Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296294

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528342
  Traffico:  1250.08 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2219 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71903 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62466 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
bagigetto
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2005, 23:44 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,apro il post per parlare (nel bene e nel male) di questa auto.
Ho avuto tempo fa la spia del gas di scarico accesa ma si è spenta da sola... poco dopo al tagliando dell'auto quando ho spiegato il problema all'officina autorizzata Opel mi hanno controllato per bene dicendomi che poteva essere un'elettrovalvola e facendomi ripassare anche dopo un mese mi hanno detto che era tutto ok anche al secondo controllo.
Io continuo a caricare pochino 16/17 kg al massimo che sia una cosa correlata al problema?
Ciao a tutti.
Offline Profilo Invia email
Actarus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005, 09:08 Rispondi citandoTorna in cima

Carissimi , scusate l'intromissione...
sono il già felicissimo possessore di un Astra !.6. twinport a benzina , che dovrei trasformare a metano prima o poi .
Visto che voi avete la verisone Ecom con le bombole sotto il pianale volevo chiedervi due cose : 1) Quant'è la differenza di altezza del pianale con le bombole rispetto al pianale senza ? 2) Come vi sentite psicologicamente senza la ruota di scorta ??
Grazie per la risposte e tanti saluti
Actarus
Offline Profilo Invia email Yahoo Messenger
Numero ICQ
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005, 11:30 Rispondi citandoTorna in cima

Actarus ha scritto:

1) Quant'è la differenza di altezza del pianale con le bombole rispetto al pianale senza ?

QUESTA LA SO!! 3-4 cm! Risata
(Come ho fatto? Leggendo le FAQ... Occhiolino )

pf
Ospite

MessaggioInviato: Sab 23 Apr 2005, 20:45 Rispondi citandoTorna in cima

Actarus ha scritto:
Carissimi , scusate l'intromissione...
sono il già felicissimo possessore di un Astra !.6. twinport a benzina , che dovrei trasformare a metano prima o poi .
Visto che voi avete la verisone Ecom con le bombole sotto il pianale volevo chiedervi due cose : 1) Quant'è la differenza di altezza del pianale con le bombole rispetto al pianale senza ? 2) Come vi sentite psicologicamente senza la ruota di scorta ??
Grazie per la risposte e tanti saluti
Actarus

Alla prima domanda ha risposto Ludo (oltrtutto ludo potrebbe saperlo non solo dalle FAQ, ma anche dalla prova su strada di Automobilismo che possiede). Posso aggiungere che (da quanto indicato su Automobilismo di novembre o dicembre 2003), la perdica di volume di carico è di circa 40 l (prego Ludo di verificare)

Seconda domanda: si spera di non doverla mai rimpiangere!
Negli ultimi 200000 Km ho forato una volta perchè ho preso una brutta buca sul ciglio della strada col buio e la pioggia, mentre scansavo un camion che stava girando a sinistra.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Dom 24 Apr 2005, 01:04 Rispondi citandoTorna in cima

Se la capacità del baule dell'Astra G SW a benzina è di 480 litri, come ricordo, la perdita è di 45 litri.

bagigetto
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 25 Apr 2005, 16:05 Rispondi citandoTorna in cima

Mah,io non ho mai pensato ad un'eventuale foratura.
Però mi hanno dato in dotazione un compressore da collegare all'accendisigari Risata a crepapelle ....
Se capita .... Sbalordito
pf
Ospite

MessaggioInviato: Lun 25 Apr 2005, 20:08 Rispondi citandoTorna in cima

bagigetto ha scritto:
Mah,io non ho mai pensato ad un'eventuale foratura.
Però mi hanno dato in dotazione un compressore da collegare all'accendisigari Risata a crepapelle ....
Se capita .... Sbalordito

Come avevo già postato in altro forum, a me è capitato di utilizzare il compressorino, al mare per gonfiare la piscinetta gonfiabile del bimbo: a metà ho interrotto il gonfiaggio perché ho sentito il compressorino che bolliva. Non so per rigonfiare un pneumatico se resista Occhiolino
gioyann
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005, 11:24 Rispondi citandoTorna in cima

vabbè, si spera che la pressione raggiunta, almeno a casa o a un distributore, ti ci faccia arrivare ! Sbalordito

Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005, 12:33 Rispondi citandoTorna in cima

in 20.000 km ho già bucato 2 volte Ghigno diabolico Ghigno diabolico
una volta grazie ad un ago di siringa raccattato chissa' dove Arrabbiato , l'altra volta .... ehm ... perchè non ho visto che c'era un marciapiede ..... ehm, sapete com'é, il bimbo piangeva, io ero un poco distratto e ... insomma capita Molto triste Molto triste
la prima volta ho scoperto la foratura uscito da lavorare, quindi dopo qualche ora, ho usato il compressorino senza problemi e sono arrivato fino dal mio meccanico (70 km), viaggiando a velocità tranquilla (70-80 km/h e senza correre rischi).
la seconda volta, quella del marciapiede .... ho provato a raggiungere un gommista ma .. in meno di 1 km avevo la ruota a terra, con un taglio di 5-6 cm di lunghezza, per cui il compressorino non ho neanche provato ad usarlo ma ho chiamato direttamente un carro attrezzi.
ciao
Pier
perdodido
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2005, 13:02 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti, il compressorino serve solo nel primo caso esposto da piecoli, e l'ho constatato di persona la notte di capodanno (2 gomme bucate Molto triste Arrabbiato ), gonfiate ed ho viaggiato x una dacina di km, ad andatura normale. Appena parcheggiato dopo pochi minuti le ruote si sono sgonfiate del tutto.

X quanto riguarda il secondo caso, o chiami il carroattrezzi, come ha fatto piecoli, oppure cambi la ruota (chi ha quella di scorta :? )
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo