Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294685

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526158
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1926 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71664 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 7 Mar 2019, 23:20 Rispondi citandoTorna in cima

Buona notizia. Anche questa monovalente?

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi A5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKtM
Offline Profilo Invia email
gianngi
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 23 Mar 2019, 13:23 Rispondi citandoTorna in cima

nikcar ha scritto:
per info, è nuovamente sul configuratore tedesco assieme alla a5. confermata omologazione anche su adac.de

Adesso anche sul configuratore italiano!!

Brutte notizie:

1 - Solo cambio automatico
2 - Riduzione autonomia (17 kg metano/ 7 lt benzina)

Spero sia un errore visto che sono i valori della A3
enriconezzo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 5 Giu 2019, 23:16 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo 45 gg arrivata e presa oggi. Che dire: macchina spettacolare, ho preso una s line edition d'importazione che sembra nuova. Ha tutti gli ADAS possibili e tutti gli accessori disponibili. Ho speso un botto ma la macchina è veramente fantastica. Prossimo step mappatura centralina per dare maggior brio ai bassi regimi e minor consumi. Per ora da cdb consumo 4,5 kg/100 km (fatti 200 km misti).
SAMUNET
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 20 Ago 2019, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza d'uso dei primi 10.000 km della G-Tron, monitorati sia con il CDB sia tramite una app dedicata alla gestione d'uso dei veicoli.

Premetto che prima di questa A4 avevo una Passat Variant ecofuel con la quale ho fatto 300.000 km in 5 anni

il mio utilizzo è 45% Autostrada 37% extraurbano 18% urbano e ho una media totale calcolata sull'uso effettivo (con l'app) di 4,83 kg/100km (il cdb segna 4,9) con punte di consumo medio a pieno, di 4,29 e 6,55 kg/100km

Ovviamente è una media, ho letto molto anche su questo forum sui consumi, e non si sa mai quanto realmente si possa fare con un pieno, ecco perché volevo condividere qualche numero in un uso normalmente, senza troppo pensare al piede leggero, sia in autostrada che in extraurbano, infatti anche la percorrenza per pieno è mediamente dai tra i 300 ai 330 km, con punte estreme che vanno dai 270km a 420Km (i 420 li ho fatti con un pieno di 19kg di metano liquido e praticamente tutti in autostrada e tangenziale)
ecco, anche il volume di carico da vuoto varia non poco e di conseguenza anche le percorrenze a pieno, io di solito faccio sempre tra 15,50-16,50 kg con metano normale e 18,50- 19,00kg con metano liquido (e consideriamo che io ce l'ho da poco più di 2 mesi e in estate di solito si carica meno, vedremo questo inverno…)

La cosa che mi ha stupito è che ha un consumo praticamente identico alla passat, solo che quella era un 1.4 e questa 2.0 con 20 cv in più, oltre al fatto che ha un 245 di battistrada contro 235 della passat, e non è poco!
Non parlo voglio parlare della tipologia di auto in generale, perchè siamo davvero su un altro livello rispetto la passat, però un piccolo rimpianto è certamente la capacità di carico della passat con i suoi 21 kg con metano normale e quasi 25 con il liquido che mi facevano fare una media di 400 km a pieno e 470/480 con il liquido
che, per chi fa molti km come me, era sicuramente più comodo.

Detto ciò sono davvero super contento di questa A4 G-tron e se c'è qualcuno che sta valutandone l'acquisto non posso far altro che consigliarla, anche se ora c'è la monovalente, che credo darà qualche pensiero in più, io ho volutamente prenderne una ssemestrale per avere i 25 l di benzina, ma questo è un altro discorso.......

p.s. ho provato anche a confrontare i modo d'uso, cioè consumando un pieno in efficenty, confort , dynamic e auto, riscontrando poche differtenze , ma questo perchè secondo me perchè l'uso prevalente autostradale influisce, certo è che il dynamic è il più divertente ma in un uso extraurbano non fai più di 250km a pieno Risata
paolo.carli
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 20 Ago 2019, 18:05 Rispondi citandoTorna in cima

allora dopo 100.000 (in 20 mesi) sono tornato , benzina messa in auto 150 euro , solo usata per le partenze . consumo macchina 4.5 kg per 100 km , ho sul cluscotto tutti e 100.000 km . nota dolente : tagliandi . uno stonfo , ogni 60000 candele e olio cambio (650/700 euro ) . ogni 45.000 gomme , io uso crossxxxx 4 stagioni quindi ogni 8 mesi.
freni .... audi mi sa deve rivedere la politica freno ogni 45.000 davanti e dietro pasticche. altra legnata
alla luce di questo sto valutando una txxxxa elettrica dato i costi di manutenzione esorbitanti , macchina stupenda , va da dio ma dopo un anno e mezzo assistenza audi mi e costa svariati stipendi

paolo.carli
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 20 Ago 2019, 18:12 Rispondi citandoTorna in cima

anche io vengo da 8 passat a metano e cio fatto di media 330000 in due anni ognuno ma a livello costi altro pianeta
cambio automatico a secco quindi non costava
tagliando vw costa 30 % in meno
bagagliaio ... ti do ragione qui dopo 2 borse hai finito
per la macchina .. be confrontarle e come vino e acquansanta due mondi diversi , solo in accellazione c e una differenza abissale . in autostrada se dai pedale e cominci a sentire il rombo del turbo .... ti scordi che e metano ... tranne che fa 200 km col pieno Sorriso

[qu
ote="SAMUNET"]Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza d'uso dei primi 10.000 km della G-Tron, monitorati sia con il CDB sia tramite una app dedicata alla gestione d'uso dei veicoli.

Premetto che prima di questa A4 avevo una Passat Variant ecofuel con la quale ho fatto 300.000 km in 5 anni

il mio utilizzo è 45% Autostrada 37% extraurbano 18% urbano e ho una media totale calcolata sull'uso effettivo (con l'app) di 4,83 kg/100km (il cdb segna 4,9) con punte di consumo medio a pieno, di 4,29 e 6,55 kg/100km

Ovviamente è una media, ho letto molto anche su questo forum sui consumi, e non si sa mai quanto realmente si possa fare con un pieno, ecco perché volevo condividere qualche numero in un uso normalmente, senza troppo pensare al piede leggero, sia in autostrada che in extraurbano, infatti anche la percorrenza per pieno è mediamente dai tra i 300 ai 330 km, con punte estreme che vanno dai 270km a 420Km (i 420 li ho fatti con un pieno di 19kg di metano liquido e praticamente tutti in autostrada e tangenziale)
ecco, anche il volume di carico da vuoto varia non poco e di conseguenza anche le percorrenze a pieno, io di solito faccio sempre tra 15,50-16,50 kg con metano normale e 18,50- 19,00kg con metano liquido (e consideriamo che io ce l'ho da poco più di 2 mesi e in estate di solito si carica meno, vedremo questo inverno…)

La cosa che mi ha stupito è che ha un consumo praticamente identico alla passat, solo che quella era un 1.4 e questa 2.0 con 20 cv in più, oltre al fatto che ha un 245 di battistrada contro 235 della passat, e non è poco!
Non parlo voglio parlare della tipologia di auto in generale, perchè siamo davvero su un altro livello rispetto la passat, però un piccolo rimpianto è certamente la capacità di carico della passat con i suoi 21 kg con metano normale e quasi 25 con il liquido che mi facevano fare una media di 400 km a pieno e 470/480 con il liquido
che, per chi fa molti km come me, era sicuramente più comodo.

Detto ciò sono davvero super contento di questa A4 G-tron e se c'è qualcuno che sta valutandone l'acquisto non posso far altro che consigliarla, anche se ora c'è la monovalente, che credo darà qualche pensiero in più, io ho volutamente prenderne una ssemestrale per avere i 25 l di benzina, ma questo è un altro discorso.......

p.s. ho provato anche a confrontare i modo d'uso, cioè consumando un pieno in efficenty, confort , dynamic e auto, riscontrando poche differtenze , ma questo perchè secondo me perchè l'uso prevalente autostradale influisce, certo è che il dynamic è il più divertente ma in un uso extraurbano non fai più di 250km a pieno Risata[/quote]

SAMUNET
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 20 Ago 2019, 18:58 Rispondi citandoTorna in cima

Paolo, hai ragione! io fin'ora ho fatto un solo cambio olio e una cosa che ho notato è che l'olio per la g-tron, che si cambia ogni 15.000, costa più del long life delle diesel che dura 30.000......da li si capisce che i tagliandi saranno un salasso Spazientito
Ma lo avevo messo in conto....d'altra parte la mitica passat purtroppo non la fanno piu a metano

paolo.carli ha scritto:
allora dopo 100.000 (in 20 mesi) sono tornato , benzina messa in auto 150 euro , solo usata per le partenze . consumo macchina 4.5 kg per 100 km , ho sul cluscotto tutti e 100.000 km . nota dolente : tagliandi . uno stonfo , ogni 60000 candele e olio cambio (650/700 euro ) . ogni 45.000 gomme , io uso crossxxxx 4 stagioni quindi ogni 8 mesi.
freni .... audi mi sa deve rivedere la politica freno ogni 45.000 davanti e dietro pasticche. altra legnata
alla luce di questo sto valutando una txxxxa elettrica dato i costi di manutenzione esorbitanti , macchina stupenda , va da dio ma dopo un anno e mezzo assistenza audi mi e costa svariati stipendi
enriconezzo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 21 Ago 2019, 15:12 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti, mi è arrivata una proposta da audi italia valida fino a fine Settembre che prevede tagliando 30000 km (olio, filtro olio + antipolline), liquido freni + tagliando olio 45000 km, il tutto a 350 euro. Quanto avete speso per il tagliando dei 30000 km? Con la A3 mi costavano 150 euro.

Grazie
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo