente... Dubbio ...Grazie anticipato per la risposta... Risata ...

Devi andare all'ACI, dove non credo che avrai problemi per la riduzione!
Il tipo di alimentazione è riportato nel riquadro 2 del libretto alla voce P.3, vicino alla scritta "imposta di bollo assolta in modo virtuale"!
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Ven 30 Set 2005, 09:21 Rispondi citandoTorna in cima

...Perfetto...RobyAn...Grazie...Sapevo di dover andare all'Aci...ma non sapevo...nel caso di problemi...dove era indicata sul libretto la riduzione...In oltre mi ero gia' scaricata la normativa...Grazie ancora...
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mar 8 Nov 2005, 13:49 Rispondi citandoTorna in cima

una domanda per pf che sa rispondere di sicuro :
bollo auto per la nostra Astra in lombardia : ho un amico a mantova che non riesca a capire, nè a sapere da quegli sveltoni dell'aci, se e quanto deve pagare.
a memoria non ricordo se in lombardia c'é l'esenzione totale o meno.

grazie per l'aiuto
Pier
pf
Ospite

MessaggioInviato: Mar 8 Nov 2005, 14:09 Rispondi citandoTorna in cima

In Lombardia vige ancora l'esenzione totale!

(andando sul sito dell'ACI ed inserendo il numero di targa non è in grado di effettuare il calcolo)

Il mio dubbio invece è:

Se cambiassi residenza (passando a regione con pagamento bollo) o se venisse reintroditto il pagamento, da quando dovrei pagarlo? Dall'ipotetica scadenza naturale dell'ipotetico bollo (nel mio caso settembre 2xxx) o da quando di fatto diventa obbligatorio il pagamento?
HUK
Ospite

MessaggioInviato: Mar 8 Nov 2005, 23:59 Rispondi citandoTorna in cima

pf ha scritto:
In Lombardia vige ancora l'esenzione totale!

(andando sul sito dell'ACI ed inserendo il numero di targa non è in grado di effettuare il calcolo)

Il mio dubbio invece è:

Se cambiassi residenza (passando a regione con pagamento bollo) o se venisse reintroditto il pagamento, da quando dovrei pagarlo? Dall'ipotetica scadenza naturale dell'ipotetico bollo (nel mio caso settembre 2xxx) o da quando di fatto diventa obbligatorio il pagamento?

Ho acquistato la mia V70 usata a Torino dove non pagava bollo alcuno (esenzione totale) con "scadenza" (virtuale) gennaio. Ho dovuto chiamare l'ufficio tributi della Regione Veneto per capire quanto pagare avendo acquistato l'auto il 30 maggio e, dopo molto imbarazzo, detto ufficio ha deciso di farmi pagare tutto il bollo (quindi con scadenza 4/2006), come avessi comprato l'auto nuova a maggio ... non erano, pero', molto convinti della correttezza dell'operazione e mi hanno promesso l'invio di un mail da tenere a documento dell'operazione (mail che sto ancora aspettando...).
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Mer 9 Nov 2005, 00:39 Rispondi citandoTorna in cima

HUK ha scritto:

Ho acquistato la mia V70 usata a Torino dove non pagava bollo alcuno (esenzione totale) con "scadenza" (virtuale) gennaio. Ho dovuto chiamare l'ufficio tributi della Regione Veneto per capire quanto pagare avendo acquistato l'auto il 30 maggio e, dopo molto imbarazzo, detto ufficio ha deciso di farmi pagare tutto il bollo (quindi con scadenza 4/2006), come avessi comprato l'auto nuova a maggio ... non erano, pero', molto convinti della correttezza dell'operazione e mi hanno promesso l'invio di un mail da tenere a documento dell'operazione (mail che sto ancora aspettando...).

Per logica avrebbero dovuto conteggiartelo dalla data del passaggio di proprietà.
lorenzo9503
Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2006, 13:37 Rispondi citandoTorna in cima

Cari amici, ieri sono andato all'aci per il pagamento del bollo, ho consegnato il libretto al personaggio, e questo mi dice : " totale fà 201 euri". Coooooooooooooooosssssssssssssssssssaaaaaaaa Dubbio Dubbio Dubbio Dubbio
Gentilmente faccio notare al tipo che si tratta di una vettura monovalente a metano con relativa riduzione, questo si scusa, ridigita i dati e mi avvisa che il pc non riconosce la targa della mia zafira come monovalente.
Dico al tipo un pò meno gentilmente che la zafira in questione, è nata con un serbatoio di benzina di 14 litri, quindi sicuramente monovalente.
Sentite cosa mi risponde:" Ma scusi, non lo sapeva che la normativa è cambiata? Da quest'anno vengono considerate monovalenti a metano solo le auto con 3 ( si avete letto bene ) litri di riserva di, su disposizione della regione veneto".
In un primo momento sono stato zitto, (non si sa mai ), poi ho chiesto al tipo se riprovava, e ancora la zafira ecom non veniva riconosciuta come monovalente, ha provato con " benzina/metano" e finalmente, come per magia e stata applicata la riduzione.
Vi chiedo come mai non viene riconosciuta come monovalente visto che non è cambiato nulla nelle varie normative?
saluto tutti stefano

P.S. se il messaggio non è nel posto giusto, prego chi di dovere di spostarlo.
grazie
lollofede
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2006, 14:18 Rispondi citandoTorna in cima

ma in definitiva quanto hai pagato ?
questa nuova normativa vale solo in veneto o dappertutto ?

Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2006, 14:28 Rispondi citandoTorna in cima

...Prima di tutto...Stefano... ti porgo il mio "Benvenuto"...Io ho "bollato" la mia Zafira a ottobre all'ufficio ACI di Treviso...e...non ho avuto nessun problema...Bisognerebbe dare un'occhiata nel sito della Regione Veneto per approfondire la cosa...Anzi ci vadosubito e vi riferisco...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo