Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294703

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526173
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 37 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35041 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10289 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6509 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1931 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71666 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19356 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mascalzone67
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2019, 11:08 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra che i nostri cugini d’oltralpe abbiano una marcia in più riguardo la repressione delle infrazioni... Ottimo strumento per reprimere coloro che pensano che la sicurezza stradale sia un vezzo...
https://www.motomag.com/Les-radars-Mesta-Fusion-2-avec-vous-sur-la-route-des-vacances.html#.XV5nhhrOO-o

Ultima modifica di mascalzone67 il Sab 24 Ago 2019, 05:53, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2019, 15:15 Rispondi citandoTorna in cima

Gli strumenti che hanno a disposizione sono efficaci, apprezzo la gestione centralizzata e la corretta segnalazione (tranne di Alice).
La dislocazione è spesso discutibile, unitamente ad un generalizzato ribasso delle velocità che in alcuni punti rischia di creare pericolo anziché combatterlo (esempio classico, autostrada con discesa del 7% e tre diversi limiti di velocità a seconda delle categorie, tutti troppo bassi, e rilevatore al fondo della rampa).

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
macchia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2019, 19:38 Rispondi citandoTorna in cima

a Modena si sono raddoppiati con il targa system

https://www.modenaindiretta.it/sulle-strade-modenesi-controlli-raddoppiati-targa-system-video-2/

Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2019, 14:47 Rispondi citandoTorna in cima

basterebbe mettere dei limiti tarati su strade e auto del 2019.
il limite non dovrebbe essere inteso come la velocità di viaggio di una famiglia con la panda.. il limite dovrebbe essere inteso come: con tutte le condizioni ideali per andare forte vai a quella velocità, altrimenti vai meno: 150km/h in autostrada (dove ci sono 3/4 corsie) di limite è adeguato, alcuni pezzi potrebbero anche non mettere limiti (vedi brebemi/tem che sono a 2/3 corsie, poco frequentate, asfalto perfetto e tutte dritte) cosi chi ha auto da segmento C o superiore puo mettersi (se vuole) a 170 e viaggiar tranquillo senza dare fastidio a nessuno. e nelle extraurbane limiti consoni e non che cambiano ogni 100 metri.
a quel punto li rispetterebbero tutti.

nella speranza che trovino il modo di multare chi non occupa la corsia a destra piu libera.
plcko
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2019, 17:46 Rispondi citandoTorna in cima

1.se alzi i limiti anche uno stupido con una Panda o una Smart vorra ' viaggiare a quella velocita '.2.tu stesso hai detto degli stupidi che non occupano la prima corsia.3.guidare piu ' veloci vuol dire avere guidatori piu attenti e capaci e sn appena tornato dalle vacanze e non ce ne sn tanti in giro

edomet
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2019, 19:11 Rispondi citandoTorna in cima

In vacanza in Trentino penso di aver preso tre o quattro multe tutte in un giorno, perchè sulla MEBO c'è il limite a 70 che io ho scrupolosamente rispettato, però ogni tanto a sorpresa il limite scende a 50 e immancabilmente c'è la postazione fissa di autovelox. Guarda caso l'autovelox c'è quando il limite è basso così possono beccare quei pericolosissimi automobilisti che invece di andare a 50 vanno a 62 o 65 km/h. Per quanto riguarda i limiti in autostrada penso che 130 Km/h sia un limite congruo, facilmente verificabile con il sistema tutor. Comunque se il limite è 130 km/h e sto effettuando un sorpasso a 130 nella terza corsia, perché devo spesso subire la prepotenza di chi sopraggiunge magari a 170 e mi fa gli abbaglianti e mi intima di disintegrarmi, di sparire dalla faccia della terra perchè non sono degno di fare un sorpasso a 130 km/h e rallentare di qualche decimo di secondo chi è impegnato a fare il record sul giro?
johannes
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2019, 20:01 Rispondi citandoTorna in cima

edomet ha scritto:

Comunque se il limite è 130 km/h e sto effettuando un sorpasso a 130 nella terza corsia, perché devo spesso subire la prepotenza di chi sopraggiunge magari a 170 e mi fa gli abbaglianti e mi intima di disintegrarmi, di sparire dalla faccia della terra perchè non sono degno di fare un sorpasso a 130 km/h e rallentare di qualche decimo di secondo chi è impegnato a fare il record sul giro?

Io in quei casi non subisco, ignoro totalmente l'incivile e se insiste (e se la situazione lo permette) rallento.

Questi sono un pericolo pubblico a cui andrebbe tolta la patente a vita.
Se vogliono rischiare la propria vita che lo facciano in pista, non su strade pubbliche mettendo a rischio la vita degli altri.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2019, 22:25 Rispondi citandoTorna in cima

johannes ha scritto:
Io in quei casi non subisco, ignoro totalmente l'incivile e se insiste (e se la situazione lo permette) rallento.

se rallenti appositamente non solo sei incivile ma metti a rischio la tua sicurezza, si chiama brake-check in gergo, è pericolosissimo e anche illegale! (e non dico altro se no vengo bannato). p.s. sei incivile tu! in germania sulle autobahn a 2 corsie viaggiano tutti alla loro velocità dal camper alla lamborghini, senza incidenti! basta tenere la destra e se si vede una sfanalata quando si puo mettere la freccia a destra e lasciare passare

no! il contrario! mentre ora chi ha la panda è incentivato a viaggiare a 130 perchè è il limite e lo puo raggiungere, se il limite fosse 150 sapendo che non lo potrà mai raggiungere si mette l animo in pace e viaggia alla sua andatura. visto che metà delle persone viaggia a velocità che non sa reggere per orgoglio (come molti qui dentro a quanto pare).

edomet ha scritto:
perché devo spesso subire la prepotenza di chi sopraggiunge magari a 170 e mi fa gli abbaglianti e mi intima di disintegrarmi, di sparire dalla faccia della terra perchè non sono degno di fare un sorpasso a 130 km/h

guarda che è una sfanalata mica una pugnalata! visto che a volte si viaggia rilassati e si guarda poco dietro (errore!!!) se io arrivo piu forte ti sfanalo per dirti 1)ei sto arrivando e viaggio piu forte 2)quando sei comodo spostati alla tua destra (che tanto starai superando un pir.la che ha la corsia a destra vuota).. se tu ti senti ferito nell'orgoglio per una sfanalata mi dispiace

gli autovelox e i limiti sono solo fatti per fare cassa.
e il problema è che non sono assolutamente proporzionati al mezzo che stai guidando (che invece fa la differenza) ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=lWmEbbPlQ_c

io guido una auto media (rav4) e a 130km/h è perdere tempo, visto che fino a 150 non si sentono neanche fruscii.. ho una moto che fa 170km/h in prima marcia (eh si, mi sfogo in pista, ma cio non vuol dire che debba sprecare la vita a 130km/h), visto che a 200all'ora sono ancora abbondantemente sottocoppia).
sono sempre sobrio alla guida, ho 23 anni (e i riflessi pronti di conseguenza), ho gia fatto 5 patenti nella mia vita, tutte conseguite al primo tentativo, ho fatto corsi di guida, guido auto e moto sempre correttamente tagliandate in officine autorizzate e con gomme sempre di marche blasonate (e aimè costose).
per quale ragione fisica o di sicurezza devo andare a 130 come un 70enne con la sua fiat del dopoguerra che fa la revisione da ammiocuggino e non cambia le pastiglie da 15 anni? e lo stesso lo puo dire chi ha un auto premium, o addirittura performante! perchè una persona con un m5 deve avere lo stesso limite mio che viaggio su un suv?
(ovviamente parlo di limite autostradale, ovvio che in città si rispettano i 50)

Quote sistemati. Admin marcyporcy
johannes
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2019, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

GC_CH4 ha scritto:

se rallenti appositamente non solo sei incivile ma metti a rischio la tua sicurezza

Ho scritto “se la situazione lo permette” ovvero se lo si può fare in sicurezza.

E’ ovvio che se sto superando a 130 una macchina che va a 125 la situazione non lo permette, in sicurezza.

E guarda che chi arriva a 170 sta infrangendo la legge, non chi sta superando a 130.
Fammi capire il tuo pensiero; secondo te uno che arriva a 170 è normale che sfanali perché qualcuno lo rallenta?
Se è così stai dicendo che è giusto infrangere la legge, perché per soddisfare le sue fregole chi va a 130 dovrebbe accelerare, infrangendo la legge a sua volta.

Citazione:

p.s. sei incivile tu! in germania sulle autobahn a 2 corsie viaggiano tutti alla loro velocità dal camper alla lamborghini, senza incidenti! basta tenere la destra e se si vede una sfanalata quando si puo mettere la freccia a destra e lasciare passare

Mi dispiace per te ma siamo in Italia.
Se non sopporti le leggi italiane, cosa assolutamente legittima, vai altrove magari in Germania.

E guarda che anche io mi sposto se chi sopraggiunge lo fa in modo civile e rispettoso delle leggi, italiane ovviamente.

Citazione:

guarda che è una sfanalata mica una pugnalata! visto che a volte si viaggia rilassati e si guarda poco dietro (errore!!!) se io arrivo piu forte ti sfanalo per dirti 1)ei sto arrivando e viaggio piu forte 2)quando sei comodo spostati alla tua destra (che tanto starai superando un pir.la che ha la corsia a destra vuota).. se tu ti senti ferito nell'orgoglio per una sfanalata mi dispiace

Io non mi sento ferito in nessun modo, non uso l’orgoglio per viaggiare un una scatola con quattro ruote (lo considero infantile e anche molto pericoloso) ho solo paura che un idiota che vuole far vedere quanto va forte (perché nella vita non ha trovato un altro modo per far vedere quanto è figo) metta a rischio la vita mia e di chi ci sta intorno.
Se una persona viaggia a 170 in autostrada va messo in galera, perché sta mettendo a rischio la vita delle persone, mia umile opinione.
E non si parla di una “sfanalata”, l’esempio dell’altro utente era chiaro, si parla di pazzi che ti si incollano mentre si viaggia a velocità molto pericolose e se qualcosa va storta si finisce tutti stecchiti, un comportamento criminale, e non è una opinione è un fatto.

Citazione:

guarda che è gli autovelox e i limiti sono solo fatti per fare cassa.

Questo non toglie che viaggiare a 170 in autostrada è un comportamento criminale.

Citazione:
io guido una auto media (rav4) e a 130km/h è perdere tempo, visto che fino a 150 non si sentono neanche fruscii..

E chissenefrega se “perdi tempo”.
Ci sono delle leggi e chi non le rispetta va punito, severamente se mette a richio la vita degli altri.
Io li abbasserei i limiti in Italia guarda un pò.
Per me 120 dovrebbe essere il massimo e solo se l’autostrada è buona, altrimenti li abbasserei ancora.
Invece certi limiti a 30 o 50 sono senza senso, fatti appunto per fare cassa con gli autovelox.

Citazione:

sono sempre sobrio alla guida, ho 23 anni (e i riflessi pronti di conseguenza), ho gia fatto 5 patenti nella mia vita, tutte conseguite al primo tentativo, ho fatto corsi di guida, guido auto e moto sempre correttamente tagliandate in officine autorizzate e con gomme sempre di marche blasonate (e aimè costose).

Ma non sei invulnerabile e non sei immortale.
Ma soprattutto è vietato dalla legge, perché è stato valutato che visto il tipo di strade, e quanti incoscienti in Italia guidano credendosi immortali, quelli sono i limiti appropriati (che ripeto a mio avviso sono un pò alti).

Ma soprattutto chissenefrega di chi sei e di quanto abile sei, il punto è che non accetto che si metta in pericolo la MIA VITA.
Vuoi correre? Vai in pista.

Citazione:

per quale ragione fisica o di sicurezza devo andare a 130 come un 70enne con la sua fiat del dopoguerra che fa la revisione da ammiocuggino e non cambia le pastiglie da 15 anni? e lo stesso lo puo dire chi ha un auto premium, o addirittura performante! perchè una persona con un m5 deve avere lo stesso limite mio che viaggio su un suv?
(ovviamente parlo di limite autostradale, ovvio che in città si rispettano i 50)

Perché la velocità è PERICOLOSA se ancora non lo hai capito.
Un corpo umano può morire con un impatto a 20km/h. Aggiungici l’inciviltà molto diffusa dei guidatori in Italia (come quelli che ti si appiccicano in autostrada) ed ecco il perché.
La velocità UCCIDE e spesso uccide altre persone che hanno lo stesso diritto di vivere e circolare che hai te, e le strade non sono tue, sono nostre.

Non ti piace la legge? Fai un comitato e cerca di fare approvare le leggi che ritieni più giuste ma fino ad allora se ti appiccichi in autostrada a 130 ti stai comportando da incivile e stai mettendo a rischio la vita altrui.

PS
Tanto per ricordare la realtà (e non le fantasie da formula uno di troppi italiani): il limite minimo nelle autostrade è di 90 per la 3a corsia e di 60 per la seconda e quindi fino a quelle velocità si viaggia a norma di legge.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2019, 10:34 Rispondi citandoTorna in cima

johannes ha scritto:
Per me 120 dovrebbe essere il massimo e solo se l’autostrada è buona, altrimenti li abbasserei ancora.
Invece certi limiti a 30 o 50 sono senza senso, fatti appunto per fare cassa con gli autovelox.

mi chiedo tu che lavoro fai e che macchina hai, chi per mangiare deve fare 4/5/600 km al giorno secondo te come fa a farli a 120km/h? ma dico ma stai scherzando? vai sulle statali se vuoi andare piano, o stai in prima corsia che non ti dice niente nessuno. non sei mica costretto a viaggiare al limite massimo di velocità consentito eh! se tu sei in prima corsi a 90km/h e uno in terza a 150 che fastidio ti da? allora perchè tu non ti senti sicuro cosa facciamo, tutti a 50km/h? abbiamo la fortuna di avere autostrade a 3 a volte 4 corsie, in molti posti assolutamente vuote (vieni a fare un giro su tem e brebemi), abbiamo auto che frenano talmente tanto da farti uscire le pupille dalle orbite e dovremmo andare a meno di 120?

ripeto, non giustifico comportamenti pericolosi (come incollarsi al didietro di chi ti è davanti) ma non tollero che se qualcuno vuole andare piu veloce del limite (che è un numero puramente arbitrario scelto decine di anni fa dai legislatori) debba subire i tuoi giochetti del "mi sfanali, ah allora rallento, se io giudico (in base a tuoi assolutamente soggettivi parametri) che la situazione è di sicurezza"

non hai saputo dare nessun motivo (ed ovviamente non esiste) per il quale una panda e una bmw debbano andare alla stessa velocità. e anzi, una panda a 120 ha uno spazio di frenata maggiore di una bmw a 170. quindi in pratica, la bmw a 170 ha meno possibilità di "farti male" che la panda a 130.

la legge non ha alcun senso riguardo i limiti autostradali, ripeto: io col mio doblò con su 3 persone e 1 ton di carico ho limite 130. io su un auto performante da solo ho limite 130. qualè il senso?

una giusta legge dovrebbe dire: vogliamo che i veicoli abbiano uno spazio di arresto dalla loro velocità x di (ipotizzo) 100mt. allora il tuo doblò che è in classe "furgoni piccoli" puo viaggiare a 130. la tua auto che è in classe media puo viaggiare a 150. e chi ha la ferrari puo viaggiare a 200km/h. (essendo limiti nessuno è obbligato a viaggiare a quella velocità e se le soluzioni non lo permettono non sei in diritto di viaggiare a quella velocità)
e ognuno saprebbe il limite a cui puo viaggiare, gli autovelox (dalla targa) risalgono alla classe del veicolo e quindi alla velocità consentita e multano di conseguenza.
visto che cosi non è, è ovviamente capibile che ci siano persone che vadano oltre ai 130. e ripeto, non so che auto guidi, ma se provassi una auto di segmento c o superiore moderna sapresti che fare 300km a 130km/h è al limite del ridicolo, soprattutto oggi che le auto hanno radar, mantenimento di corsia, cca, ecc.

ripeto: la sfanalata non è un augurio di morte, anzi! è un operazione che viene fatta per avvertire chi sta davanti che io sto viaggiando piu veloce cosi tu lo sai e puoi decidere in tutta tranquillità quando spostarti a destra. puoi anche sfanalare in una strada a doppia corsia per far capire che stai per eseguire un sorpasso.

Quote sistemato. Admin marcyporcy
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo