Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296300

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528350
  Traffico:  1250.09 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2221 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71903 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62466 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2019, 08:33 Rispondi citandoTorna in cima

tutto chiaro.
non si è accesa una spia.
il cdb ti segnala semplicemente che è ora di andare in officina a cambiare l'olio.
Il cdb resta sul vago, ti indica di andare in officina a controllare l'olio, e l'officna, controllandolo (nel senso che si accorgeranno che hai fatto 15.000 km) ti dirà che è ora di cambiarlo, a prescindere dal suo livello. Non perdere tempo a controllare l'asticella. E' tutto a posto. Solo che è ora di cambiarlo. E il cdb te lo dirà sempre più di frequente, finchè non ti sfinisce e andrai in officina.... Ghigno
Offline Profilo Invia email
CarmineKing
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2019, 21:15 Rispondi citandoTorna in cima

esatto, ora tutto chiaro. Sorriso
Nascosto Profilo Invia email
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 21 Ott 2019, 09:06 Rispondi citandoTorna in cima

Fra sabato e domenica mi sono fatto 1000 km in Polo. Volontariamente senza accendere l'aria condizionata. A parte il mio record personale di percorrenza, 335 con meno di 10 kg, ottenuti con 100 km ai autostrada a 120 km/h, e il resto gironzolando nel mantovano a 70 k/h sulle provinciali, è emerso che il vero problema è il riscaldamento dell'abitacolo. E non già dai famigerati tubi del radiatore del riscaldamento, ma dall'impianto di scarico che irraggia tutto il pavimento. Avevo dei bagagli poggiati dietro il sedile guida, a pavimento, si sono riscaldati. La consolle centrale, nella parte dove si innesta la cintura del guidatore, e anche posteriormente, era molto calda. Idem la guida di supporto del sedile lato guida. Lato passeggero va un po' meglio. Morale, una vettura concepita per lavorare con il clima automatico e condizionatore sempre in funzione.
Peter74
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 21 Ott 2019, 11:16 Rispondi citandoTorna in cima

a me il calore si concentra nella zona piedi e vicino il selettore elle luci
Ermagara
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 21 Ott 2019, 17:36 Rispondi citandoTorna in cima

vincenzo1192 ha scritto:
Fra sabato e domenica mi sono fatto 1000 km in Polo. Volontariamente senza accendere l'aria condizionata. A parte il mio record personale di percorrenza, 335 con meno di 10 kg, ottenuti con 100 km ai autostrada a 120 km/h, e il resto gironzolando nel mantovano a 70 k/h sulle provinciali, è emerso che il vero problema è il riscaldamento dell'abitacolo. E non già dai famigerati tubi del radiatore del riscaldamento, ma dall'impianto di scarico che irraggia tutto il pavimento. Avevo dei bagagli poggiati dietro il sedile guida, a pavimento, si sono riscaldati. La consolle centrale, nella parte dove si innesta la cintura del guidatore, e anche posteriormente, era molto calda. Idem la guida di supporto del sedile lato guida. Lato passeggero va un po' meglio. Morale, una vettura concepita per lavorare con il clima automatico e condizionatore sempre in funzione.

Ottima spiegazione! Se la sera mi capita di riprendere la macchina dopo essere tornato dal lavoro, la signora nota sempre il tepore in macchina, nonostante io non accenda quasi mai i riscaldamenti, e la macchina sia spenta da 1/2 ore.
L’unica spiegazione è che il calore venga effettivamente irradiato dallo scarico.
Vincenzo, non ti sfugge niente Ghigno

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 22 Ott 2019, 09:22 Rispondi citandoTorna in cima

raga' inutile girarci intorno, in VW hanno avuto un bell'attacco di braccinite in merito al materiale termo-isolante
Ermagara
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 22 Ott 2019, 13:01 Rispondi citandoTorna in cima

L’attacco di braccinite l’hanno avuto in troppe cose, specialmente con la prima serie: cambio 5 marce, freni a tamburo posteriori, maniglie della suocera e zero optional nelle versioni base.
Mi consolano i consumi, la silenziosità ed il piacere alla guida. Inoltre gli assemblaggi sembrerebbero proprio ben fatti: a quasi 2 anni e 60000km, zero scricchiolii nonostante le pessime strade del maceratese!

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 09:15 Rispondi citandoTorna in cima

Concordo con le critiche su questa politica di risparmio che VW pare abbia intrapreso con gli ultimi modelli, fa proprio ironìa e ribrezzo pensare allo spot proprio sulla polo vecchia generazione: Bill Right, esperto riduzione costi.
Non voglio ora mettermi a difendere i difetti della macchina, però ho osservato una cosa: vero si che c'è il problema di riscaldamento (i tubi radiatore non isolati che entrano nell'abitacolo), vero anche che se faccio un viaggio di 1 o 2 ore, non mi pare di sentire alcun riscaldamento del tunnel centrale (dove presumibilmente passa il tubo di scarico e silenziatore), o zone adiacenti.
Se il viaggio passa le 3 ore consecutive, allora forse sì, mi pare di sentire un intiepidimento della zona. Tale riscaldamento però mi pare di averlo sentito anche su altre vetture, dopo un po' di ore di viaggio in auto, più o meno consecutive.

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 09:30 Rispondi citandoTorna in cima

a Bill Right ci penso spesso....
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 11:31 Rispondi citandoTorna in cima

workin ha scritto:
Concordo con le critiche su questa politica di risparmio che VW pare abbia intrapreso con gli ultimi modelli,....

nel caso specifico, se leggi il mio intervento, non mi sembra, questa volta, di aver criticato la vettura. Ne ho descritto una caratteristica, e in qualche modo volevo far trasparire che forse è inutile stare a perdere tempo coi tubi, perchè bel altre sono le fonti di riscaldamento abitacolo che lo scaldano dopo qualche ora di marcia.
Peraltro magari la Polo è concepita come vettura urbana, da tragitti brevi, e quindi certe cose sono meno curate. Non credo che siamo molti ad averla come unica vettura. Magari se avessi acceso il clima, ero a posto. Comunque avevo la panda natural powr prima, e la marmitta che era dietro il paraurti, ad esempio, non scaldava sicuramente l'abitacolo..... Ghigno
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo