Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

9 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296601

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528758
  Traffico:  1251.20 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35147 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2291 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71942 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62505 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 26 Set 2019, 11:23 Rispondi citandoTorna in cima

Se per sfortuna gli dovesse capitare un sinistro tale da richiedere il documento di revisione bombole credo a quel punto il proprietario non si sentirebbe piu' tanto furbo, questa e' una mossa a cui anche il piu' sprovveduto potrebbe pensare, ma il problema e' se ne vale la pena correre il rischio.
Offline Profilo Invia email
gipi
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 17 Ott 2019, 16:14 Rispondi citandoTorna in cima

Stamattina mentre facevo rifornimento al distributore di via Bassone (VR) ho notato che l'officina annessa (Ecoscaligera,che fa anche le revisioni bombole) ha esposto un cartello in cui si dice che dal mese di Novembre cominceranno ad effettuare anche le revisioni delle bombole in composito.
Rhubid
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 14 Nov 2019, 22:41 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, sono nuovo iscritto anche se negli ultimi mesi vi ho letto abbastanza Risata a crepapelle
Ho effettuato a Settembre la prima revisione del serbatoio CNG4: purtroppo avevo "frainteso" la circolare e credevo si potesse chiedere il rimborso anche post-revisione...mio errore....ma vi racconto.
Facciola revisione: conto di 199.99€
Mi faccio fare la fattura "dettagliata", in quanto intendo chiedere il rimborso a GFBM...me la fanno: manodopera 70€, oneri vari 130€.
Mando raccomandata A.R a GFBM per chiedere rimborso ... nessuno si fa vivo. Li chiamo al telefono: mi risponde una signora (gentilissima!!!) che mi spiega che il fondo paga le fatture emesse dalle officine e non effettua rimborsi ai privati.
Mi rivolgo, quindi, alla concessionaria, spiegando l'accaduto e chiedendo il rimborso delle 130€ di "oneri vari"......e qui all'inizio un rimpallo di telefonate, poi mi viene giustificato il prezzo con "l'acuisto di materiale idoneo e utile per l'esecuzione delle revisioni".....al che dico che sono a conoscenza che la normativa prevede la "sola" ispezione visiva, quando possibile...e sulla mia auto è possibilissimo!!!!!
Passano alcuni giorni, oggi pom li richiamo: dicono di aver provato più volte a chiamarmi (FALSO, nessuna telefonata .... ma vabbè!!!) poi iniziano a giustificare la voce sul conto dicendo che quella è la "manodopera" degli addetti alla gestione burocratica delle carte, i costi dell'agenzia etc etc ...
Visto che avrete gia incontrato situazioni simili (non mi sono fermato a leggermi 300 e passa paginate di forum!!!) chiedo, semplicemente: POSSO FARE QUALCOSA oppure è "pacifico" che se il loro tariffario è questo debbo sorbirmelo??

PS: NON stò polemizzando per 130€....è solo che NON MI PIACE essere preso in giro...piuttosto ditemi che volete 130€ per far andare avanti la concessionaria!!!!!

Grazie a tutti
Nascosto Profilo Invia email
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 15 Nov 2019, 09:13 Rispondi citandoTorna in cima

Eccoti l'articolo apposito uscito sul sito a suo tempo:

Approfondimenti: REVISIONE BOMBOLE DI TIPO IV: LE SPESE LE SOSTIENE IL GFBM E NON GLI UTENTI!
, che include la circolare originale in pdf, scaricabile.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 15 Nov 2019, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

Vietato riportare per intero il messaggio immediatamente precedente! Admin marcyporcy

Si, sono al corrente di questo ma la concessionaria in questione motiva la richiesta come “costi” che deve sostenere per la gestione delle pratiche burocratiche, non come costi vivi per la revisione, insomma.
puntometan
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 15 Nov 2019, 11:55 Rispondi citandoTorna in cima

Rhubid ha scritto:
...NON stò polemizzando per 130€....è solo che NON MI PIACE essere preso in giro...piuttosto ditemi che volete 130€ per far andare avanti la concessionaria!!!!!

Hai perfettamente ragione. Arrabbiato

Io per risolvere alcune di queste prese in giro mi sono iscritto ad un'ass. di consumatori e a fronte della spesa di iscrizione iniziale oggi sono in attivo di svariate centinaia di euro. Figo!
millobon
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 15 Nov 2019, 19:12 Rispondi citandoTorna in cima

Vi riporto la mia situazione.
Ho preso a fine estate una Golf TGI usata di febbraio 2016 da un rivenditore VW. Quindi con revisione a febbraio 2020. Ovviamente il venditore non sa nulla della revisione bombole CNG4. Ne ha fatte fare solo alcune in acciaio in un centro della prov. di LC che ho già contattato ma non fa quelle in composto. Mi son rivolto allora alla concessionaria ufficiale VW della mia zona (Autocogliati). Sono 2 mesi che aspetto una risposta ma nonostante 2 solleciti ancora non mi ha saputo dire nulla in proposito.
Ho contattato allora l'officina più vicino a dove abito, abilitata alla revisione del composito ed elencata nel sito federmetano.it (autofficina Piatti di Appiano Gentile CO) e quasta la risposta avuta:

"Buona sera,
per la revisione periodica della vettura il costo è 67,00
il costo delle bombole in composito installate sulla sua vettura è di 380,00,
in quanto è prevista l’uscita ingegnere motorizzazione civile, direttamente presso ns sede.
Di solito, una volta che abbiamo data collaudi, è possibile accordarsi per fare entrambe le revisioni (bombole + vettura) nello stesso giorno."

A nulla è servito dire che i costi dell'ingegnere non sono a carico del cliente.

Lascio a voi i commenti.
Rhubid
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 15 Nov 2019, 21:02 Rispondi citandoTorna in cima

Quello che lascia allibiti e perplessi (poi chiarirò meglio questo punto) è che nessuno pretende di NON PAGARE un costo oggettivo!!! Quel genere di spese è INTERAMENTE a carico di GFBM, quindi RIMBORSATO all’officina!!
Ho detto “perplesso” perché ritengo che su questo punto specifico le concessionarie ci “facciano la cresta”, ovvero chiedano rimborso totale ottenendolo e FACCIANO ugualmente pagare l’utente, incassando il doppio.
A tal punto sto seriamente valutando di “tirare in gioco” i vari “Striscia”, “LeIene”, “Report” etc etc . Solo con lo sputtanamento credo si possa smuovere qualcosa.
gnola79
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 16 Nov 2019, 09:56 Rispondi citandoTorna in cima

Io l’ho detto diversi mesi fa che l’unica soluzione è chiedere il supporto della stampa e della tv. Ho provato a contattare Matteo viviani delle iene a mezzo mail, ma senza Facebook non si riesce a far nulla e io non ho e non voglio avere Facebook.
Pruvom
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 16 Nov 2019, 14:16 Rispondi citandoTorna in cima

Tutti sanno tutto, già usciti articoli su sole24ore, altroconsumo, ecc.

Ad oggi l'unica soluzione è non comprare auto con bombole in composIto perché l'assurdo costo del collaudo visivo è solo la punta dell'iceberg, i problemi del composito sono svariati e gravi.

Così facendo i costruttori saranno obbligati a tornare all'acciaio.

Settimana scorsa per poco non mi tamponano, avrei dovuto buttare la macchina perché la valutazione eurotax è già sotto il valore delle bombole (8000 euro).
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo