Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295252

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526999
  Traffico:  1237.34 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 139 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35084 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2060 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71769 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62391 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
dorazfr1
Ospite

MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007, 19:51 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao dopo un anno di immobilismo sul forum sulla dacia è uscita questa Logan MCV (IMHO molto meglio della berlina).

Alla fine se viene equipaggiata come una macchina normale il costo è di 11000/12000 euro però ha i 7 posti.

http://www.motorsport.it/articolo/2687/dacia_logan_mcv.html

La ruota è stto il pianale in un vano molto ampio, il pianale è anche molto alto, qualcuno sa è possibile installare le bombola al posto del vano ruota di sotto agganciandole al pianale?

La Logan MCV pesa circa 1100 kg mi sembra; il 1.4 è sufficiente secondo voi? (non mi interessa la ripresa in modo particolare ma solo che consumi meno e che il motore non sforzi troppo)

ciao!
metanistaconvinto
Ospite

MessaggioInviato: Sab 27 Gen 2007, 09:52 Rispondi citandoTorna in cima

dorazfr1 ha scritto:
Ciao dopo un anno di immobilismo sul forum sulla dacia è uscita questa Logan MCV (IMHO molto meglio della berlina).

Alla fine se viene equipaggiata come una macchina normale il costo è di 11000/12000 euro però ha i 7 posti.

http://www.motorsport.it/articolo/2687/dacia_logan_mcv.html

La ruota è stto il pianale in un vano molto ampio, il pianale è anche molto alto, qualcuno sa è possibile installare le bombola al posto del vano ruota di sotto agganciandole al pianale?

La Logan MCV pesa circa 1100 kg mi sembra; il 1.4 è sufficiente secondo voi? (non mi interessa la ripresa in modo particolare ma solo che consumi meno e che il motore non sforzi troppo)

ciao!

La MCV, l'ho vista proprio ieri e ho avuto modo di osservarla bene e di salirci a bordo. la linea non è male per niente, con i cerchi in lega e le gomme opzionali, il metallizzato fà la sua figura. nella configurazioni 5 posti ha un bagagliaio immenso. dentro è tutta plastica, ovunque, ma ha soluzioni pratiche chiunque è in grado di metterci le mani. è sicuramente un'auto improntata alla praticità, alla facile gestione e quindi al contenimento dei costi. non l'ho provata non sò dire com'è su strada, sicuramente è più pesante della berlina e forse un 1.6 ci starebbe meglio.
Non mi dispiace per niente.
Ospite

MessaggioInviato: Gio 1 Feb 2007, 22:48 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti.
Sono in possesso di una vecchia Lancia Thema a metano e sto cambiandola con una nuova Dacia Logan MCV (versione 7 posti) ad un prezzo di mercato da paura.
Unico problema: per installare l'impianto a metano perdo i due posti in coda.
Qualcuno può darmi informazioni utili per risolvere il problema o mi devo rassegnare e passare al G.P.L.?
mansel
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 2 Feb 2007, 06:42 Rispondi citandoTorna in cima

beh la vedo molto,ma molto dura, secondo me impossibile, trovare lo spazio per bombole nella versione 7 posti......mantenendo i 7 posti...

Ospite

MessaggioInviato: Ven 2 Feb 2007, 12:22 Rispondi citandoTorna in cima

manitou72 ha scritto:
Salve a tutti.
Sono in possesso di una vecchia Lancia Thema a metano e sto cambiandola con una nuova Dacia Logan MCV (versione 7 posti) ad un prezzo di mercato da paura.
Unico problema: per installare l'impianto a metano perdo i due posti in coda.
Qualcuno può darmi informazioni utili per risolvere il problema o mi devo rassegnare e passare al G.P.L.?

pure io sono andato a vederla...però il prezzo che mi han proposto per la versione 1.6 laureate benzina è stata di 12500...più il costo dell'impianto...
comunque l'unica per non perdere i 7 posti sarebbe trovare un bravo impiantista (che abbia anche un po di fantasia Occhiolino ) e fargli mettere una bombola di medie dimensioni dietro i sedili della terza fila e poi due bombole piccole nel vano della ruota di scorta ( se guardi nella sezione foto ho visto che per una fiat croma, se non ricordo male, hanno messo due bombole piccole nel vano della ruota di scorta)... Pollice su
ovviamente così non avrai l'autonomia di una multipla Sbalordito però credo che un 70-80 litri in totale potresti arrivare a metterli...prova ad informarti! Figo!
buona fortuna e facci sapere come andrà la cosa Ghigno
mansel
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 2 Feb 2007, 16:18 Rispondi citandoTorna in cima

non ho visto dove ha la ruota di scorta, quindi non so se ci entra qualcosa dentro....
ma ho visto l'auto con i 7 posti, e resta poco spazio tra lo schienale e il portellone......37cm ho misurato......ad un'altezza di 15cm da pavimento.....e per una lunghezza di circa 102cm sempre a 15cm di altezza.....non credo che si possa mettere più di 50-55 litri, poi a salire lo spazio si restringe ulteriormente.....meno di 30cm a circa 50cm dal fondo.....forse una 30litri.....annullando poi tutto il bagagliaio....e per un'auto di quella mole, con un motore che non brilla per consumi bassi 80-85 litri a me sembrano pochi, presumendo che riescano a mettere due bombole in quello spazio....le misure le ho prese di corsa,e non so se i sedili posteriori sono scorrevoli,fissi o simili....
ecco il perchè ho detto che è difficile avere 7 posti e impianto a metano!
la versione a 5 posti invece ....con tutto quello spazio...offre molte soluzioni....

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 2 Feb 2007, 22:26 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
....... fargli mettere una bombola di medie dimensioni dietro i sedili della terza fila.........

Una o più bombole dietro allla terza fila di sedili io non la metterei mai.
In caso di tamponamento il 6° e 7° passeggero, in pratica, prenderebbero il muso dell'auto direttamente sulla schiena essendo privi di quel po' (è già poco) di spazio che serve per ammortizzare parzialmente il colpo.

Ospite

MessaggioInviato: Dom 4 Feb 2007, 11:20 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
Citazione:
....... fargli mettere una bombola di medie dimensioni dietro i sedili della terza fila.........

Una o più bombole dietro allla terza fila di sedili io non la metterei mai.
In caso di tamponamento il 6° e 7° passeggero, in pratica, prenderebbero il muso dell'auto direttamente sulla schiena essendo privi di quel po' (è già poco) di spazio che serve per ammortizzare parzialmente il colpo.

beh in effetti...il tuo è un principio che segue il buon senso... non ci avevo pensato più di tanto...giusto Pollice su Ghigno

per lo spazio nella ruota di scorta... bisogna controllare Risata
maxslow
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007, 11:48 Rispondi citandoTorna in cima

salve,
vorrei chiedervi se in tutte le auto nuove può essere montato un impianto a metano. a me servirebbe , per lavoro, un 7 posti che vada a metano.
grazie a tutti
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 20 Feb 2007, 12:32 Rispondi citandoTorna in cima

Comprati la nuova Zafira ecoM, o la nuova Touran Ecofuel, e sei a posto! Occhiolino
Nascosto Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo