Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294699

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526172
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 37 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35038 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10289 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6509 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1930 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71666 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19356 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 8 Lug 2019, 15:10 Rispondi citandoTorna in cima

stefano.cognigni ha scritto:
io sono al primo pieno oltre quello della concessionaria, con quest'ultimo ho fatto neanche 300 KM, e col secondo 330, mi confermi che con i primi pieni ci si fa meno? Oppure c'è qualcosa che non va

Non sono i primi pieni che rendono meno...é il tuo piede che deve abituarsi, poi certo anche un po di assestamento del motore ci sta!

Offline Profilo Invia email
daniele68
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 8 Lug 2019, 19:36 Rispondi citandoTorna in cima

stefano.cognigni ha scritto:
(Ore 12:53) Fatto pieno metano stamattina a zero (ero a benzina), 14.3 Kg, vi risulta? non erano 17 Kg circa?

Con il caldo carichi meno...

11/17 Fiat GPunto NP (aprile 2013)
03/18 Opel Zafira One TurboM (maggio 2013)
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 09:31 Rispondi citandoTorna in cima

Su al Volante in edicola oggi la prova della Octavia 1.5 G-tec

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi A5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKtM
andrea.fait
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2019, 08:12 Rispondi citandoTorna in cima

Fatto ieri sera il primo rabbocco dopo il ritiro di lunedì (con serbatoio pieno): caricati 13,8 kg per 260 km "misti" (circa 60 km di strada di montagna, un 100 km circa di autostrada, il rimanente traffico cittadino); il serbatoio non era vuoto (mi indicava circa 1/3 residuo) ma ho il viaggio di ritorno a casa e non volevo passare a benzina nei 140km misti che farò stasera Risata
L'opinione generale è positiva, l'auto risponde bene (pure troppo, soprattutto in partenza: fate conto che sono abituato ad una vetusta Audi A6 del 2003, che nonostante l'età è tuttora decisamente confortevole alla guida ed ha quei 180 cavalli sotto il cofano... mio padre ne è infatti molto contento adesso) e la differenza tecnologica è quasi fin troppo sensibile (con il CC adattivo e il lane assist la tentazione di guardarsi in giro mentre si guida c'è).
Il "neo" è la sensibilità dello stop & start: mi è capitato un paio di volte che la macchina al semaforo si spegnesse (e questo va bene) per poi riaccendersi dopo 3-4 secondi e rimanere accesa mentre ero fermo (col freno premuto) in attesa del verde... boh, magari sto sbagliando qualcosa io, in ogni caso mi è sempre successo quando avevo almeno una macchina davanti a me.
L'unica cosa che un pò mi rattrista è che se fosse arrivata tra 2-3 settimane avrei potuto sfoggiare una targa con l'antialiasing XD - amen, niente FX AA)
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2019, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

... scusate ho capito male quello che voleva dire andrea.fait .
Ho cancellato il commento originale e potete cancellare pure questo Risata

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km

Ultima modifica di fisico73 il Ven 12 Lug 2019, 14:05, modificato 2 volte in totale
motoko
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2019, 11:46 Rispondi citandoTorna in cima

andrea.fait ha scritto:

.....
L'unica cosa che un pò mi rattrista è che se fosse arrivata tra 2-3 settimane avrei potuto sfoggiare una targa con l'antialiasing XD - amen, niente FX AA)

forse ho capito male... ma le trghe FX sono già uscite (io ho FX, immatricolata 10 giorni fa)

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2019, 20:57 Rispondi citandoTorna in cima

Mie impressioni di guida. Octavia 1.5 gtec con dsg CCA lane assistant con 7000 km all'attivo. Il DSG è fantastico (spero di non entrare nella folta schiera di chi ha avuto problemi con questo cambio, comunque ho l'estensione di garanzia fino a 120000 km Scongiuri ) e l'integrazione con il Cruise Control adattivo è il massimo. Il comfort di guida è fantastico: quando sono in autostrada o su strade a scorrimento veloce il CCA mi consente di liberare il piede destro e di rilassare tutti i muscoli delle gambe con consistente relax per la schiena. Il motore è molto elastico e risponde efficacemente alle più svariate situazioni: quando occorre potenza te ne dà a sufficienza altrimenti è tranquillo e dolce nell'erogazione. Nel mio allestimento ho l'interno in pelle di colore beige, credetemi, quando entro in macchina anche dopo averla lasciata al sole di luglio, il sedile non è mai rovente, caldo sì ma rovente mai, insomma ci si può sedere tranquillamente (rovente semmai è lo sterzo che è rivestito di pelle nera). Per quanto riguarda il serbatoio di benzina in questi 7000 km non ho mai avuto problemi anche in occasione di un viaggio di quasi 1000 km fatto di notte sull'A1 da Bologna a Castrovillari (CS), i distributori autostradali aperti 24H sono dislocati a distanze che consentono rifornimenti regolari e in sicurezza (anche se il prezzo è qualche volta eccessivo come nella Stazione di servizio Prenestina Ovest 1,119 euro/kg), comunque un minimo di programmazione del viaggio ci vuole.
apripista987
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 30 Ago 2019, 15:19 Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi, dopo 400 Km ho esaurito il pieno di fabbrica (tra l'altro sono partito con mezza tacca in meno..) direi niente male per essere 70% di qualità.
Oggi ho rifornito con GNL ben 18.6 Kg, ma prima ho percorso 30 Km a benzina, devo dire che anche a benzina è molto fluida e più pronta del precedente metano al 70%, oltre che consumare 19 Km/litro.. se finisce il metano comunque non ci si svena nemmeno a benzina.
Con il GNL ho notato subito una riduzione dei consumi medi, ma verificherò al prossimo vuoto.
Ho i fari full led, di notte illuminano molto bene, i sedili sono comodi anche se un po' duri, tenuta di strada e frenata molto buone.
Solo una vibrazione di qualcosa di plastica che sbatte all'interno del volante/piantone sterzo che farò verificare a fine Settembre in concessionaria.
Il cambio è molto fluido e preciso, ma spesso quando rallento alle rotonde mette la seconda anziché tenere la terza.
Soddisfatto dell'acquisto Risata

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 1 Set 2019, 10:02 Rispondi citandoTorna in cima

Nel confermare la mia soddisfazione per l'auto devo, però, sottolineare un paio di difettucci non gravi ma che hanno diminuito un po' la totale soddisfazione: mi proviene un rumorino, come qualcosa di non assemblato bene, nella zona posteriore destra all'interno dell'abitacolo, un tac tac lieve ma molto fastidioso. Nella ricerca della causa ho fatto un'ispezione, non ho trovato la causa del rumore ma ho notato che il rivestimento del tetto, nei pressi del portellone è davvero fissato male, quasi staccato. L'altro ieri ho portato la macchina dal conce per la verifica liquidi dopo i 5000 km e ho fatto notare la cosa: per quanto riguarda il rivestimento mi hanno detto che è tutto in regola Sbalordito, per quanto riguarda il rumorino ne è stata scoperta la causa nel meccanismo di blocco della spalliera del sedile posteriore che presenta un'aggancio che fa un po' di gioco. Il mecca ha risolto con un rimedio della nonna: ha messo un paio di giri di nastro telato sull'anello di aggancio per creare un piccolo spessore che elimina il gioco e quindi il rumore. Ma non erano le macchine italiane ad avere questi difetti di assemblaggio? Ghigno diabolico Ghigno diabolico
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 1 Set 2019, 10:11 Rispondi citandoTorna in cima

Qualche difettuccio c'e' ma fca e' parecchio inferiore come assemblaggi.

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi A5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKtM
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo