Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294699

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526172
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 37 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35038 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10289 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6509 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1930 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71666 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19356 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mago72
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Gen 2016, 08:55 Rispondi citandoTorna in cima

grazie a tutti per le recensioni (vlad_tepes sono contento vadano bene con la neve), continuate a scrivere Risata grazie ancora
mago72
Ospite

MessaggioInviato: Mer 24 Feb 2016, 08:50 Rispondi citandoTorna in cima

Diciamo che ormai la stagione invernale sia finita.... attendo recensioni sull'usura, la durata ecc, se poi dalle vostre parte c'è ancora neve recensite le cross climate anche nella parte invernale, ora vediamo come si comportano col caldo Risata
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 24 Feb 2016, 09:14 Rispondi citandoTorna in cima

Dunque, io ho fatto pochi km con le quattrostagioni, ho montato recentemente una coppia sulla Prius, dopo la foratura (irreparabile) delle oramai vecchie Alpin A4.

Non posso che dirne bene: la macchina si comporta come con le estive, sono gomme silenziose e che si esprimono bene con tutte le temperature e con la pioggia.
Ottima la tenuta, ma non siamo guidatori che corrono troppo. Ottima la trazione, le vecchie Alpin su fondi sdrucciolevoli facevano spesso partire l'antipattinamento e l'ABS...

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
pica3060
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 24 Feb 2016, 10:33 Rispondi citandoTorna in cima

Cn le Cross Climate ho fatto quasi 3000km nessun problema morbide silenziose con pioggia e gelo massima sicurezza sulla neve non le ho provate adesso aspetto il caldo per vedere come vanno (misura 225 45 17 ) Pollice su Pollice su Pollice su
Offline Profilo Invia email
vn1t
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 1 Ago 2016, 06:28 Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei montare anch'io le crossclimate sulla touran misura 205 55 16 visto che è passato quasi un anno vorrei avere da qualcuno un esperienza sulla tenuta nel tempo e nel kilometraggio di questa gomme.
Ne sento parlare molto bene ma l'unico dubbio è se come le altre 4 stagioni degrada velocemente la tenuta con il passare degli anni.
extraclandestino
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 21 Ago 2019, 10:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, ho usato per 3 anni i Michelin Crossclimate 205/55 R16 94V XL sulla mia Touran per un totale ad oggi di circa 55.000 km.
Io con la gomma mi sono trovato bene sia sull'asciutto che sul bagnato e anche quelle due volte in 3 anni che ho trovato neve.
Considerate però che non sono "l'hamilton" di turno e non porto la macchina al limite ma corro a velocità da codice adeguando la velocità agli eventi atmosferici Sorriso.
Penso però sia arrivato il momento di cambiarle anche se come consumo ci sarebbe ancora margine sul battistrada (ho ancora alcuni mm prima di arrivare alla tacchetta tra le lamelle).
Sono indeciso se ricomprarle (al massimo 91H per risparmiare qualcosa) o passare alle Goodyear Vector 4seasons G2.
Qualcuno ha esperienze con questa gomma soprattutto a livello di consumo della stessa?
Grazie Claudio

max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 21 Ago 2019, 12:39 Rispondi citandoTorna in cima

Ho avuto le Goodyear sulla punto, ora le Michelin cross, utilizzo prevalentemente urbano niente da dire, buona resa anche sulla neve, le Goodyear sono un po' più rumorose. Durata circa 30k km. Le Michelin hanno poco più di 10k km, a mio avviso saranno più longeve

extraclandestino
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2019, 08:10 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per la cortese risposta.
Le hai cambiate dopo soli 30.000 km perché erano finite?
Per dire il treno precedente i Michelin che erano i Vredestein Quatrac Lite 205/55 R16 91V, ho dovuto cambiarlo prima del previsto perché si "sfaldavano" le lamelle.

casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2019, 08:37 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho ora le Vector sulla mia Ecofuel, ma solo da gennaio e non faccio tanti km, per cui è ancora molto presto per dire come vadano.
Neve quest'anno meno di zero, quindi non provate. Per il resto non ho una estrema sensibilità sulle gomme per sentire differenze rispetto alle estive che avevo prima.
Tengo la pressione piuttosto alta perchè altrimenti col peso di sto camion i consumi salgono in modo esponenziale.
Ero anch'io indeciso coi Michelin, poi ho optato per Goodyear perchè ho trovato un'ottima offerta prezzo e le recensioni parrebbero molto buone.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 22 Ago 2019, 12:49 Rispondi citandoTorna in cima

Se guardiamo la classifica del TCS Svizzero per i 175 e per i 205 noteremo che il Crossclimate dal primo posto passa al nono posto.

Questo in parte dipende dalla diversa dimensione, in parte anche dai concorrenti che hanno messo sul mercato dei temibili concorrenti.

Io ho montato finora dei Vredestein/Apollo che sono sostanzialmente identici. Anche se si sono sempre comportati in modo eccellente i prossimi però saranno probabilmente Cinesi! Occhiolino

Ho visto dei Triangle SeasonX che sembrano interessanti. Probabilmente proverò quest'ultimi. Hanno un disegno molto simile ai Continental
AllSeasonContact.
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo