Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296225

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528245
  Traffico:  1249.96 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35127 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10335 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 64 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2205 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71890 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62459 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
DOM57
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 10 Ago 2013, 17:00 Rispondi citandoTorna in cima

Sulla scorta di quanto fatto da Talpa, mi sono recato, come ho detto in Zafira B, da installatore di fiducia Opel di mia zona a cui ho detto quello che Talpa aveva fatto e lui, inizialmente titubante, appena gli ho fatto vedere il posto dove collocare la bombola aggiuntiva, mi ha detto che si può fare. gli ho precisato che la Motorizzazione può essere un serio ostacolo e che comunque essendo la mia One immatricolata N1 con benefici fiscali dello sgravio totale in quanto rientrante, UNICA A METANO IN ITALIA, nei parametri della legge Bersani, la conditio sine qua non dell'aggiunta è il mantenimento dei parametri della Bersani (portata/tara... diviso potenza o coefficiente ?= 180 se ricordo bene).
gli ho dato copia libretto perché doveva informarsi in Motorizzazione e dopo una settimana circa mi richiama dicendomi che non ci sono impedimenti per la Motorizzazine di Bari e che quel numero 180 rimane tale in quanto all'aumento della Tara, diminuiranno la portata.
questo è quanto so al momento, dopo Ferragosto, quando avro notizie certe, vi informerò e vi trasmetterò gli eventuali documenti ecc. ecc.
PS: non c'è bisogno di ulteriore nulla osta della casa perché ha già bombole sottoscocca stante i lavori fatti a regola d'arte. SPERIAMO!!!Pollice su

marco1962
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 10 Ago 2013, 18:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti , sono nuovo del forum ed innanzi tutto un saluto a tutti voi.
Vorrei avere un aiuto da voi . Qualcuno può sapere se alla motorizzazione di firenze accettano al collaudo impianti gpl o metano installati sotto la scocca . Io posseggo un suzuki samurai 1300cc e l'installazione nel vano posteriore mi porterebbe via troppo spazio. Grazie a tutti per l'aiuto . MARCO
Offline Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2013, 11:26 Rispondi citandoTorna in cima

Come avrai potuto notare dalla discussione le Motorizzazioni che benedicono l' installazione sottoscocca son mosche bianche Sob... . La miglior cosa è rivolgersi a qualche installatore e sentire cosa ti dicono loro che presumibilmente hanno già rapporti con la Motorizzazione fiorentina. Se la risposta fosse negativa Pollice verso (fatti salvi i motivi tecnici effettivi, no manomissioni alla scocca, distanze da terra rispettate ecc.) puoi contattare DOM57 che sostiene la Motorizzazione di Bari essere di viste più aperte di altre ed eventualmente farti installare l' impianto in trasferta. Soluzione anche questa su cui consiglio un' attenta riflessione, se ci fossero problemi all' impianto su cui far intervenire l' installatore averlo a 700 km di distanza non è il massimo.... Senza parole

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2013, 11:30 Rispondi citandoTorna in cima

A Firenze sicuramente è possibile montare bombole sottoscocca: chiedi tra i vari installatori della zona, ne ho visti alcuni che sul sito riportano interventi di tale tipo.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 22 Nov 2013, 17:28 Rispondi citandoTorna in cima

Studiando le ipotesi di lavoro sulle SW (ora Tourer) ho analizzato il posteriore dell'Astra (trazione anteriore), dove Piemmeauto riesce a mettere 3 bombole sotto (20+40x2)

Image

con quello della Classe C (trazione posteriore) col suo bel quadratozzo

Image

Purtroppo le immagini non sono un granchè.
Non so se qualcuno più esperto riuscirebbe a capire se e quanto il retrotreno della Benz può essere d'impiccio.
Naturalmente dalle foto non si capisce quanto spazio c'è dietro e fino al paraurti.
Putroppo non ho trovato nessuna foto o disegno di come sarebbe fatta la C nuda da sotto.
Paolo_Mira
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 9 Ago 2019, 10:17 Rispondi citandoTorna in cima

mv1959 ha scritto:
Guarda che a Messina, Brescia e Piacenza le trasformazioni monofuel sottoscocca le passano...

Se mi lasciano mettere le bombole (non sferiche Ghigno Pollice su ) sotto la Jazz ...LO FACCIO! Hai qualche riferimento per Brescia e Piacenza?

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 9 Ago 2019, 11:25 Rispondi citandoTorna in cima

A Piacenza c'è il mitico Ivan: http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=scheda&lid=3405

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 9 Ago 2019, 12:37 Rispondi citandoTorna in cima

Vietato riportare per intero il messaggio immediatamente precedente! Admin marcyporcy

Grazie Ariosto. Gli ho appena scritto. Non so come farò, visto che sto a 250 km di distanza, ma se si può fare sono disposto a dornmire in auto (o in tenda)

Aggiorno: sono ancora in attesa di risposta... ma siamo ancora sotto ferie Ghigno

Ancora nulla.... attendo fiducioso. Figo!

Ultima modifica di Paolo_Mira il Ven 13 Set 2019, 09:13, modificato 2 volte in totale
Nascosto Profilo Invia email
mito1960
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 12 Ago 2019, 15:42 Rispondi citandoTorna in cima

mv1959 ha scritto:
Guarda che a .... sottoscocca le passano...
anche a Venezia, mentre a treviso le bocciavano! esperienze... Figuraccia

Circa 330-350 Km con 9-10 € - secondo la fretta.
PS: Da un anno Amperizzato! Benzina "quasi" a zero
Paolo_Mira
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2019, 09:11 Rispondi citandoTorna in cima

Ancora nulla....
attendo fiducioso. Figo!

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo