Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527052
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Quali problemi ha avuto la tua auto?

Al motore
37%
 37%  [ 26 ]
All'impianto metano
15%
 15%  [ 11 ]
All'impianto elettrico
1%
 1%  [ 1 ]
Ad altri componenti
45%
 45%  [ 32 ]
Voti Totali : 70

Autore Messaggio
Acul0000
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2019, 23:08 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,sono nuovo qui nel forum ma é un pó che vi leggo cercando se qualcuno ha avuto il mio stesso problema che ora vi descrivo.
Ho una passat ecofuel del 2011 nessun problema fino a 120 mila km,poi inizio a sentire dai 1500/2000 giri dei leggeri strattonamenti che verifico anche da fermo in folle,la lancetta del contagiri traballa,vado avanti per diversi mesi e non cambia niente,devido di farla vedere al service vw dove mi servo,la diagnosi non rileva niente,nessuna spia accesa ma mi parlano di un probabile allungamento della catena e non so cosa sulle valvole incassate non só dove,tralascio e vado da un altro service dove mi cambiano candele,ma non cambia niente,continuo per alcuni mesi finche un giorno mi inizia a lamoeggiare la spia della sonda lamba si accende la spia epc e la macchina inizia ad andare a 3 cilindri,vado dal meccanico fanno la diagnosi e rilevano la mancata accensione del cilindro 4 che si verifica sia a metano che a benzina,lascio la macchina mi sostituiscono tutte e 4 le bobine,la riprendo e sembra tutto a posto,passano altri 2 giorni si ripresenta lo stesso probelma spia sonda lambda,epc acceso,calo di potenza che va a 3 cilindri,o anche a 2 forse,inoltre non commurìta,piu a metano ma va solo a benzina,é capitato mai a qualcuno questa serie di problemi?sinceramente non só piu cosa fare ho girato 3 officine di cui 2 service vw,cosa ne pensate?grazie a tutti
Offline Profilo Invia email
anver69
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 16 Ago 2019, 15:10 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti e buone vacanze, volevo riportare la mia esperienza di qualche settimana fa in modo che possa essere d'aiuto a qualcuno. Ho una passat berlina con cambio dsg del dicembre 2009, con 184000 Km. Come dicevo qualche settimana fa ho lasciato l'auto in un parcheggio, sono tornato a prenderla dopo un paio di ore e come alimentavo il quadro mi veniva fuori una spia di allarme rosso nella parte centrale alta del quadro con la scritta "CAMBIO SURRISCALDATO". L'auto andava in moto ma anche se mettevo la leva del cambio DSG su D l'auto non si muoveva. Ho provato a controllare i fusibili all'interno del vano motore e ne ho trovato uno bruciato, l'ho sostituito con uno di uguale amperaggio e stessa cosa al momento dell'alimentazione del quadro.Ho lasciato l'auto e mi son fatto venire a prendere da un amico. Giorno dopo il soccorso stradale (fortuna che ce l'ho nell'assicurazione) mi ha portato l'auto presso l officina VW da dove mi servo solitamente. Risultato, MECCATRONICA in corto e sostituita, costo totale dell'operazione 1700 euro , tra l'altro hanno aperto la vecchia meccatronica per controllare se all'interno ci fossero trucioli (non dimentichiamo che l'olio all'interno della meccatronica è lo stesso del cambio), fortunatamente niente trucioli, quindi il cambio ancora in buona salute. Sinceramente non so se ci sono centri che possano rigenerare la meccatronica o revisionarla in modo da spendere meno...
Questo è tutto!!!

Angelo

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 16 Ago 2019, 20:50 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Anver

La tua storia è agghiacciante e mi fa ringraziare ancora una volta in più il destino di aver scelto il cambio manuale. Comunque si la meccatronica può essere rigenerata da centri di assistenza non ufficiali a un costo molto inferiore rispetto al nuovo.
Rimane sconcertante che si possa rompere così.

Il buon sano e vecchio cambio manuale rimane la scelta ottimale per chi vuole tenere l'auto fino all'esaurimento come me e anche per chi davvero pensa di arrivare ai 20 anni come ho intenzione di fare io.

Ciao! Sorriso
anver69
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 16 Ago 2019, 21:45 Rispondi citandoTorna in cima

Eh si, anche io tornassi indietro sceglierei il manuale, nonostante il cambio automatico è una goduria..(almeno fino a quando funziona). Quel giorno non sapevo cosa fare, anche se avevo comunque letto in rete che quei sintomi erano della meccatronica in avaria, non conoscendo nemmeno un centro specializzato e poi complice la smania di voler subito sistemare l'auto ho fatto la scelta sbagliata di portarla in VW. Infatti tra qualche anno, intorno ai 300000 km ho intenzione di far fare la revisione del cambio ad un centro specializzato in questi interventi, anche io voglio portarla a 20 anni, e vedere il contakilometri almeno a 400000!!!!!!! Conosco persone che li hanno anche superati (cambio manuale e cambio dgs revisionato)
Ormai è andata...
Buone vacanze
Angelo

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 17 Ago 2019, 13:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, ho acquistato una passat ecofuel del 2009 in Svezia con 154.000 km, comprensiva di catena nuova e tutta tagliandata.
Ora sono in vacanza e avendo fatto molti km (1000) e dovendo rifarne altrettanti, noto che a motore caldo a folle un sibilo che sembra non essere la turbina poiché all aumentare dei giri scompare. Un altro problema a folle credo sia il volano poiché a frizione tirata scompare. Avete avuto questo tipo di segnali? Ora sono a 161.000
Grazie per le risposte credo che questo forum ci aiuti a far risparmiare soldi e tempo confrontandoci ognuno mettendo un po delle sue esperienze.
Grazie
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 17 Ago 2019, 23:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Fullsav e benvenuto

La mia ha 175.000km e non ha problemi di rumori strani del cambio o del volano.

Però ti posso dire un dettaglio interessante sulla mia 2009: se imposti il climatizzatore automatico a una temperatura "vicina a quella ambientale" (ad esempio se la tempertura ambientale è 24 gradi e tu selezioni sul display 21) il motore fa un rumore tipo "groooowl" (onomatopeico) al minimo e all'aumentare dei giri motore. Lo fa solo con il clima acceso. Se metti una temperatura molto più bassa o piiù alta di quella ambientale non ci sarà alcun rumore anomalo e il compressore clima si comporterà correttamente. Imputo questo sintomo a qualche valvola presente nel compressore clima. Prova anche tu a vedere se il problema te lo da sia con il clima acceso che con il clima spento.

Ciao! Sorriso
Fullsav
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 18 Ago 2019, 10:09 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie della dritta, anche se questo suono che tu dici è molto simile a quello che percepisco io in prima e seconda poi mettendo la terza scompare (a clima spento) . Ci proverò con il clima impostato come dici tu e vediamo. ora andrò dal meccanico e vedremo cosa ha da dirmi per quel fischio.
L'ultimo dubbio che ho riguarda il consumo di olio della macchina. Facendo molti km in 2 mesi quasi 7.000 ho notato un consumo diciamo intorno al mezzo litro.
Grazie ancora e se avete domande su cui confrontarci ben venga.
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 18 Ago 2019, 14:11 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Fullsav
Il motore non dovrebbe consumare olio, almeno il 1.4Tsi Ecofuel (il 1.4tsi normale lo cconsuma su Golf e Polo Gti). Il mio Tsi Ecofuel in 20.000 tra un tagliando e l'altro non ne consuma una goccia.
Se consuma olio c'é qualcosa di usurato o una perdita.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo