Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293884

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526824
  Traffico:  1207.83 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 23 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34997 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10262 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6483 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1773 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71578 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62265 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 2 Ago 2019, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

Quando togli la batteria gli specchietti non si chiudono più automaticamente alla chiusura con telecomando. Chiudendoli e aprendoli si resetta. Nel menu sullo schermo ho visto solo l'impostazione delle luci.
Invece mi sembra che mentre andava a metano sono scomparsi i dati del relativo consumo. Gianni Bracci mi ha gentilmente risposto che continua ad andare a metano, ma ora ho contemporaneamente notato la comparsa più di una volta la scritta "funzionamento a benzina" ed ho qualche dubbio in più (l'ultima volta è successo mentre ho messo in folle).
Devo dire che per me è stato interessante provare questa classe B NGD.
Mi sono fatto alcune idee.
1) macchina vecchio stile, un 1991cc (persino turbo) con rapporto di compressione 11:1 (a metano!). La nuova classe B a benzina è un 1300cc (il 1300 fiat firefly riesce ad avere più potenza e coppia del 2000cc della classe B). Io preferiscco la vecchia, un 2000cc.
2) Non sembra andare tantissimo (in proporzione ad un 2000cc turbo su una massa circa quella della multipla).
3) Il consumo a velocità costante una volta riscaldato è piuttosto basso, in un uso intermitte come quello urbano è invece alto rispetto al nuovo TGI1.5. Questo fa capire (ma non condividere) la tendenza al downsizing (con un 875cc della 500L si possono fare i 30km/kg in media). In generale consumi comunque dipendono più dal tipo di uso, dal piede, dal prodotto sezione frontale x CX, dalla massa, ...
3) Non sembra avere lo start&stop, cosa sensata. Costo e complicazione inutili in meno.
Nascosto Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 12:00 Rispondi citandoTorna in cima

Credo, correggimi se sbaglio, che tu abbia provato una versione manuale. In questo caso è penalizzata da una seconda davvero lunga che ammansisce le prestazioni in accelerazione e ripresa.
Se viceversa era una dct, quando la riproverai mettila in sport, spegni la funzione eco (che ahimè annovera lo start&stop) e divertiti, l'accelerazione é davvero potente.
Per il resto si, la macchina ha un'impostazione turistica ch'io apprezzo molto.

Downsizing: il motore a pistoni non deve rimpicciolire, deve proprio sparire Occhiolino

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
marcocap24
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 13 Ago 2019, 10:01 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
nel mio saltare da un'auto all'altra eccomi con voi a condividere l'avventura su quest'auto purtroppo fuori produzione e di cui ormai credo sia stato detto tutto.
Credo di essere uno dei pochi ad aver avuto anche la W245 NGT, forse l'unico ad averne avute ben due, penso si capisca quanto sia il mio amore per questo modello Risata

C'è qualche possessore con assetto sport che ha effettuato qualche lavoro di "ammorbidimento"?

ptprince ha scritto:
... una versione manuale. In questo caso è penalizzata da una seconda davvero lunga che ammansisce le prestazioni in accelerazione e ripresa.

le marce manuali non sembrano avere una rapportatura ben proporzionata: in generale le marce sono lunghe, addirittura la 6^ sembra quasi superflua ad andatura di codice, per me abituato ad inserirla anche fin dai 70km/h
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo