Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
6 Luglio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:478
  Categorie: 19
  Click: 300940

File totali: 341
  Categorie: 15
  Downloads: 534040
  Traffico:  1300.78 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 15 ]
 2: Toyota C-HR 1.8 Hybrid Sinergy Drive trasformata a metano
 [ Click: 249 ]
 3: Video - Tutorial sul rifornimento self-service all'impianto GNL di Perugia/Loc. Valleceppi-Lidarno
 [ Click: 119 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35329 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10430 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6648 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 32 ]
 2: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 112 ]
 3: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 171 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72381 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62846 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19422 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Peter74
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 17 Giu 2020, 08:59 Rispondi citandoTorna in cima

grande pubblicità!
Offline Profilo Invia email
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2020, 14:34 Rispondi citandoTorna in cima

ieri mi sono avventurato per le strade interne di Palestrina per colpa del navigatore. Strade strette, vetture parcheggiate alla meglio, acciottolato sconnesso, SALITA e curve.
Il fatto di non scendere sotto una certa velocità, pena l'impossibilità di ripartire da fermo senza salutare la frizione sul posto, ha trasformato il viaggio in una odissea indimenticabile.
Mi seguiva un amico con una fiesta a GPL, nessun tipo di problema. Lui si poteva fermare, valutare gli spazi disponibili, ripartire, rifermare. Insomma... io ero come in quei videogiochi dove se ti fermi perdi la partita, lui è arrivato sotto il tempio della Dea Fortuna tutto rilassato, io tutto sudato.
Federico95
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2020, 17:10 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera a tutti, sono da Febbraio possessore di una Polo TGI bivalente di seconda mano, acquistata poco prima di leggere questa discussione che, in attesa della consegna del mezzo, mi ha fatto venire la pelle d'oca Risata a crepapelle

In questi mesi l'ho utilizzata in qualunque frangente stradale e devo dire che non se la cava male. Ho avuto modo di effettuare diverse partenze in salita (anche a pieno carico) e, grazie all'hill holder, sono sempre riuscito a partire senza sforzare troppo la frizione. Ovviamente a motore caldo e clima spento, dato che il clima sembra togliere veramente un polmone e mezzo a quest'auto Sbalordito
In autostrada è perfetta, grazie alla quinta lunga quanto una sesta, anzi quanto una settima Risata a crepapelle

Concordo comunque sul fatto che la rapportatura del cambio sia a dir poco insulsa, ma una volta fatta l'abitudine è un problema superabile.

Riguardo ai consumi, sono soddisfatto. Nel lungo periodo ho una media di 25 km/kg.

Nel complesso sono abbastanza contento del mio acquisto, il problema più "rognoso" resta il vuoto cosmico del motore ai bassi regimi. A tal proposito stavo valutando la possibilità di rimappare. Ho letto di moltissimi possessori di 1.4 TGI e 1.5 TGI che, in seguito alla rimappatura, hanno beneficiato di un cospicuo aumento di coppia ai bassi regimi.

Un'officina di tuning poco lontana dalla mia zona di residenza rimappa anche il 1.0 TGI, ma non ho ancora letto recensioni di qualcuno che abbia effettivamente sottoposto la propria auto a tale intervento.
Non mi serve un aumento di coppia, la quale è già più che sufficiente, basterebbe farla erogare ad un numero di giri più basso. Renderebbe l'auto davvero perfetta, a mio avviso.

Pensate che sia rischioso, trattandosi comunque di un motore dalle modeste dimensioni?
naturalpowerbz
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 29 Giu 2020, 17:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,

è già un motore che deve gestire una turbina con soldi 1.000 ccm2, con 90 cv già è tanto, se poi la mappi..... Perplesso

p.p

Image

https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/940815.html

Continuerai a farti scegliere | o finalmente sceglierai. F.D.A
Leocng
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2020, 13:11 Rispondi citandoTorna in cima

Più la mappatura del motore secondo me ci può salvare dalle partenze in salita un tasto che commuta l'auto a benzina perché a benzina tutti questi problemi non li ha almeno io ho notato così, purtroppo il cambio con ste marce lunghissime ha rovinato l'auto
Federico95
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2020, 16:35 Rispondi citandoTorna in cima

Eventualmente, a chi ci si potrebbe rivolgere per la realizzazione di un pulsante di commutazione?
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 1 Lug 2020, 13:57 Rispondi citandoTorna in cima

non è possibile mettere un pulsane di commutazione, perchè la vettura è progettata per andare a metano finchè c'è.
Si potrebbe imbrogliarla interrompendo il segnale della pressione delle bombole, facendole credere che il metano è finito, e commuterebbe a benzina. Ma non so se la perdita improvvisa del segnale della pressione metano non comporti anomalie in centralina e accensioni della spia motore
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo