Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
6 Luglio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:478
  Categorie: 19
  Click: 300940

File totali: 341
  Categorie: 15
  Downloads: 534041
  Traffico:  1300.78 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 15 ]
 2: Toyota C-HR 1.8 Hybrid Sinergy Drive trasformata a metano
 [ Click: 249 ]
 3: Video - Tutorial sul rifornimento self-service all'impianto GNL di Perugia/Loc. Valleceppi-Lidarno
 [ Click: 119 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35329 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10430 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6648 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 32 ]
 2: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 112 ]
 3: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 171 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72381 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62846 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19422 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
RumoreChimico
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 15 Giu 2017, 19:19 Rispondi citandoTorna in cima

Il problema dell'elettrovalvola sul riduttore è accentuato proprio quando hai il pieno di metano. In genere fino a metà non da problemi, oltre invece potrebbe. Oltre 3/4 e con caldo nel traffico, quasi sicuro.

Si, il riduttore senza passare per opel costa circa 400-450 euro. Se vuoi essere sicuro del codice puoi leggerlo vicino il tuo, si può senza smontare niente, è abbastanza accessibile. Aperto il vano motore, si trova in alto, lato passeggero. Comunque dovrebbe essere il 9269370.

Però io non sono mica sicuro che il tuo problema sia il riduttore. Dovresti trovare un buon impiantista che faccia una sorta di diagnosi.
Nascosto Profilo Invia email
frank61
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 2 Lug 2017, 08:08 Rispondi citandoTorna in cima

Ho lo stesso problema da un anno con la commutazione a benzina dopo il pieno di metano (ho 165.000 km. e la mia Zafira ha quasi 7 anni).
Mi si accende subito la spia gialla del commutatore a benzina e dopo vari tentativi di spegnimento e accensione della macchina (mentre sono fermo ai semafori) riesco a farla partire a metano. Però se mi trovo in città e mi fermo al semaforo o in coda, si riaccende di nuovo la spia gialla e riprende ad andare a benzina, mentre se sto viaggiando su strada libera, senza fermarmi continua ad andare a metano e solo dopo aver consumato più di un terzo del serbatoio del metano non riparte più a benzina a meno che non pigio il tastino.
I meccanici del mio concessionario Opel di fiducia non ci capiscono niente, l'anno scorso mi hanno sostituito una valvola ma non era poi quello il problema.
Sei poi riuscito a risolvere il problema Emmezeta?
Offline Profilo Invia email
scarpantibus55
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2018, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

da qualche giorno soprattutto se la macchina è ferma da qualche ora, alla messa in moto si avverte come uno sfiato sotto il pianale.il mio dubbio era che si svuotassero i tubi che vanno dall'impianto alle bombole.

questa mattina ho posto il problema ad un'officina che si occupa di impianti aftermarket,il capomeccanico mi conferma la cosa riferendo il malfunzionamento del riduttore (150k).

esperienze in merito ?
Theersola
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 23 Set 2019, 14:29 Rispondi citandoTorna in cima

anche io da qualche mese riscontro un problema simile... faccio il pieno, parto dal distributore e nessun problema fino a che non mi fermo nel traffico... passa a benzina e si blocca la commutazione.
Se spengo e riaccendo a volte commuta... il problema persiste fino a che consumo due tacche dell'indicatore... dopo nessun problema fino al prossimo rifornimento.
Secondo voi è più probalile l'elettrovalvola o riduttore di pressione?
Nascosto Profilo Invia email
MAXZAF
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 23 Nov 2019, 11:02 Rispondi citandoTorna in cima

In riferimento al problema di Theersola ... (che ho avuto anche io) ... io l'ho risolto facendo in questo modo: quando sono a 10 km dal distributore, tiro un po' la Zaf (intendo tra 3000 e 4000 rpm e non in velocita').

MAXZAF
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 28 Giu 2020, 10:47 Rispondi citandoTorna in cima

Confermo che il codice del riduttore è 9269370 (ECOM TURBO). Qualcuno conosce il codice dell'elettrovalvola montata sul riduttore (se esiste come parte di ricambio)?. Grazie

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo