Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295252

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527001
  Traffico:  1237.34 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 139 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35084 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2060 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71769 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62391 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2006, 01:45 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera a tutti, premetto che non ho ancora comprato la nuova auto domani parto per la germania per dare un'occhiata all'usato.

Vorrei prendere una Audi A4 (meglio se Avant, ovvero station wagon) ovviamente a benza.

Meglio un 1800cc oppure un 2000cc?

L'impianto che vorrei farmi installare sarà uno di ultima generazione, di quelli ad iniezione fasata, in quanto leggendo un pò qui e lì sono più precisi nell'iniezione del metano e non fanno perdere potenza alla macchina, premetto che ho una 146 JTD con 135 cavalli (leggi tuning Risata).

Dove posso leggere tutto di tutto su questo tipo di impianto? Pregi e difetti?

Le due Audi di cui sopra si prestano bene all'impianto? Ne vedo poche in questo forum, so che molto dipende dall'installatore, ma a prescindere queste audi in linea di massima danno problemi dopo aver messo l'impianto? A cosa dovrei preoccuparmi di più?

Ovviamente prenderò almeno una 150CV ma se trovo anche un 180CV non mi dispiacerebbe, tanto in Germania gli affari si trovano.

Ho saputo che ci sono dei bomboloni a batteria (tante bombolette una vicino l'altra), si riferiscono all'impianto a metano oppure mi confondo con il GPL?

Grazie a chiunque voglia darmi dei consigli, nel frattempo mi leggo i post inerenti l'A4 Avant di questa sezione del forum, così inizio a documentarmi.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2006, 01:50 Rispondi citandoTorna in cima

Sull'A4 Avant 2,0 130 CV c'è una discussione apposita, e
anche del 1,8 turbo VAG abbiamo parlato: nessun problema di metanizzazione.
Tra le due motorizzazioni, preferisci senz'altro il turbo, sia per il rapporto peso/potenza un po' sfavorevole del 2 litri, sia per i motivi di cui alla discussione "Turbo vs. aspirato" (cartella "Aspetti tecnici degli impianti")

Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2006, 02:01 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Ludo, sempre pronto a dare consigli, immaginavo che il turbo fosse da preferire, mi documento sul forum e magari se ho qualche dubbio inserisco qualche post.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 23 Mar 2006, 13:58 Rispondi citandoTorna in cima

Ovviamente, postilla non scontata, un'impianto per auto turbo costa di più e richiede maggiore abilità nella messa a punto, inoltre la presenza della turbina comporta costi di manutenzione straordinaria maggiori.
Quanto a impianti e impiantisti, nell'Aldilà c'era un tuo corregionale, non ricordo però se di Bari o Foggia, che aveva trasformato felicemente con Omegas una A4 quattro 1,8 turbo 20v: se riesco a risalirvi ti do un link o scrivo un recapito.

bigpippo1973
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 14 Mag 2006, 16:14 Rispondi citandoTorna in cima

eclipse80 ha scritto:

Vorrei prendere una Audi A4 (meglio se Avant, ovvero station wagon) ovviamente a benza.
Meglio un 1800cc oppure un 2000cc?

ciao eclipse80 siamo territorialmente vicin anche io stavi per fare la tua scelta (ero un'audista - a4 avant - e spero di tornare ad esserlo presto)
l'ultima volta che sono stato a bari a fare la mappatura della mia picasso ero insieme ad una A4 2.0 130 cv che aveva già fatto 174.000 km tutti a metano (praticamente mai camminato a benzina Ghigno Ghigno ) con un impianto OMVL e unico bombolone da 85Lt - anche se sono possibili soluzioni migliori - in tipo mi ha detto che non aveva mai avuto problemi e che per sfizio forse avrebbe fatto aumentare qualche cavallo (da 130 a 140/150) Occhiolino
saluti.
Offline Profilo Invia email
topogigio732002
Ospite

MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006, 21:34 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Eclipse80, io ho un Audi A4 berlina 1.8 trasformata a metano...impianto brc a controllo della carburazione, 3 bombole per un tot di 100 litri.
Chiedi nel tuo post "di cosa dovrei preoccuparmi di più?"...beh io ti dico che devi preoccuparti dell'impiantista.
Gli unici problemi che ho avuto sono stati per colpa dell'incapacità dell'impiantista che mi è andato addirittura a tagliare un filo del compressore dell'aria condizionata: un macellaio insomma.
Per quanto riguarda le prestazioni sono abbastanza contento, anche se devo dire che quando è a metano si sente un accentuata perdita di potenza.
Spero di esserti stato utile.

ciao
bigpippo1973
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006, 10:04 Rispondi citandoTorna in cima

per quanto riguarda la 2.0 da 130 cv è vero che è considerata leggermente sottodimensionata, ma mica farebbe schifo dargli un po di brio in + Sbalordito
NB un mio collega ha una passat nata come 90 cv che ora " miracolosamente " Spazientito è diventata 120 cv; un altro sempre passat da 115 a 145 cv e non continuo con altri modelli (golf, polo, audi a3, a4 etc) ... tutto con una manciata di minuti e quelche euruccio !!!!! Occhiolino
moncy
Ospite

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2007, 12:05 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,

prossimamente dovrò cambiare l'auto e pensavo di prendere un'audi a4 avant da mettere a metano,
ho visto che esistono molte possibilità con auto d'importazione, qualcuno l'ha presa?
sapede indicarmi dove posso trovarne?
e per un modello non più vecchio di due anni su che cifra posso trovare?

grazie
Ciao

Risata Risata
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007, 16:29 Rispondi citandoTorna in cima

per l'usato a benzina LASCIA STARE le impo, specie Svizzera e Germania...lì le benzina mantengono alte le quotazioni, anche + del diesel, e hanno pure parecchi km! se vuoi un consiglio metiti di pazienza e cercala in Italia, farai affari di certo migliori....
ad esempio quando cercavo la mia constatai che una a6 di pari caratteristiche (anno, km, dotazioni) in Germania va dai 12 ai 14.000 euro, con qualcuno che addirittura sparava 18.000 euro...
in Italia l'ho pagata 7.500.... Figo!

EX Passat 1.4 TSI EcoFuel DSG7
ORA Skoda Superb SW 1.6 TDI N1 full full....ma tornerò presto al metano!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo