Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294685

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526158
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1926 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71664 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2014, 21:26 Rispondi citandoTorna in cima

Non ho ricordo di altre situazioni analoghe quindi vai tranquillo che il problema era sulla tua valvola e quindi non dovrebbe succedere più. (al netto della legge di Murphy) Scongiuri

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2014, 23:00 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Jonniv speriamo bene.... Visto che l'anno scorso mi ero studiato tutto il viaggio anche in base ai distributori di metano in Germania...
Offline Profilo Invia email
fabiano992
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 10 Gen 2015, 16:01 Rispondi citandoTorna in cima

salve ragazzi la mia punto 2012 np oggi mi ha dato problemi con il rifornimento... praticamente il benzinaio mi ha detto che sembra come se il serbatoio fosse pieno.. quindi presuppongo che non ci sia più collegamento fra le valvole... quale può essere il problema.? sapete aiutarmi? grazie mille.... Figo!

Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2019, 10:49 Rispondi citandoTorna in cima

oggi durante il rifornimento ho avuto una perdita di metano, bloccato il rifornimento dopo 3€ e dopo pochi secondi ha smesso di perdere.

L'auto era in garage nella notte e non ho notato nulla (aveva poca carica come giusto che fosse, nel senso che era dovuto solo ai km infatti era già in programma di andare poi oggi a fare il pieno) nel tragitto ho finito il poco metano che avevo e ho fatto una ventina di km a benzina, una volta arrivato al distributore è successo quello...

cosa può essere? la porto subito a fare controllare (ho fatto estensione di garanzia fino a 5 anni e ora sono al 4o anno, infatti a maggio dovrò fare anche revisione delle bombole) o prima tengo d'occhio in questi 2-3 giorni se avrà altre perdite?
Può essere che abbia perdite solo durante la carica?
Da ignorante mi sento di escludere perdite dalle bombole, anche ora che è ferma da qualche ora nessun odore nè in abitacolo nè nel baule e non si sentono perdite, sembra proprio un problema durante la carica quindi.
grazie

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2019, 12:31 Rispondi citandoTorna in cima

hai riprovato a fare rifornimento?senti sfiatare dalla valvola di carico? Perplesso

Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2019, 12:54 Rispondi citandoTorna in cima

No non abbiamo riprovato, ho preferito fermarmi e al limite riprovare lunedi.
Si sentiva arrivare dalla parte dove si faceva rifornimento, ma dire se era proprio dove c'è l'attacco oppure più sotto non saprei, mi è parso da sotto ma c'era un pò di rumore e la nostra unica preoccupazione è stata di fermare la pompa.

Se non ci sono perdite nel weekend la mia intenzione era appunto riprovare a fare rifornimento e fare più attenzione da dove ci sarebbe la fuoriuscita, anche perchè altrimenti non saprei cosa dire all'assistenza (essendo in garanzia tra l'altro mi sa che dovrò in ogni caso portarla alla Seat che poi probabilmente non farà nemmeno lei direttamente i controlli probabilmente).

Può anche essere una cosa casuale? mai capitata una roba del genere

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2019, 20:40 Rispondi citandoTorna in cima

controlla l'O ring sulla valvola al sottoscritto si è rotta due volte nei primi mesi,poi ho trovato in ferramenta la misura giusta e l'originale Opel se lo tengono in saccoccia.un consiglio è quello di sporcarlo pochissimo con grasso di vaselina(sempre che il problema si quello) Scongiuri

Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2019, 11:37 Rispondi citandoTorna in cima

grazie mille, spero sia solo quello. è in garanzia quindi in ogni caso mi auguro di non avere alcun problema, ma la seccatura di resatre senza macchina o senza poter usare il metano per un pò darebbe in ogni caso fastidio

EDIT

a quanto pare non era nulla, non si è più presentato alcun problema. Probabilmente avevamo sentito male noi o era un problema temporaneo alla pompa bho...

Ultima modifica di broncos il Gio 28 Mar 2019, 22:42, modificato 1 volta in totale
luzzo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 8 Feb 2019, 01:09 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, a me è capitato questo con la mia touran dopo 110000 km a metano
Al rifornimento il gas ha iniziato a rifornire molto piano, come se il tubo fosse strozzato.
I'addetto allora mi ha detto che probabilmente una guarnizione della valvola di carico era bloccata. Quindi ha fermato tutto e ha spruzzato del wd40 nel mio bocchettone, ha ripreso a gasare e andava tutto bene ma dopo circa 10 kili il metano è tornato ad andare piano.
Mi ha detto che sulle vw gli è capitato ancora e probabilmente dovrò cambiare la valvola di carico oppure aspettare circa mezz'ora ad ogni rifornimento.
Vi è mai capitato?
microcel
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 19 Ago 2019, 00:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ci risiamo. Ieri si è rotta per la terza volta la valvola di carico. Di ritorno dalle ferie in Germania, dovo svariati rifornimenti in Germania e Austria, all'ultimo rifornimento a Rovereto la valvola di carico ha cominciato a perdere vistosamente quando l'addetto ha staccato la pistola. Ho chiuso tutte le valvole delle bombole e sono tornato a casa a benzina.
Oggi ho smontato la valvola ed ho trovato l'o-ring di tenuta (quello su cui si appoggia la sfera) completamente distrutto, ridotto a pezzi. Domani vado in ferramenta per vedere se trovo un o-ring della misura corretta.
Secondo me sono i distributori tedeschi a austriaci che danneggiano le valvole visto che tutte le volte ho avuto il problema dopo o durante le ferie in tali paesi.

Ultima modifica di microcel il Lun 26 Ago 2019, 01:55, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo