Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294699

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526172
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 37 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35038 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10289 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6509 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1930 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71666 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19356 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2019, 21:51 Rispondi citandoTorna in cima

maxstilo ha scritto:
È la stessa cosa, prodotti mediocri per venderne di più nel tempo. Scrivi che non vogliono fare il "botto" nelle vendite con prodotti di qualità, per continuare ad avere una certa continuità nel tempo con i modelli successivi

Esatto, è quello che sono portato a pensare io, poiche non mi son mai dato una risposta plausibile dell’assurda politica Fiat da un eternità a sta parte
Mentre tu dici che in buona sostanza hanno questa politica semplicemente perché non je ne frega una fava di saper amministrare

maxstilo ha scritto:

se proponessero un prodotto di qualità, avrebbero un immediato riscontro di vendite

Non è detto, non è sempre così, se recepito male dal pubblico anche un ottimo prodotto potrebbe non vendere, vedi ad esempio la stilo che era si bruttina ma tutto sommato tecnicamente onesta, eppure è stata un flop
Quando magari un prodotto scadente stravende anche a prezzi doppi di quello che vale poiché fa novità è tendenza, ne è un perfetto esempio il Land Rover Evoque che da qualsiasi aspetto concreto o tecnico lo consideri è unammerd
Quindi non c’e certezza per la casa che un buon prodotto vende, poiché può non piacere

maxstilo ha scritto:

E poi il tracollo perchè nessuno acquisterebbe il nuovo modello.

Questa è quasi una certezza, nel momento in cui il nuovo modello non riescono a farlo altrettanto riuscito come il vecchio
Offline Profilo Invia email
Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2019, 22:50 Rispondi citandoTorna in cima

BIGHEAD ha scritto:

il resto mi sembra pura fantascienza

In pratica va bene sempre e solo le ca....te che escono dalla tua bocca
Come al solito devi sempre sparare a zero a prescindere i concetti degli altri sminuendoli e cercando di sopraffare il tutto con le tue ca....te stratosferiche
Dov’eri fino ad ora?
maxstilo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2019, 06:07 Rispondi citandoTorna in cima

Nell'ultimo post ho semplicemente riportato il tuo pensiero.... non è il mio. Sei in contraddizione su ciò che affermi. Non ho mai detto che al gruppo fca "non gliene frega nulla di saper amministrare", dico che hanno fatto scelte sbagliate in passato e alcune recentemente e le stanno pagando con gli interessi.
Basta vedere il listino dei marchi: lancia, alfa romeo, fiat......segmenti di mercato abbandonati per anni. Se non propongo i prodotti da vendere non possono competere con gli altri marchi. Marchionne, a Ginevra nel marzo 2015, ha affermato che la Fiat non sarebbe stata un marchio generalista, cioè uno che produce tanti modelli per le diverse categorie di auto. Con queste dichiarazioni non puoi fare vera concorrenza agli altri marchi, la fai solo in ristretti settori di vendita.
In pratica sono carenti nello studio del mercato, clientela, concorrenti, rete aziendale, fidelizzazione del cliente e obiettivi nel lungo periodo. Investire oggi per guadagnare domani.
500 e panda sono state le uniche risorse di fiat negli ultimi anni, al contrario le americane "ricarrozzate" a costo zero (leggi thema, freemont, Flavia, voyager) sono state un flop.
Come affermato da Mario Rosso nella visione della strategia di vendite Fiat: "Se poi il cliente non capisce, e compra un'auto della concorrenza, peggio per lui, rimarrà ignorante."
Luca De Meo in Lancia e Fiat ha fatto cose strabilianti, poi in vw,audi, ducati e, in particolare, seat è riuscito ad arrivare a 300 milioni di euro di utile su un fatturato di 10 miliardi di euro, "incoronato" responsabile del progetto mobilità elettrica del gruppo vw da Herbert Diess.
L'assurdo stà nel fatto che De Meo è stato il pupillo di Marchionne, che era colui che ha ostacolato lo sviluppo dell'auto elettrica nel gruppo fca. Se solo si avesse una "folle" visione dell'automotive e, volontà di osare, si potrebbero bruciare le tappe ed arrivare prima della concorrenza.
BIGHEAD
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2019, 15:11 Rispondi citandoTorna in cima

caro io non ho scritto che scrivi ........, però pensare come scrivi tu che FCA faccia prodotti scadenti per far cambiare più spesso le auto mi sembra proprio quello che scivi tu una ....., anche se ciò fosse mai vero non si capisce come mai allora in Italia abbiamo il parco più vecchio d'Europa,ti informo che case accusate di obsolescenza sono state altre.
maxstilo mi sembra che scriva discorsi più sensati,condivisibili o no.
Negli anni di Marchionne sono passati tante persone che sembravano tutti pupilli,poi se ne sono andati in altre case ed occupano tutti posti di rilievo, credo che Marchionne non fosse una persona facile, per me grande esperto di finanza ma di prodotti era carente.
Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2019, 17:59 Rispondi citandoTorna in cima

maxstilo ha scritto:
Nell'ultimo post ho semplicemente riportato il tuo pensiero.... non è il mio. Sei in contraddizione su ciò che affermi. Non ho mai detto che al gruppo fca "non gliene frega nulla di saper amministrare", dico che hanno fatto scelte sbagliate in passato e alcune recentemente e le stanno pagando con gli interessi.

Hai ragione, avevo interpretato male io la tua precedente risposta, è stata una mia deduzione che non gliene frega nulla di saper amministrare, un mio pensiero, ma a me da proprio l'impressione che davvero non je ne frega niente, perche se lo chiedi pure ai muri, tutti quanti si chiedono come mai non hanno mai usato il tjet, voglio dire, è palese quale sarebbe stata la mossa giusta, non possiamo nasconderci dietro un dito e dire che loro (i pezzi grossi di fiat) non sapevano quale era la scelta migliore da fare in quanto a motori per sbaragliare tutti e stravendere, ma pur sapendolo benissimo, non l'hanno fatto, perche non l'hanno fatto? perche non glie ne frega nulla, non mi viene altra spiegazione, e non pigliamoci in giro col parlare degli investimenti, perche investire nel twinair e nei nuovi firefly non costa? (son 3 motori riprogettati da zero)
Il 1.4 tjet già pronto non devi investire nulla perche già c'era molti anni fà, bastava mettercelo su ste macchine

oggi sono stato da un rivenditore generico di auto della mia zona, sono salito proprio sul 1.4 tjet metano 120cv del doblò, che dire, il 1.4 vw della golf tgi non ce lo cambierei mai, il fiat inizia a caricare il turbo a 2000giri ma solo sopra i 2300-2400giri inizia a spingere per davvero, il tgi invece inizia a caricare il turbo a 1600giri e inizia a spingere sopra i 2000giri, anche i consumi col tgi sono nettamente piu favorevoli che col tjet, ho anche un amico che ha sia doblo che caddy e è molto piu soddisfatto del caddy proprio riguardo a motore e consumi
comunque apparte questa parentesi, il tjet sarebbe stato senz'altro meglio (per non dire perfetto) su 500L, su Punto, Tipo, ecc il venditore era daccordissimo con me
Sono stato da un ricambista della mia zona, lui ha da poco comprato una 500L col 1.3 mjet, mi ha riferito di essere stato contattato dal servizio clienti fiat e lui li ha insultati (giustamente) proprio perche fiat non ha usato il 1.4 tjet a metano su 500L e per evitare il penoso twinair a metano alla fine ha scelto il 1.3 mjet
dopo l'allegra e accesa discussione e il ricambista insisteva imbufalito (mentre giustamente insultava) nel sapete per quale diamine di motivo fiat non ha usato il motore perfetto a metano (già pronto anni fà) su 500L, tipo, ecc, sapete cosa gli ha risposto il dirigente fiat?
"se proprio te la devo dire tutta, fiat non ha usato il 1.4 tjet a metano PER ACCORDI COMMERCIALI CON ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE" Sbalordito Sbalordito

Ora, sarà una bugia del dirigente fiat? O sarà la verità? Potrebbe essere la verità? Perche se cosi fosse è l'ennesima riprova che noi siamo come pedine, contiamo quanto le pedine di una dama e i costruttori si mettono daccordo alle nostre spalle e discapito per non farsi troppa concorrenza tra loro, nel fare prodotti mediocri il giusto, se ne sbattono di noi
Non c'è altra spiegazione plausibile sul perche non abbiano montato il tjet e ancora stiamo cercando una spiegazione tutti quanti, spiegazione razionale che non esiste, proprio questa potrebbe essere la risposta che stavamo cercando, e nessuno lo sà che le cose stanno cosi (se cosi fosse)

Ora non chiedetemi cosa diamine ci guadagnerebbe fiat in una cosa del genere, perche non lo so, in quanto in un accordo del genere vedrebbe fiat uscirne perdente, non so quale eventuale risvolto della medaglia o favore (odierno o futuro) compenserebbe lo svantaggio di questo accordo, ma in buona sostanza se cosi fosse fiat è stata invitata a non calarsi le braghe rendendo abbordabile e disponibile a buon mercato un motore brillante come il 1.4 tjet a metano su tutta la sua gamma Sbalordito
maxstilo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2019, 21:30 Rispondi citandoTorna in cima

Nelle prime pagine di questa discussione troverai diversi prototipi con disposizione trasversale della marmitta, erano 1.4 t-jet np. Sono rimasti solo prototipi senza nessun sviluppo commerciale. In questo forum diversi utenti hanno affermato, che della metanizzazione del tgi, si sono occupati ex ingegneri fiat pagati a peso d'oro, per dirla tutta ex ingegneri che si sono occupati del 1.4 t-jet np. In questo caso potevano solo migliorare il risultato. Non sò se queste affermazioni siano vere o meno, ma in passato e anche ora le varie case si contengono ingegneri e manager che si "portano dietro", oltre alla propria esperienza, anche le proprie idee che li hanno resi vincenti.
Comunque parliamo di scelte che dovevano fare più di 6 anni fa...oramai t-jet (famiglia fire) e multiair (SGE) sono a fine carriera, fiat può investire solamente nei GSE firefly in versione np.
lucy.ch4
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2019, 23:08 Rispondi citandoTorna in cima

Non solo avevano il T-jet nel cassetto, ma da quello che si è visto con il progetto GasOn, hanno anche una modifica ai serbatoi per passare da 86lt (68+18) a 170lt (68+77+25), quindi quasi un raddoppio dell'autonomia. Visto che uno dei serbatoio va al posto di quello a benzina sarebbe pure monovalente. Occhiolino

Passare da circa 12-13kg a circa 25kg sarebbe fantatico; più di 600km di autonomia. Risata
Nascosto Profilo Invia email
Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2019, 23:26 Rispondi citandoTorna in cima

Ma quindi credete possibile che la motivazione sia di accordi commerciali con altre case?
GC_CH4
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2019, 23:39 Rispondi citandoTorna in cima

lucy.ch4 ha scritto:
Non solo avevano il T-jet nel cassetto, ma da quello che si è visto con il progetto GasOn, hanno anche una modifica ai serbatoi per passare da 86lt (68+18) a 170lt (68+77+25), quindi quasi un raddoppio dell'autonomia.

Passare da circa 12-13kg a circa 25kg sarebbe fantatico; più di 600km di autonomia. Risata

Si e poi chi li paga quei 3 serbatoi? Altri (ipotizzo) 1000 euro in piu sul listino, ovvero ancora di piu rispetto al diesel, moolto di piu rispetto al benzin.. e poi maggior peso, una bombola in piu da revisionare, ecc..

Se ci fosse da far soldi/una macchina migliore lo avrebbero fatto, parliamo di una multinazionale che sforna migliaia e migliaia di auto al giorno.. ne parlate come fossero due fessi seduti al tavolo del bar..
maxstilo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2019, 06:27 Rispondi citandoTorna in cima

Smario ha scritto:
Ma quindi credete possibile che la motivazione sia di accordi commerciali con altre case?

Non ci credo o, meglio, non ci voglio credere...... basta vedere dove hanno impiegato il multijet (oltre ai marchi del gruppo fiat): opel, suzuki, tata e Saab.
La Fiat è sempre stata "avanti" solo che alcune volte non sà giungere al risultato finale.......vedi quì........e quì. Parliamo del 2002!!!!
Non dico nulla della multipla blupower perchè dire che era troppo avanti è riduttivo.
Penso esattamente quello che ho scritto nel mio post del 15.02.2016
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo