Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296300

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528350
  Traffico:  1250.09 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2221 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71903 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62466 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Sondaggio: problemi emersi su B200 NGD - B200 c

Mancate accensioni a caldo
38%
 38%  [ 7 ]
Anomale segnalazioni strumentazione
16%
 16%  [ 3 ]
Interni e tappezzerie
5%
 5%  [ 1 ]
Meccanica
0%
 0%  [ 0 ]
Carrozzeria
0%
 0%  [ 0 ]
Audio/telematica
5%
 5%  [ 1 ]
Trasmissione
5%
 5%  [ 1 ]
Telaio/assetto
0%
 0%  [ 0 ]
Nulla da segnalare
27%
 27%  [ 5 ]
Voti Totali : 18

Autore Messaggio
Giuseppemarrasi
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2019, 18:20 Rispondi citandoTorna in cima

giuste considerazioni!
l'ibrido benzina elettrico si porta a spasso e fa pagare all'acquirente componenti inutili,quali il motore termico viaggiando elettrico, e batterie e motore elettrico quando viaggia a benzina...che inquina comunque!
Offline Profilo Invia email
thorII
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 16:24 Rispondi citandoTorna in cima

Volevo segnalare che dopo tanto rimandare e tentativo pulizia a 165000km anche io mi sono dovuto inchinare al cambio iniettori benzina e su consiglio del mio meccanico anche della pompa della benzina. Il mio meccanico mi ha consigliato il cambio perchè essendo meccanica lavora comunque anche con l'alimentazione a metano rimanendo sempre in pressione. Se questa cosa fosse vera sarebbe veramente una cazzata teutonica mondiale perchè qualsiasi pompa che giri continuamente a mandata chiusa ha una aspettativa di vita praticamente nulla in quanto le turbolenze che si creano all' interno del corpo pompa corrodono i denti o le palettine.
Chi è in grado di confermare o smentire???
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 16:30 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sentirei di smentire, perché quando funziona si sente vibrare il pedale ad altissima frequenza la pedaliera.
Sarei propenso a credere a funzionamenti saltuari durante l'utilizzo a metano.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
thorII
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 17:13 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

Funzionamenti saltuari della pompa???
Comunque quattro iniettori su quattro sbudellati e limatura nel rail mom sono solo da imputare alla benzina sporca. Poi ho sentito troppi casi di iniettori sporchi anche con auto ancora in garanzia. Un altro aspetto è la velocità della risposta al problema almeno in tre concessionarie mercedes sentite come se il problema fosse noto e quindi ricorrente!!!
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 19:09 Rispondi citandoTorna in cima

Ho dovuto rileggere il tuo post perché stavo rispondendo con una punta di acidità, non volermene. Il forum trabocca di gente che fa del proprio problema un "problema ricorrente" perché "lo ha detto l'officina". Ma se non si portano i numeri, verificabili, rimangono chiacchiere tra amici (o argomentazioni da meccanico per convincere il cliente). Che ci stanno benissimo, come si puó serenamente dire che gli iniettori di qualsiasi auto sono suscettibili di intasamento e rottura, diesel o benzina, e che i casi sono aumentati esponenzialmente quando gli iniettori sono diventati elettrovalvole nelle macchine a iniezione diretta. Qua su MA non abbiamo mai nascosto perplessità sull'adozione dell'iniezione diretta di benzina in motori a iniezione indiretta di metano, ma rispetto alle stime iniziali abbiamo dovuto ricrederci. Ricrederci non vuol dire negare che possa accadere.
Ciò detto mi si pianterà la macchina domattina in tangenziale, ma avendo 205.000 km ed avendo bruciato oggi l'unica lampadina che ha (uno stop) lo accetterei senza urlare allo scandalo. Anche la tua non è una ragazzina, del resto Occhiolino

Pompa: hai notato che a benzina la B (e non solo, ho constatato) vibra leggermente ma ad alta frequenza e questa vibrazione si avverte principalmente sui pedali? Ecco, questa vibrazione si ripresenta saltuariamente durante l'uso. Non so dirti in quali ricorrenze e con quale logica, ma a volte debbo controllare la strumentazione per avere conferma che l'auto sta andando a metano.

B200 NGD 7g-DCT

Ultima modifica di ptprince il Gio 24 Ott 2019, 11:00, modificato 4 volte in totale
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 19:23 Rispondi citandoTorna in cima

Penso che mentre l'auto va a metano la pompo funzioni (e se gli iniettori a benzina perdono l'auto abbia in quel caso problemi anche a metano).
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2019, 19:44 Rispondi citandoTorna in cima

Certo, ma non necessariamente grandi quantità di benzina: anche la sola quantità a valle della pompa basterebbe ed avanzerebbe per dare grossi problemi di carburazione.

B200 NGD 7g-DCT

zan
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 24 Ott 2019, 07:57 Rispondi citandoTorna in cima

Siccome si era accesa la spia, sono andato da un meccanico di fiducia non Mercedes e mi ha consigliato di sistemare il problema perché anche se l’auto va bene sia a benzina che metano, perchè la pompa degli iniettori è meccanica e correrei il rischio di rovinare anche la pompa oltre a ostruire definitivamente gli iniettori. Inoltre correre con una miscela magra non fa bene al motore.

Mi ha consigliato di fare una pulizia agli iniettori e solo dopo eventualmente sostituire gli iniettori rovinati, che potrebbe essere soltanto uno. Senza sostituire tutti come consiglia Mercedes.
La pulizia, che verrà fatta da un altro professionista, non sarà a alta pressione come lavorano gli iniettori, ma a bassa pressione, però dovrebbe essere sufficiente per pulirli. Ho prenotato la pulizia per i primi di novembre.

Chiedo a ThorII,
perchè la pulizia non ha funzionato? Quanto ti è costato un iniettore? cosa intendi per limatura nel rail?
thorII
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 24 Ott 2019, 14:35 Rispondi citandoTorna in cima

Zan è da due anni che giro cn la spia accesa e mi son deciso a fare la pulizia forse troppo tardi e la pulizia non ha dato buon esito infatti gli iniettori non hanno superato il banco prova e rimontati sull'auto davano il difetto della mancata accensione (l'auto si accendeva solo bypassassando il sensore della pressione della benzina ma poi si spegneva subito).
Spero che riescano a pulirteli oppure che ci sia solo un iniettore da sostituire.
Mi sono deciso a fare l'intervento perchè l'auto non si accendeva più dopo un rifornimento a metano e dovevi aspettare un oretta per ripartire( il fatto che bisogna aspettare un ora non l'ho capita).
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 25 Ott 2019, 07:13 Rispondi citandoTorna in cima

Be' due anni sono tantini.... Almeno una lettura eobd...

B200 NGD 7g-DCT

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo