Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
24 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293887

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526824
  Traffico:  1207.83 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 23 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34997 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10262 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6483 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1773 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71578 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62265 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
lucy.ch4
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 13 Ago 2019, 09:25 Rispondi citandoTorna in cima

Io non mi schiererei ne tra i contrari ne tra i favorevoli. L'importante per me è essere consapevoli di ciò che si sta acquistando, avere informazioni attendibili e decidere casomai in base a queste.

Le concessionarie mica ci raccontano che ci stanno vendendo una motorizzazione piena di problemi. In Ford mica ti dicono che in altri paesi hanno dovuto ripagare le riparazioni ai clienti e che hanno soprannominato la loro unità #Ecoboom. Così come in VW mica ti dicevano che il DSG7 ha avuto un richiamo in Cina e solo successivamente un parziale richiamo all'acqua di rose in Europa. Triste

Io preferirei il TGI 1.4; ma ora non lo commercializzano più! Triste
Il sostituto, l'EVO 1.5 non sarebbe male, peccato che monti le bombole de plastega, anzi peggio, una in acciaio e 2 in plastega.
Quindi stavo valutando il millino che fortunatamente utilizza ancora solamente l'acciaio.

Altrimenti come alternativa ci sarebbero altri millini a GPL, il TCE che in realtà è un 900cc, il Suzuki. Qualche installatore trasforma anche l'Ecoboost a GPL.

Qualche anno fa c'erano i 1.6 aspirati; poi ci sono stati alcuni 1.4 turbo (lite), ora sulla stessa fascia di potenza sono rimasti solo i millini pompati. Triste
Non è così strano se il Duster sia diventato l'auto a GPL più venduta; un 1.6 aspirato; gli altri marchi spesso non hanno alcuna alternativa, oppure hanno i millini ... Risata
Nascosto Profilo Invia email
MarcoP
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 13 Ago 2019, 09:37 Rispondi citandoTorna in cima

Sto cercando anche io di capire quale piccola auto a metano prendere dopo l'estate per sostituire la c3 ormai a fine vita. Ho provato una ypsilon col 0.9 twinair, prima ero un po' prevenuto, ora ho una decisa repulsione. Il 1.0 aspirato del gruppo vag diventa inaccessibile perché mi dicono che le tre piccole up/citygo/mii le venderanno solo elettriche e ci sono in giro solo quelle in pronta consegna (vero?). Resta il 1.0 turbo di polo/ibiza e probabilmente cadrò su uno di questi modelli. Tutto sommato su auto relativamente piccole come quelle ci può ancora andare secondo me, non mi sembra così tirato. Comunque già solo per il fatto che se il turbo non c'è non si può rompere io avrei preferito un 1.4 aspirato...

lucy.ch4
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 13 Ago 2019, 10:10 Rispondi citandoTorna in cima

Se già il downsizing può essere criticato, togliere un cilindro qualche dubbio lo fa venire, toglierne 2 come il twinair è proprio masochismo! Risata
Infatti questo dovrebbe avere pure un volano bimassa, altro componente critico per l'affidabilità. Triste
Io il millino lo stavo valutando anche su Arona e/o le prossime Skoda. Su Arona sembra decisamente più "sfruttato", infatti l'autonomia si riduce a parità di bombolame.
Come 1.4 aspirato ci sarebbe la Stonic di Kia; però questo motore ha le punterie meccaniche. Triste
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo