Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
17 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295263

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527042
  Traffico:  1237.55 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 144 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35085 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71776 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
andrea14048900
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 22 Mag 2019, 20:51 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao MAXZAF il tuo problema luce targa è dovuto al fatto che hai cambiato le lampadine targa con le lampade a led , la centrale rileva un
Consumo anomalo ( troppo basso ) non capisce cosa sta succedendo , prova 3 volte e poi toglie alimentazione alla targa . Ciao
Offline Profilo Invia email
dellaquilasamuele
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 20:26 Rispondi citandoTorna in cima

ginogino83 ha scritto:
Buongiorno a tutti Io sono arrivato ormai a quota 203000 km, voi A quanti km siete arrivati con la Opel Zafira Turbo a metano? Quali grosse manutenzioni avete fatto e a quanti chilometri?
C'è qualcuno che ha fatto diventare un po' più scattante il nostro motore? In quale maniera?

Oggi il meccanico mi ha detto che con questa macchina ha avuto altri problemi a suoi clienti che l'hanno rottamata a 250000 km ......... Mi sono preoccupato un pochino

l'ho data indietro a 100.000 km, dalla disperazione.

EX Ford Focus Style Wagon, 1.6 benzina, grigio chiaro, 06/2007 bombola da 100 litri -
24.12.2008 - 25.000 km / 14.06.2013 - 161.000 km
pavvitik
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 21 Lug 2019, 23:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ho una TNG acquistata usata (aveva solo 11 mesi e 29.000Km) 8 anni fa, ad oggi ha 130.000Km e non ho mai avuto problemi fino a qualche mese.

Oltre ad aver sostutuito la bobina (altro difetto tipico delle Opel), è qualche tempo che sento un'elevata rumorosità simile ad uno sfregamento continuo, quando sono innestate la V e VI marcia. In realtà si avverte qualcosa anche in IV in rilascio.

Ho fatto sentire il rumore ad un paio di meccanici, il secondo (della Opel) mi ha confermato dopo poche centinaia di metri che a suo parere si tratta dei cuscinetti del cambio. Inoltre, una volta tirato giù il cambio, potrebbero sorgere problemi con le sedi dei cuscinetti (rammenta casi di sedi sfondate o eccessivamente usurate e relativa sostituzione di tutta la scatola del cambio Sorpreso Molto triste ).

E' successo anche a qualche altro utente un problema simile?

Grazie, Mauro

P.s.: Personalmente credo che il problema sia nato a causa di un incidente (sono stato colpito mentre ero fermo ad un semaforo con la I innestata) risalente a circa un anno e mezzo fa, mi sembra strano un problema del genere a soli 130.000Km

MAXZAF
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 27 Lug 2019, 15:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, sto avendo un problema che capita sempre (è un mese che me lo fa) quando faccio rifornimento di metano. Infatti appena esco dal distributore (dopo circa 1 km) l'auto cambia automaticamente a benzina e risulta impossibile ritornare a metano manualmente. Per farlo, risulta necessario spegnere il motore e riavviare. Questo problema si ripete per almeno 5 - 6 km (continuando a spegnere e riaccendere il motore). Poi l'autovettura continua normalmente a metano. Vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Grazie.

Klaus
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 17 Set 2019, 06:16 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Possiedo una zafira b ecom one 150cv dal 2012,mai avuto grossi problemi, anzi sono molto soddisfatto della macchina, tuttavia essendo a 197000 e dovendo fare a febbraio 2020 la revisione delle bombole e il cambio gomme ero attirato dalla skoda wagon 1.5 sempre a metano, in questo periodo in promozione. Avete idea di quanto possa "durare" ancora la mia macchina prima di iniziare a dare problemi a raffica? Volevo un pò di riscontri da chi è ancora possessore di questa macchina x sapere quanti km è riuscito a farci e eventualmente qualche parere sulla skoda che vi ho citato (ho letto un po' di lamentele sul fatto che le bombole in materiale composito della skoda richiedono controlli più frequenti). Grazie mille
Theersola
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 3 Ott 2019, 14:23 Rispondi citandoTorna in cima

aggiornamento... oggi dopo il pieno ho fatto una prova... se mi fermavo nel traffico selezionavo "benzina" prima di arrestarmi completamente. Quando la fila scorreva selezionavo nuovamente metano... sembra funzionare!!! Provate e aggiornatemi.
Nascosto Profilo Invia email
pascalos
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 6 Ott 2019, 10:56 Rispondi citandoTorna in cima

Sono possessore di una Opel Zafira One Ecom turbo (zafira B) acquistata nuova nell'aprile 2012. Giugno 2019, solo a a freddo, l'auto stenta a partire e riesce al secondo/terzo tentativo senza problemi di commutazione da metano a benzina e viceversa. L'auto è sempre stata tagliandata presso la Opel e durante l'ultimo intervento, maggio 2019, hanno risolto un problema di partenza a tre sostituendo il modulo bobine e le 4 candele oltre al tagliando annuale nel quale hanno anche sostituito il filtro metano. Nel comune dove risiedo non è presente l'assistenza Opel, per cui pensando che i problemi a freddo fossero legati alla batteria mi sono recato presso un elettrauto che convinto del cedimento della batteria ha proceduto alla sua sostituzione con una nuova.
A distanza di un mese, in seguito alla persistenza del problema, mi sono rivolto nuovamente all'officina Opel che non rilevando anomalie mi consigliava di recarmi presso un installatore di impianti per la verifica a freddo della pressione del metano in uscita dal riduttore al motore.
L'impiantista ha effettuato, ma non a freddo, i rilievi dalla centralina connettendosi alla porta, vicino alla leva del cambio senza rilevare anomalie ed ipotizzando uno sfiato da uno degli iniettori per usura di una guarnizione o-ring o cedimento dello stesso. Avrei dovuto lasciare in osservazione l'auto per il controllo a freddo ma, essendo giunti alla vigilia di ferragosto, mi invitava a tornare in seguito per lasciare l'auto. Intanto mi ha suggerito di esaurire il metano e di circolare per qualche decina di chilometri a benzina, cosa che ho fatto ripetendo l'operazione ancora per tre/quattro volte. Risultato l'auto ora, anche a distanza di settimane tra un'accensione e l'altra parte regolarmente al primo colpo sia a freddo che a caldo.
Che dire? Solo fortuna con la C maiuscola? Ai post l'ardua sentenza

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo