|
|
Autore |
Messaggio |
akse
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 22 Lug 2019, 02:58 |
  |
Ma con le bombole in composito si continuerà per sempre a fare la revisione ogni 2 anni invece che ogni 4?
Perché nel caso questa cosa mi dà parecchio fastidio. Con i 300 e passa euro che spendo per la revisione delle bombole in composito della C3 ho calcolato che ci farei 7000-7500 km, cioè i km che impiego in 2 anni di tragitto casa-lavoro. In pratica è come se spendessi il doppio usando il metano, come se andassi a benzina... |
_________________ akfdp |
|
|
 |
jackidale22
Aspirante metanista

|
Inviato:
Mer 4 Set 2019, 12:19 |
  |
settimana prossima volevo passare da autonova ma nel loro sito non capisco se vendono anche a metano o "classici" diesel e benzina quindi stavo cambiando idea se andarci o meno
che concessionaria mi consigliate in zona milano-rho? |
|
|
|
 |
macchia
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mer 4 Set 2019, 12:50 |
  |
se concessionaria BMW e MINI dubito ci sia qualche cosa a metano
devi cercare in Mercedes WW Audi Seat Skoda Opel e gruppo Fiat dove a listino trovi vetture a metano |
_________________ lanci la prima pietra chi...... |
|
|
 |
sal72
Metanista aspirato

|
Inviato:
Ven 20 Set 2019, 11:57 |
  |
Buongiorno a tutti,
mi scuso, innanzitutto, per questa mia domanda, da vecchio iscritto al portale ma con contributo alla comunità praticamente pari a zero.
Dopo quasi 8 anni di utilizzo della mia Punto Evo a metano, con quasi 185.000 km percorsi, sto pensando di acquistare una nuova automobile.
Avendo apprezzato lo standard dei consumi che garantiscono le auto a metano, ma avendo anche conosciuto alcuni dei limiti di questo tipo di alimentazione, soprattutto nella prestazione su strada della mia Punto, avrei pensato di fare un "upgrade" e acquistare un'auto che sia, in linea di massima, dello stesso segmento, ma che garantisca in termini di cilindrata e cavalli delle performance migliori.
La mia percorrenza annuale è attualmente (e da 3 anni a questa parte) di circa 30.000 Km.
La scelta è ristretta alla GOLF 1.5 TGI e alla LEON 1.5 TGI, anche se vi
confesso che il costo che dovrei sostenere per acquisire una delle due è un po' oltre quello che è il mio budget di spesa.
Potete darmi dei suggerimenti al riguardo, che possano aiutarmi ad indirizzare al meglio il mio investimento?
Intanto ho già visualizzato i thread che parlano delll'una e dell'altra e mi sto facendo una cultura.
Grazie anticipatamente per quello che potrete fare per me |
|
|
|
 |
fisico73
Metanodotto

|
Inviato:
Ven 20 Set 2019, 15:02 |
  |
Ciao, a breve dovrebbe uscire anche la Skoda Scala con il 1.0 GTec da 90 cavalli a metano... Ovviamente deve piacere ed il motore va provato. Guadagni qualche cavallo ed in autonomia rispetto la tua. Dovresti risparmiare qualcosa rispetto alla golf e leon (che sono "superiori"). Magari fai un giro sull'ARONA TGI che dovrebbe montare lo stesso motore  |
_________________ Fisico73
Skoda Octavia 1.5 G-TEC Wagon DSG
VW Passat Variant 1,4 TSI Ecofuel DSG 453.700Km
Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km |
|
|
 |
markus
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Ven 20 Set 2019, 18:42 |
  |
@sal72
Se vuoi restare nel tuo budget, potresti optare per una Ibiza 1000 Tgi. Si trovano delle business a 16.000€ chiavi in mano. Ha gli stessi ingombri della tuo punto , ma ha il turbo e 15 Cv in più . |
_________________ Lancia Y twinair metano ott. 2015 - km 104.000 |
|
|
 |
lucy.ch4
Metanista evoluto

|
Inviato:
Sab 21 Set 2019, 22:36 |
  |
Ci sarebbe anche la Skoda Octavia che viene pubblicizzata tantissimo sia radio che TV che giornali al prezzo di 20.900€!
Mi spiegate perché allo stesso prezzo Golf o Leon manco te le fanno vedere?
Ti danno 50cm in più d'auto ad un prezzo minore ...
La Scala probabilmente costerà oltre 22.000€ |
|
|
|
 |
sal72
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 23 Set 2019, 08:02 |
  |
grazie per i vostri riscontri.
avevo puntato alle due vetture più performanti della volkswagen e della seat perchè, pur non avendo alcuna velleità particolare al volante, con la mia punto spesso ho sofferto la guida quando c'erano da affrontare tratte in pendenza o quando avevo bisogno di maggiore sprint. Alla luce di questa esperienza, m piacerebbe avere un'auto che mi faccia stare più tranquillo sotto questo punto di vista |
|
|
|
 |
fisico73
Metanodotto

|
Inviato:
Lun 23 Set 2019, 08:42 |
  |
si beh il motore della punto e i TGI 1.0 sono molto diversi. Anche mio suocero ha la punto (e gira qui in Trentino) ma SPERO FORTEMENTE (io non l'ho provato) che il 1.0 TGI abbia prestazioni moooolto migliori.
Certo i TGI 1.4 sono ancora più performanti ma secondo me vale la pena provarli entrambi. |
_________________ Fisico73
Skoda Octavia 1.5 G-TEC Wagon DSG
VW Passat Variant 1,4 TSI Ecofuel DSG 453.700Km
Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km |
|
|
 |
naturalpowerbz
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Lun 23 Set 2019, 12:25 |
  |
@sal72
Posso dirti che avendo la Punto, ed avendo provato il 1.0 tgi da un mio parente....il 1.0 tgi si mangia a colazione il FIRE...per quanto riguarda la potenza. Questo sia in salita, che in piana...anche a livello di consumi il 1.0 TGI è migliore dovuto alle marce rapportate in modo migliore rispetto al 1.4.
Per quanto riguarda l'affidabilità nel lungo raggio il FIRE è conosciuto per non rompersi mai...diversamente non saprei per il TGI.
Una cosa è sicura, se prendi una TGI, hai un'assegno circolare in mano, in quanto sono richiestissime.  |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.12 Secondi
|