|
 |
Sostieni il sito, dona con PayPal
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
xperience
Ospite

|
Inviato:
Mer 4 Mar 2009, 14:25 |
  |
Qualcuno sa dirmi i consumi di questa auto? sono intenzionato a comprarne una già metanizzata.....grazie |
|
|
|
 |
ANXANX
Ospite

|
Inviato:
Gio 13 Mar 2014, 14:44 |
  |
Anche se ormai la discussione è vecchia e abbandonata voglio riportare la mia esperienza.
Ho una Opel Corsa B del 1998 33 kW, ha lo stesso motore del modello del '93, con qualche piccola miglioria, mentre l'impianto elettrico (del motore) è differente.
Come prestazioni tra benzina e metano non c'è praticamente alcuna differenza stessa velocità di punta e accelerazione, basta aggiustare di fino il correttore d'anticipo e il miscelatore e con 6-7 euro di metano (1euro=1kg) puoi fare dai 160 ai 200 km a seconda del tipo di strada che devi fare. |
|
|
|
 |
filippoopel
Aspirante metanista

|
Inviato:
Dom 30 Mar 2014, 10:36 |
  |
Ciao a tutti posseggo una opel corsa 1200 con 127000 km da un pò di giorni quando la uso a basso regime strappa...il meccanico mi ha detto che avendo un solo iniettore è quasi normale che lo faccia....ma non me lo ha fatto fino ad adesso gli rispondo io forse è arrivato il momento di cambiarla? E' dovuto ai troppi km? Tra l'altro mi ha detto che devo scegliere se aggiustare l'iniettore o la perdita di olio perchè ha anche questo problema....vi prego ditemi qls sono disperato.... |
|
|
|
 |
ANXANX
Ospite

|
Inviato:
Dom 20 Apr 2014, 20:34 |
  |
quote eliminato come da regolamento jonniv
I km non sono troppi
Spiega meglio questo strappare
Dove ti perde l'olio.
Da come scrivi sembra che non l'hai convertita a metano. |
|
|
|
 |
filippo73
Aspirante metanista

|
Inviato:
Mer 2 Ott 2019, 19:36 |
  |
Salve a tutti e un grazie particolare agli amministratori per aver creato questo sito. Vi espongo il mio problema. Ho una opel corsa viva del 97 cc 1200 sulla quale ccirca otto anni fa ho installato un impianto a metano. Ora ha iniziato a perdermi olio e il mio meccanico mi ha detto di non usare più il metano perché il motore si surriscalda troppo ed essendo un po' vecchiotta si danneggia dicendmi che non è nata con l'impianto e questo fa la differenza. Vorrei sapere, è vero tutto questo? Grazie mille a tutti |
|
|
|
 |
JeremyClaxson
Metanista turbo

|
Inviato:
Mer 2 Ott 2019, 22:10 |
  |
Ciao e benvenuto. Vai a presentarti al bar del forum
Usa la funzione cerca, sarà di grande aiuto: qui c'è un mare di informazioni.
Il thread più riconducibile al tuo mezzo è questo che fa riferimento a quello che intuisco essere il tuo motore (GM Family 0 x12xe)
Piccola infarinatura generale qui e qui.
Il meccanico:
-si è sempre occupato del mezzo in questione? Se sì, la manutenzione ordinaria è stata eseguita regolarmente?
-ha identificato in modo sicuro la sorgente della perdita? O si tratta di consumo anomalo? Ha redatto un preventivo di riparazione?
-è un installatore o comunque ha esperienza in merito?
Risposta alla tua domanda: sono ignorante in materia, ma dal poco che ho capito, le affermazioni riportate sono generiche (in qualche caso "verosimili") ma non è affatto detto siano vere E abbiano conseguenze per il tuo motore+impianto a metano. |
_________________ --
Scrivo tutto a mio modesto e discutibile parere personale.
«Non attribuire mai a malafede quel che si può ragionevolmente spiegare con la stupidità.» |
|
|
 |
markus
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Gio 3 Ott 2019, 11:51 |
  |
@filippo73
....quello che scrivi non è sufficiente per poterti dare dei consigli a distanza....
Se il tuo motore consuma olio e tende a surriscaldarsi, è molto probabile che devi rifare la guarnizione della testata (dopo 22 anni ci può anche stare! ).
Anche perché, andando a benzina come ti ha consigliato il tuo meccanico, il problema rimane comunque, anche se meno evidente. |
_________________ Lancia Y twinair metano ott. 2015 - km 104.000 |
|
|
 |
|
Vai a pagina Precedente 1, 2, 3 |
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.07 Secondi
|