Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527054
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mansel
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

anche la multipla....ma ha sei posti....
7 posti non li hanno in tanti, il ventaglio di scelta è ristretto...

Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007, 15:39 Rispondi citandoTorna in cima

e la multipla la vendono già con l'impianto, giusto?
tortuga
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007, 16:11 Rispondi citandoTorna in cima

maxslow ha scritto:
ma per rimanere con 7 posti su che modello mi dovrei indirizzare, oltre a zafira e tourane

Direi che l'unica strada è andare sui monovolume Peugeot 806/Citroen C8 (Fiat Ulysse e Lancia Phedra sono solo diesel da alcuni anni) sui quali puoi mettere le bombole sotto (vedi il mio Ulysse 1^ serie). Oppure sulla versione Combi dei commerciali che condividono il pianale con i monovolume Peugeot/Citroen che è appena stata presentata: hanno fino a 9 posti e esiste anche il passo lungo. Sempre SOLO Peugeot e Citroen perchè Fiat non propone più la versione a benzina Pollice verso Brutte prospettive per il mercato delle trasformazioni aftermarket: cominciano a non fare più le motorizzazioni a benzina!!! Pollice verso

Fiat Panda 900 - Renault Nevada 1.7 - Peugeot 104

Ultima modifica di tortuga il Mar 20 Feb 2007, 17:31, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
maxslow
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007, 16:22 Rispondi citandoTorna in cima

comunque è sconsigliabile la metanizzazione di un mezzo usato se non si è sicuri delle sue condizioni?
è che vorrei riuscire a risolvere questo problema sz svenarmi.
lo so sono incoontentabile, è che quella logan fa gola
spincervino
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007, 00:17 Rispondi citandoTorna in cima

L'anno prossimo prenderò la Logan Mcv (sw) 5 posti 1.6 105 cv e vorrei far montare un buon impianto a metano, il problema è che non so molto delle problematiche del metano.
Prima ancora di questo, vorrei capire come verrebbe montato l'impianto e che volumetria (e dove) di bagagliaio mi porterebbe via. Qualche idea?
Indicativamente cosa costa un impianto a metano, montaggio e tutto?

Ciao,
Massimo
the1stpharaon
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 8 Feb 2008, 13:42 Rispondi citandoTorna in cima

Girando per la rete ci sono le foto della Logan MCV che non ha superato il test dell'alce ed è finita gambe (o meglio dire ruote) all'aria. Poi ci sono foto di trasformazione a gpl...in entrambe i casi si nota che la ruota di scorta è appesa sotto...a mio parere al posto della ruota ci si potrebbe far mettere una bella bombola, e una nel bagagliaio che faccia "livello" con la terza fila di sedili ripiegati...mica si gira sempre in 7, basterà un pannello di compensato che congiunga sedili e bombola e il bagagliaio è bello pronto e disponibile...solo un po' alto da caricare....e con due bombole il baricentro si abbassa e magari si supera pure i test dell'alce...Sorriso
Offline Profilo Invia email Yahoo Messenger
davidofnandor
Ospite

MessaggioInviato: Gio 24 Apr 2008, 17:51 Rispondi citandoTorna in cima

I primi di maggio metterò due bombolette a metano al posto della ruota di scorta, poca autonomia lo so... Appena lo faccio vi dico quanto ci faccio, calcolate che ho preso il motore più potente della categoria proprio per il metano. ciao a tutti!

A proposito del test dell'alce comunque c'è stata la smentita, parrebbe che ai tedeschi le macchine low cost non siano molto simpatiche... Sorriso
ala
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008, 10:26 Rispondi citandoTorna in cima

sono stato a chiedere un preventivo in zona, e mi hanno proposto la logan mcv 1.6 5 posti con l'impianto a metano montato da loro e in garanzia (3 anni, peeerò!), ma solo sulla 90 cv perché dicono che la 105 cv col metano va male e crea problemi...

strano, comunque il sovrapprezzo per l'impianto con una bombola unica da 90 o 100 (non se lo ricordava) mi sembrava un pò tantino 2.350,00 euri...

io preferivo mettere le bombole sdraiate per sfruttare la lunghezza del bagaiaio, la prossima volta piglio le misure col metro, vediamo che si può fare...

qualcun'altro l'ha già fatto??

saluti a tutti!!

Massi
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008, 16:06 Rispondi citandoTorna in cima

Il prezzo è equo, ma consiglio di acquistare una 1,6 e trasformarla successivamente presso un installatore più disponibile.

walzuc
Ospite

MessaggioInviato: Mer 2 Lug 2008, 15:35 Rispondi citandoTorna in cima

Ho ritirato la mia Dacia Logan MCV il giorno 11 maggio 2008.
Il concessonario Renault offriva solo la versione a GPL, dopo aver trovato per caso un installatore in internet ho scoperto che era lo stesso che installava il GPL per quel concessonario. Hanno parlato tra di loro e si sono messi d'accordo: quindi l'impianto è stato montato ed è garantito dal concessonario. Ho messo tre bombole uguali ed una più grande, l'autonomia è sui 400 km. Sono state messe nel bagagliaio ed il consessonario le ha coperte con il compensato (l'installatore non l'aveva fatto). Ovviamente parlo di 5 posti. Non è bello da vedere, ma di spazio ne rimane tanto. Ho già fatto una settimana di ferie senza problemi di bagaglio. In pianura non c'è problema, va bene. Rispetto alla benzina, rallenta molto in salita. Ma in definitiva sono molto soddisfatto di avere finalmente il metano. L'auto, con radio, condizionatore, air bag laterali e altri optional mi è costata 16.300 euro. Di cui 2.000 euro sono il costo dell'impianto a metano.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo