Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294686

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526158
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1926 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71664 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
drdaniee
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 23 Giu 2019, 13:36 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono a 1300 e le sensazioni sono molto positive. Auto molto silenziosa, si apprezza soprattutto su quelle superfici stradali lisce, ormai difficili da trovare sopratutto in autostrada, che fa sembrare di guidare (quasi) un auto elettrica.
Probabilmente un pneumatico più stretto del 225 avrebbe ridotto ancora il rumore dovuto al rotolamento su strade sconnesse o su questi nuovi manti drenanti.
Cambio S tronic fantastico, non strappa, in efficency non sentì le cambiate, ti ritrovi in E7 senza avvertire nulla...motore tranquillo ma vivace al bisogno ove il sound si fa più presente.
Interni al solito premium Audi...sopra la media di categoria plastiche e accoppiamenti, feedback comandi. L'MMI plus interessante, fluido, ma credo ai tempi di oggi ci sia anche qualche di meglio. Admired leggermente dura in assetto, visto i 18" avrei preferito un setting più confortevole delle sospensioni...
Per il resto...500km fatti con un pieno! What else?
Offline Profilo Invia email
samduomo
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2019, 23:11 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti sono soddisfattissimo della mia nuova Audi a 3G Tron. Leggo con un po’ di stupore avendo già fatto ormai più di 1500 km che quasi tutti raggiungono quota di consumi vicino ai 500 km: cosa che per me sono veramente un’utopia dato che nei pochi pieni che ho fatto al massimo sono arrivato A 380km. Sicuramente ha influito l’aria condizionata tenuta sempre al massimo e il fatto che per il 40% io mi muova in strade urbane.
La configurazione é impostata su confort, provo a cambiarla...

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 28 Lug 2019, 23:27 Rispondi citandoTorna in cima

Ho notato migliori consumi rispetto alla 1,4 che avevo prima. Direi un 10% a grandi linee.
Peter74
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 31 Lug 2019, 12:58 Rispondi citandoTorna in cima

test sull'ultimo QR, consumi spettacolari, a livello della polo tgi, forse in città pure meglio, visto che la A3 ha spuntato 20 km/kg. i costi per gli spostamenti, secondo QR, rispetto al 1.6 tdi sono esattamente dimezzati!
incredibilmente, la A3 va più forte a metano che non a benzina, magari il 1.0 fosse così
bagigetto
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 22:48 Rispondi citandoTorna in cima

Peter74 ha scritto:
incredibilmente, la A3 va più forte a metano che non a benzina, magari il 1.0 fosse così

In realtà è incredibile (ancora) il contrario. Mi arriverà a settembre e non vedo l'ora di provarla...dopo che mi hai dato questa info.
Sarebbe la mia prima auto veramente ottimizzata per il metano (che ha sempre avuto più caloria della benza/diesel).
Poi non sono un tecnico, forse ho fatto confusione, ma dovrebbe sempre avere più potenza a metano.
mouette68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 20 Ago 2019, 09:57 Rispondi citandoTorna in cima

Leggo nella scheda tecnica ... "Potenza a metano: 96 kW (110CV) da 5000 a 6000 giri/min"
non erano 130 cv?

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 20 Ago 2019, 10:32 Rispondi citandoTorna in cima

Hai ragione, 96kw x 1.36 =130,56 cv. @MaxCap deve avere scritto male non sono 110cv ma 130cv, avrà copiato la scheda del 1400 tgi modificando i dati ed è rimasto un refuso.
ravered
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 8 Set 2019, 12:17 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, avrei voluto prendere a noleggio per 3 anni la spaziosa A4 Gtron ma è stata interrotta la produzione per mancanza di vendite. Peccato. Quindi opterei per la più piccola A3 1.5. Per me la precisone nella percorrenza di curva è molto importante quindi prima di inoltrare la richiesta di noleggio ho preso per una settimana una A3 1.6 TDI (per il breve termine la versione a metano non è disponibile) Admired con cechi da 18", pneumatici 225 ed assetto sportivo. Ho percorso 2000 Km. Ottima auto però ho notato poca precisione dello sterzo nella percorrenza delle curve più impegnative ed a velocità sostenuta. Ciò costringe a dover correggere spesso la traiettoria. Gli pneumatici sono dei Turanza T005, ottimi, quindi credo che dipenda dal settaggio dell'avantreno. Avete notato lo stesso problema con la Gtron?

Ultima modifica di ravered il Lun 9 Set 2019, 06:38, modificato 1 volta in totale
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 8 Set 2019, 13:21 Rispondi citandoTorna in cima

La usi in pista? Risata a crepapelle Sbalordito

ravered
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 8 Set 2019, 13:41 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

No. Per girare in pista noleggio auto apposite con qualche cavallo in più... Inoltre, giusto per stare allo scherzo, le auto noleggiate per uso stradale non possono entrare in pista pena l'annullamento del contratto ed il pagamento di una penale.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo