Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296300

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528350
  Traffico:  1250.09 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2221 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71903 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62466 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
apripista987
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2019, 08:19 Rispondi citandoTorna in cima

littlemauro ha scritto:
Sono un po' preoccupato. Non conosco il VAG da cliente e non sospettando nulla per il solito credito che si da ai tedeschi non ho provato a cercare magagne. Leggendo in questo forum ho scoperto le possibili magagne dell'haimè "famigerato" DSG 7 marce a secco montato sulla skoda 1.5 G-TEC https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9994&postdays=0&postorder=asc&start=670

Che esperienza avete voi attuali possessori con il cambio in questione? Immagino che nessuno sia ancora riuscito a fare millemila kilometri. In realtà sembrano più problematici coloro che ne fanno un utilizzo più urbano che extraurbano.
Attualmente ho dato una caparra di 500 euro e sono in attesa del nulla osta della finanziaria per procedere. Mi consigliate di rivedere il progetto?

Ciao, sono io che ho scritto che mi è capitato una volta sola un indecisione tra prima e seconda in rotatoria con l'auto che per 1 secondo ha strattonato.
Ma detto questo, non ho più avuto problemi di sorta o inconvenienti.
L'auto è nuova di 1 mese e mezzo con 3700 Km. Ho 5 anni di garanzia e non sono preoccupato… il cambio è molto fluido e non avverto mai le cambiate.
Ho riportato solo questo episodio, credo che sia stato un mix tra indecisione nel dare gas/salita. Per ora non sono affatto pentito dell'acquisto anzi

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2019, 15:57 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:
Visti i ben noti problemi, direi proprio di sì!

no mi spiace, non è il giusto modo di vivere un'auto: in quel caso meglio comprare altro.
Offline Profilo Invia email
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2019, 17:52 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti: ho comprato una Opel... Pernacchia

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2019, 16:17 Rispondi citandoTorna in cima

Al momento sono a 7200km fatti in 3 mesi e 10 giorni dal ritiro: non ho riscontrato problemi con il DSG, considerato che lo uso regolarmente in condizioni diversificate (pezzi in autostrada, pezzi di tangenziale, pezzi di traffico urbano o coda, pezzi di strada di montagna).
Nel dubbio ho fatto pure io l'estensione di garanzia (per quello che costava).
edomet
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2019, 18:47 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono a 14500 km fatti da luglio 2019. Facendo gli scongiuri Scongiuri tutto va bene. Anch'io ho l'estensione di garanzia fino a 150000 km o 4 anni. Se qualcosa deve succedere Glab! è meglio che succeda in questo lasso di tempo/km. Comunque il comfort di guida è fantastico, almeno per me che mi ero scocciato di premere frizione e cambiare in continuazione. Quello che apprezzo di più è la fluidità di marcia e la velocità delle cambiate.
edomet
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2019, 18:54 Rispondi citandoTorna in cima

Dimenticavo di mettere il tipo di percorso: in maggioranza extraurbano su statale 90-110 km/h, autostrada 120 km/h. Ho fatto almeno 400 km di montagna in vacanza in Trentino con il passo del Gavia e dello Stelvio. Comunque l'impegno più gravoso è la manovra di ingresso in garage in spazi angusti e manovra da fare in rampa. Che Dio me la mandi buona!
littlemauro
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 18 Ott 2019, 19:51 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi ho firmato definitivamente. Prima però avevo espresso la mia perplessità dicendo al concessionario che grazie a questo forum ero venuto a conoscenza delle problematiche in passato di questo cambio automatico del VAG. Mi ha rassicurato sostenendo che per quanto riguarda la loro esperienza attualmente la cosa non sembra presentarsi con l'attuale gtec e che il cambio è stato modificato. Dice anche che trattasi non di cambio "a secco" ma a ridotto contenuto di olio (2 kg contro i classici 4-5 kg). Ovviamente prendendo il tutto con il beneficio d'inventario (trattandosi di venditore), un po' mi ha rasserenato (lui stesso asserendo che tra garanzia e formula di acquisto con finanziamento, non dovrei preoccuparmi anche nella sfortunata eventualità che la macchina dovesse avere problemi, non solo di DSG).
Aneddoto: ho conosciuto un rappresentante che gira nel nord italia e macina chilometri (e ha già cambiato 14 autovetture) che è entusiasta della gtec dopo, se non ho capito male, 30000 chilometri.

PorkoRosso
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2019, 16:13 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti!

Ho finalmente acquistato una Skoda Octavia 1.5 g-tec dsg. Nuova di stecca. Potrò ritirarla nel giro di una decina di giorni.

Lascio un Mercedes Classe B ngt, dopo tanti chilometri di onorato servizio (un gran motore quel 2000, nulla da dire...). E lascio agli "innovatori" la viva sperimentazione su strada della nuova Octavia (oramai di prossimo arrivo).

Condividerò qui le mie impressioni.
Ciao!

- Mercedes Classe B NGT (305k km)
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2019, 16:20 Rispondi citandoTorna in cima

Quali sono le spese per la classe B che hai dovuto sostenere?
Nascosto Profilo Invia email
PorkoRosso
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 20 Ott 2019, 16:28 Rispondi citandoTorna in cima

I tagliandi (da meccanico di fiducia gli ultimi 4 anni) e i cambi gomme. Le revisioni ordinarie e due revisioni (care) delle bombole cng4. Il bollo full, essendo auto bi-valente.
Con il metano ho risparmiato (parlo della sola voce carburante) ogni anno circa 1K rispetto al diesel che avevo prima. Per otto anni... 8K. Per me va bene così.

- Mercedes Classe B NGT (305k km)
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo