Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527054
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
lostprophet
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 9 Mag 2019, 11:55 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
grazie della risposta.
Certo, con scaricare la colpa mi sono espresso male.

Siccome non me ne intendo, la mia richiesta era capire se, chiedere la sistemazione a spese del tecnico delle valvole è una cosa che tecnicamente sta in piedi.
Proprio per il fatto di non avere idea di come è fatto un impianto, ho scritto per capire fino a dove posso spingere per far valere le mie ragioni e non arrivare totalmente impreparato. Ho pensato che sicuramente è successo già a qualcuno e volevo capire come ne era uscito.

Per quanto riguarda la cifra, 300 non sono pochi per il mio stipendio.... certo non vale la pena come dici tu andare per vie legali, ma non era prorpio quelo l'obiettivo.... Andare a spendere 300€ per una cosa capitata dopo il suo intervento mi girerebbero parecchio.

Domani mattina ho appuntamento alle 8.30, spero non tengano ferma la macchina tutta la mattina.
Nascosto Profilo Invia email
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 9 Mag 2019, 19:11 Rispondi citandoTorna in cima

Tieni presente che la punto, come tutte le auto a metano nate dalla casa, ha elettrovalvole sulle bombole che ad ogni accensione e spegnimento aprono e chiudono le bombole. Sulle auto trasformate ci sono semplici rubinetti manuali.

naturalpowerbz
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 9 Mag 2019, 20:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, fate caso se l'auto non si dovesse avviare...l' elettrovalvola fa un rumore inquietante! Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Offline Profilo Invia email
lostprophet
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2019, 10:55 Rispondi citandoTorna in cima

Sono stato dall'officina che ha effettuato la revisione.
Il problema era l'otturatore della bombola più piccola "di vecchia concezione" che si era bloccato.
Si è offerto di sbloccarmelo a gratis e senza costi, però mi ha anche proposto di sostituire l'otturatore al costo di 50€ senza costi di manodopera. Lui dice che si sarebbe potuto bloccare nuovamente in qualsiasi momento.

A quel punto ho sostituito anche quello sulla bombola più grande, per sicurezza, visto che anche quello era di "vecchia concezioen"

In tutto 100€ +IVA.

grazie
lucy.ch4
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 8 Giu 2019, 21:00 Rispondi citandoTorna in cima

C'è qualcuno che ha avuto problemi nel funzionamento a benzina? La macchina parte a 3 cilindri, se spingo il tasto per il funzionamento a benzina avverto una potenza ridotta e alcune volte si accende anche la spia motore. La benzina è "vecchia", di settembre 2018. Consigliate di finirla o di aggiungerne di nuova?
Insistendo nell'utilizzo a benzina l'iniettore potrebbe sbloccarsi secondo voi oppure va sostituito?
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 8 Giu 2019, 22:54 Rispondi citandoTorna in cima

Butta nel serbatoio un additivo pulisci iniettori, 20 euro di verde e finiscila. Se iniettore non è compromesso si dovrebbe pulire. Complimenti per la benzina d'annata! Arrabbiato
Mai tenere in riserva, e mai fare invecchiare la verde. L'ideale è bruciarne 10 euro al mese.

lucy.ch4
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 9 Giu 2019, 10:27 Rispondi citandoTorna in cima

Va bene il pulitore STP (50400EN) da 400ml?

Avendo sul tragitto di lavoro 4 distributori in pratica non consumo mai benzina, solo alle accensioni. Triste

Non era in riserva, era appena fuori per non far accendere la spia.
danieleweb83
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 29 Ago 2019, 19:27 Rispondi citandoTorna in cima

Collegandomi al vostro discorso di additivi e benzina pulita o meno.....la mia GP ha da sempre mostrato un comportamento anomalo quando alimentata a benzina. Paradossalmente a metano sembra avere più potenza che a benzina. In fase di avvio della vettura mi ritrovo spesso a dover ruotare la chiave più del dovuto prima che il motore si metta in moto. Successivamente poichè alla prima accensione dopo la notte si spegne quasi subito come se fosse "soffocato", ogni volta pigio a fondo il pedale dell'acceleratore e riesco a tenerlo acceso ma comincia a scoppiettare qualcosa nella camera di combustione e nonostante l'acceleratore sia a tavoletta tende a singhiozzare e a spegnersi fin quando dopo circa 10 secondi si sblocca il tutto e arriva ai massimi giri di accelarazione a folle. Ho sempre pensato fosse un problema legato al poco uso a benzina ma ho provato di tutto. Candele, additivi, pieni di benzina, ecc. ma nulla cambia. Dopo pochi utilizzi a metano nuovamente si ripresenta il problema. Addirittura camminando a benzina oltre che a sembrare meno "potente" dell'alimentazione metano tende a singhiozzare tra i 1500 e 2000 giri sotto accelerazione. Vorrei a tal proposito inviarvi un video per farvi capire il comportamento appena avviata la vettura. Tengo a precisare che ho percorso 221.000Km. Occhiolino
geniotre23
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2019, 06:56 Rispondi citandoTorna in cima

Vietato riportare per intero il messaggio immediatamente precedente! Admin marcyporcy

Anche la mia va meglio a metano che a benzina.
E seppur abbia provato di tutto, anche cambiare un iniettore benzina borbotta.
Ormai ci sono abituato e non ci faccio più caso.
Ha 170.000 km.
Sto valutando se venderla o no, non per questo motivo.
Ma non saprei cosa prendere
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo