Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
30 Marzo 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299250

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532038
  Traffico:  1292.18 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 79 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35264 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6619 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2768 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72247 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62723 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19405 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Peter74
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 11:50 Rispondi citandoTorna in cima

scusate, che male c'è a criticare la propria vettura? io ho speso soldi, e la mia vettura la critico, se penso sia il caso. anche perché alcune migliorie, venute dopo, sono frutto delle critiche di chi ha comprato le MY18.
Offline Profilo Invia email
workin
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 13:04 Rispondi citandoTorna in cima

vincenzo1192 ha scritto:
... è inutile stare a perdere tempo coi tubi, perchè bel altre sono le fonti di riscaldamento abitacolo che lo scaldano dopo qualche ora di marcia.

Direi che con questa tua precisazione, il discorso non si discosti molto da quello che ho detto io Occhiolino

Mi viene da dire però: 18.000€ di vettura, con insonorizzazione, confort e marce lunghe da autostrada, cruise control ecc... non mi paiono caratteristiche da "city-car" (come si ostinano a titolarla pure sul sito VW: la Up! allora cosa diventa, MICROCAR?) con solo uso esclusivo urbano.

vincenzo1192 ha scritto:
Comunque avevo la panda natural powr prima, e la marmitta che era dietro il paraurti, ad esempio, non scaldava sicuramente l'abitacolo..... Ghigno

Anche dopo 3-4 ore di viaggio?
Non sto dicendo di non crederci eh, sia chiaro.

Ai prossimi viaggi starò attento, e con più precisione verificherò quando, in termini di tempo, il tepore inizia a farsi sentire.

Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 13:35 Rispondi citandoTorna in cima

nella panda, che ho avuto per 6 anni e 140.000 km e con la quale ho dovuto fare, come prima macchina, anche viaggi molto lunghi, non ho mai patito il caldo che patisco nella Polo (a condizionatore spento) Ghigno
simo_92
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2019, 15:14 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera,
nuovi aggiornamenti.
Fatto tagliando 30.000 settimana scorsa; questa settimana mi succede in sequenza:
- errore centralina front assist con conseguente disattivazione; dopo un ora si è cancellato da solo e ora pare funzionare.
- bruciati tutti e due gli anabbaglianti contemporaneamente*

* siccome pensavo ad un fusibile bruciato, per la contemporaneità del fatto ho aperto la scatola fusibili, e con mia meraviglia, ho notato che tutti i fusibili relativi ai fari frontali e posteriori non sono presenti Sbalordito Come mai? dite che ho visto nel posto sbagliato? ho guardato le istruzioni e sembrano quelli nominati F49 e F50. Voi che dite?
In ogni caso resto con molti dubbi, e siamo solo a 30.000 km........

EDIT 2:
resto perplesso del fatto che dopo un anno e mezzo neanche dalle bocchette dell'aria condizionata esce puzza di morto, di umido, anche dopo la sostituzione completa dei filtri; quelli del concessionario mi hanno detto che dovevo fare la pulizia completa dei condotti a vapore, dal costo di 120 € + iva. Ho risolto con Spray per pulizia condotti aria condizionata su Amazon, 6 €. se vi capita fate cosi.
workin
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2019, 17:24 Rispondi citandoTorna in cima

Pure da me esce puzza di morto, ma solo per qualche istante appena accendi il condizionatore. Ho però notato che questo odore si attenua se si lascia la ventola andare per un po' di tempo (mezz'ora o più, ovviamente se si è in viaggio) dopo aver disinserito il clima. In questo modo, forse, pian piano le condotte si asciugano di eventuale condensa che si forma subito dopo che si disattiva il clima.
Però sono solo mie supposizioni.
Mi ricordo una cosa, il venditore alla consegna mi disse: "lascia sempre il clima inserito, altrimenti poi si formano le muffe e gli odori".
razzo però, non è che io senta sempre l'esigenza di climatizzare, specie nelle stagioni fresche e fredde! Al massimo capita per disappannare in velocità i vetri, ma è questione di pochi minuti...

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2019, 18:51 Rispondi citandoTorna in cima

workin ha scritto:
razzo però, non è che io senta sempre l'esigenza di climatizzare, specie nelle stagioni fresche e fredde! Al massimo capita per disappannare in velocità i vetri, ma è questione di pochi minuti...

Appunto, però già che ti è stato detto dal concessionario....... Mah. Comunque con quel prodotto ho risolto nel giro di 5 minuti e resta un buon odore di talco.
Frade
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2019, 21:04 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Comunque con quel prodotto ho risolto nel giro di 5 minuti e resta un buon odore di talco.

Scusa, da ignorante in materia, dove lo spruzzi il prodotto, direttamente nelle bocchette, dall’abitacolo?
Grazie

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 28 Ott 2019, 22:50 Rispondi citandoTorna in cima

Praticamente funziona cosi:
Lo sistemi sul tappetino lato passeggero, azioni ricircolo aria condizionata, tutte le bocchette aperte, azioni la bomboletta da cui inizia a fuoriuscire quest sostanza fino ad esaurimento (10 min circa) a portiere chiuse senza nessuno in auto. Poi finisce, apri le. Portiere e arieggi una mezz'ora.
Frade
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2019, 16:53 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille per la spiegazione

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 25 Nov 2019, 21:13 Rispondi citandoTorna in cima

salve,
qualcuno ha trovato il sistema di commutare manualmente metano/benzina,
magari facendo delle modifiche ?
Sarà possibile aggiungere un dispositivo ?

Ultima modifica di afabbroni il Mer 1 Gen 2020, 15:32, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo