Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296300

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528350
  Traffico:  1250.09 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2221 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71903 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62466 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jaomino
Ospite

MessaggioInviato: Lun 3 Ago 2009, 13:06 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, sto considerando la possibilita ci trasferirmi in montagna e la casa che ho preso in considerazione oltre a trovarsi a circa 1000 m di altitudine presenta una discesa di circa 100 m che di inverno non promette bene.
Al momento possiedo un voyager 2.4 metanizzato circa 9000 km fa del quale sono decisamente soddisfatto, ma temo che con la sola trazione anteriore anche con un piccolo velo di ghiaccio possa rischiare la vita Perplesso
Ho visto che in commercio si trovano, solo nella versione grand, il 3.3 ed il 3.8 con trazione integrale. Qualcuno sa come vanno i motori in questione a metano? Ho sentito che sul ghiaccio e sulla neve si comportano bene...
Sul mio voyager al momento ho un bombolone da 100 nel bagagliaio ed una da 22 sottoscocca,suppongo che nel grand voyager risucirei ad inserire maggior bombolame, anche perche penso ce ne sia bisogno... Senza parole
jaomino
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Ago 2010, 12:43 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, ho visto in foto che il Grand Voyager in versione Stow n go, sia versione ultima che nella versione precedente, peraltro piu`spaziosa, ha un vano molto capiente e profondo dietro la terza fila visto che in tale vano vengono ripiegati i sedili. Mi chiedevo se qualcuno avesse notizie di una possibile metanizzazione di tale modello, mi immagino che una bombola da 100 lt riesca a entrare rimanendo alla soglia o quasi. Per la mancata possibilita` di poter ripiegare i sedili della terza fila in tale vano non mi preoccuperei visto che sul voyager che ho adesso li ho tolti.
mamneis
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 4 Ago 2014, 21:26 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno, io sono alla ricerca di informazioni sulla trasformazione della grand voyager, sarei molto interessato alla collocazione delle bombole sotto il pianale.
Io sarei orientato per la grandvoyager 3.8 v6 o quella del '99 o piú recente...
Mi é stato sconsigliata, sia per via del fatto che, l'officina dove vado di solito mi a detto che lui non sarebbe in grado di garantirmi un lavoro adeguato, se dovesse far interventi di un certo tipo sulla meccanica del motore, perché non attrezzato adeguatamente per lavorare su di un v6, e l'impiantista, che mi ha giá fatto il lavoro sulla mia nissan primera, mi dice che non ha mai fatto installazioni sotto scocca, e lavorare su di un v6 potrebbe riservare problemi di messa a punto...
Chi ha giá fatto un intervento di questo tipo potrebbe aiutarmi a sfatare o confermare questi dubbi, con testimonianze e foro della trasformazione.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Nascosto Profilo Invia email
zampal90
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 5 Ago 2014, 07:11 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao io ho metanizzato un grand cherokee 4.7 V8, è stato un parto ma alla fine c'è l'abbiamo fatta (io e l'installatore che è stato sempre disponibilissimo) ora va che è uno spettacolo (non si spegne non strappa e non buca in erogazione, un po' come non non stressa non strappa non stringe -pompea).
Quindi affidati a qucuno che sia disponibile a fare il lavoro e che magari abbia già lavorato su motori simili (la mia jeep è gruppo chrysler)
In più ti consiglio di informarti sul 3.8 perché se è lo stesso che montano sul wrangler dicono che non sia il massimo! Anzi..

Per jaomino: il problema che potresti avere non è tanto in salita (se metti delle buone termiche vai su che è un piacere e al massimo ti tieni un paio di catene per il ghiaccio estremo). Il problema potresti averlo in discesa (e prendendo il grand v lo peggioreresti soltanto) in quanto stiamo parlando di un'auto pesante con cambio automatico e dei freni che probabilmente sono sottodimensionati quindi se tutte le mattine ti fai un lungo tratto in discesa ti troverai a dover cambiare dischi e pastiglie in fretta (il lato positivo è che essendo americana si trovano tutti i ricambi a pochi euri rispetto ai prezzi folli delle europee). In più ricorda che in caso di neve e ghiaccio in discesa più l'auto pesa più è difficile controllarla quando comincia a scivolare.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 5 Ago 2014, 14:37 Rispondi citandoTorna in cima

Bellissimo e più che esauriente come risposta, se hai postato foto della tua jeep dimmi dove trovarle che vorrei vedere il lavoro, in più, sempre senza impegno ne disturbandoti troppo, se ti capita di vedere il tuo impiantista prova a chiedere se il 3.3 è migliore e perché.
Ti ringrazio infinitamente per le info farò il possibile per reperire in giro altre info per postale e cercare di aiutare questa splendida comunitá che mi sta dando molti ottimi consigli.
Grazie e a presto.
Nascosto Profilo Invia email
zampal90
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2014, 10:25 Rispondi citandoTorna in cima

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=236013

Qui trovi le foto Pollice su

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 8 Set 2019, 14:11 Rispondi citandoTorna in cima

Ho provato a cercare l'argomento ma non ho trovato niente, nel caso in cui l'argomento sia già stato affrontato, chiedo venia. Mi ricordo anni fa mi venne vietata la prassi di togliere la terza fila di sedili sul Chrysler Voyager che volevo trasformare a metano in modo da poter sfruttare lo spazio occupato dalla terza fila in quanto risultano 7 posti a libretto e non si poteva cambiare. La mia domanda è: è cambiata la legge oppure quello che mi dissero in motorizzazione è una cavolata? Grazie in anticipo!
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo