Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294702

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526173
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 37 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35041 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10289 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6509 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1931 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71666 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19356 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 3 Set 2019, 20:58 Rispondi citandoTorna in cima

luxoriginal ha scritto:
Purtroppo 299,00 euro mentre le auto del gruppo VAG pagano 79,00 euro in quanto la Casa Madre avrebbe vietato assolutamente lo smontaggio delle bombole.....perché MB non abbia fatto lo stesso, mi sfugge

Un po' ridicoolo; lo smontaggio è vietato da un regolamento europeo (immediatamente applicabile a chiunque), ma se lo conferma la casa madre viene applicato altrimenti no.
Ma se l'ispettore della motorizzazione non chiedesse lo smontaggio per un determinata classe B, chiederebbero 299€ anche per quella?
E di quei 299€ quanti te ne vengono rimborsati dal fondo bombole?
Nascosto Profilo Invia email
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 5 Set 2019, 07:00 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate ma a me sembrano tutte parole al vento in quanto nonostante le case abbiano sempre vietato lo smontaggio, queste bombole continuano sempre a essere smontate o no in base alla richiesta dell'ispettore.
Offline Profilo Invia email
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 5 Set 2019, 07:09 Rispondi citandoTorna in cima

Vero. Ma sembra che ora le VW non vengano smontate. Con meno rischi, meno tempo di fermo e meno euro.
Nascosto Profilo Invia email
luxoriginal
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 8 Set 2019, 17:00 Rispondi citandoTorna in cima

okmeta ha scritto:
Ma se l'ispettore della motorizzazione non chiedesse lo smontaggio per un determinata classe B, chiederebbero 299€ anche per quella?
E di quei 299€ quanti te ne vengono rimborsati dal fondo bombole?

L'officina di Osimo sa perfettamente cosa chiede l'ispettore......MB e Opel smontate, VAG no.
Me lo disse già a marzo quando chiamai per info.

Rimborso fondo bombole? ROTFL! ROTFL!
Anche questa quota era perfettamente concordata in anticipo x smontaggio e rimontaggio e spese dovute.
MB mi ha chiesto 500 euro per la stessa operazione

claudioc1964
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2019, 13:33 Rispondi citandoTorna in cima

Con un po' di apprensione, nonostante le rassicurazioni ricevute, il 5 di settembre ho fatto la revisione da Cattaneo di Borgosesia, unitamente alla ministeriale. Per quanto non fosse proprio il più vicino a casa, ho scelto lui in quanto di gran lunga il più onesto nei prezzi. Mi sono portato le bici ed ho approffitato per farmi un giro intorno al lago d'Orta.

La mia macchina è stata immatricolata a fine ottobre 2015, ma ho deciso di anticipare la revisione in quanto, come avevo precedentemente scritto, ad aprile, in una rotonda avevo avuto un piccolo urto sull'anteriore (faro + paraurti e parafango, determinato più dall'angolazione dell'impatto che da altro, anche in considerazione del fatto che l'altro veicolo aveva riportato danni marginali).

Consapevole della normativa che prevede genericamente la sostituzione delle bombole in caso di collisione, avevo concordato con l'assicurazione di tenere aperto il sinistro e mi ero già fatto preventivare il costo della eventuale sostituzione.

da subito Cattaneo, mi ha fatto presente che per quanto non specificato nella normativa per collisione si intendeva un danno che poteva o per impatto o tipologia aver interessato le bombole - esempio lo stesso danno al posteriore).

Inoltre si era informato con gli ispettori cosa sarebbe successo nel caso in cui le bombole non avessero superato la revisione. In questo caso mi avrebbero rilasciato un foglio con cui si attestava che il veicolo poteva circolare a benzina in attesa della revisione delle bombole (mi ha confermato che avrei potuto circolare anche con la ministeriale scaduta). l'unica cosa che non mi hanno chiarito è se lui avesse dovuto chiudere la valvola delle bombole per impedirmi di circolare a gas o io non avrei più dovuto far rifornimento e pertanto sarei conseguentemente circolato a benzina.

In considerazione di quanto sopra mi ha fatto firmare il foglio relativo agli incidenti dove dichiaravo di non averne subiti (io comunque ho tutte le email con cui gli inviavo le foto dell'incidente) e le sue risposte con cui mi comunicava che il mio non era da ritenersi collisione da segnalare.

In ogni caso la revisione è stata superata.

Alla luce di ciò, la cosa che veramente non capisco è:
poiché si tratta di una revisione visiva, dove (almeno per le golf) non vengono smontate le bombole, perché sono pochi i concessionari che lo fanno (ad esempio il mio di asti, non sapeva nemmeno come si svolgeva la revisione). Oltretutto per loro sono come si diceva in un film "soldi facili".
Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 11 Set 2019, 21:59 Rispondi citandoTorna in cima

Perché in Italia tutto va a rilento... Quando aumenteranno le auto da revisionare altre officine si attrezzeranno non dubitare, dove c'è il mangime prima o poi arrivano i passeri.

raziel
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 12 Set 2019, 15:44 Rispondi citandoTorna in cima

Caro Perseo, tre anni fa dissi la stessa cosa ma tant'è che siamo ad ancora qui a discuterne. A giugno dell'anno prossimo avrò la revisione e temo che la situazione sarà di fatto la stessa di oltre tre anni orsono quando acquistai la golf Tgi
Ciao a tutti
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo