Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296225

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528244
  Traffico:  1249.96 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35127 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10335 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 63 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2205 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71890 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62459 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
GIGI46
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 13:13 Rispondi citandoTorna in cima

All'inizio di agosto ho dato l'addio alla mia multipla, ormai non più affidabile e spendere soldi per rincorrere i vari acciacchi era sprecare soldi e arrabbiature. Mi è dispiaciuto molto perchè dopo 13 anni mi ero abituato alla comodità di guida e autonomia. Sono passato a una city car Seat Mii 1.0, auto molto diversa dalla precedente ma più consona alle mie esigenze attuali. Devo dire che mi trovo bene, mi devo abituare alla posizione di guida e alla ridotta autonomia. I pregi sono un consumo molto basso e tassa di possesso di 35 euro. Da notare che due giorni dopo la firma del contratto mi hanno tamponato (erano più di 40 anni che non avevo un incidente) per cui la NP era definitivamente rovinata, fortunatamente l'assicurazione mi ha pagato per il danno. La multipla è stata rottamata dal concessionario. Ciao MULTIPLA NP grazie per tutto. Benvenuta Mii.

benzina km 102,5

-------------
2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062
Offline Profilo Invia email
surfingusa
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 6 Set 2019, 09:57 Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti

scrivo per dirvi che se sentite puzza di bruciato tipo plastica con sentori di zolfo provenire dal volante, magari in concomitanza clacson che suona da solo e magari spia airbag accesa...

STATE PRONTI ALL'ESPLOSIONE!

Image

per fortuna alla fine "tutto bene", non si è gonfiato.
consigli sul da farsi?

elenco dinamica da zero:

viaggio di 40 km, spengo, dopo 2 h riparto, primo tentativo errore chiave gialla (mai successo) provo avviamento ma non funziona.
spengo tolgo rimetto chiave, aspetto diagnosi e poi parte tutto normale.
tempo 2 minuti il clacson comincia a suonare ad intermittenza ma molto blando--> si accende spia airbag--->comincio a sentire odorino strano ma ero zona porto--> altri 4 minuti e il clacson comincia a suonare fisso e forte,scendo di corsa e trancio il filo con la mano (al buio)--> altri 15 minuti e 15 km e l airbag mi esplode mentre guido, non si è gonfiato, orecchie che fischiano fumo puzza e tanto spavento.
aspetto mezz ora per riprendermi e torno a casa.

ps multipla bipower del 2001 che adoro (adoravo) 220 kkm in casa da 10 anni. nessun intervento recente, piccola sbattuta davanti 2,5 anni fa e smontaggio e ripristino blando 2 anni fa (in bosnia) (hanno giusto raddrizzato la barra davanti, dato due martellate al cofano, cambiato il parafango ant dx)
km percorsi post incidentello 10/20 kkm

AGGIORNAMENTO:
dopo la visione dell ispettore hanno decretato la riparazione a loro spese.
grazie fiat e lunga vita alla multy

Ultima modifica di surfingusa il Ven 20 Set 2019, 20:56, modificato 2 volte in totale
MultiCH4
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 20 Set 2019, 10:56 Rispondi citandoTorna in cima

GIGI46 ha scritto:
All'inizio di agosto ho dato l'addio alla mia multipla, ormai non più affidabile e spendere soldi per rincorrere i vari acciacchi era sprecare soldi e arrabbiature. Mi è dispiaciuto molto perchè dopo 13 anni mi ero abituato alla comodità di guida e autonomia. Sono passato a una city car Seat Mii 1.0, auto molto diversa dalla precedente ma più consona alle mie esigenze attuali. Devo dire che mi trovo bene, mi devo abituare alla posizione di guida e alla ridotta autonomia. I pregi sono un consumo molto basso e tassa di possesso di 35 euro. Da notare che due giorni dopo la firma del contratto mi hanno tamponato (erano più di 40 anni che non avevo un incidente) per cui la NP era definitivamente rovinata, fortunatamente l'assicurazione mi ha pagato per il danno. La multipla è stata rottamata dal concessionario. Ciao MULTIPLA NP grazie per tutto. Benvenuta Mii.

Sono un nuovo iscritto, però devo dirti che molto a malincuore anche io ho avuto una Multipla BP per una vita ( 19 anni ), e ho dovuta togliermela (con la rottamazione per oltre 700€, tanto mi ha fatto pagare il concessionario Seat); poiché sembrava che stessi lavorando per ripararla da almeno un anno ci ho speso oltre 4mila €, e tutte le volte che la uso ho una tremenda paura di essere lasciato per strada.
Ora spero che la sostituta la Seat Ibiza TGI ( interni striminziti, il propulsore un incognita, difficoltà di parcheggio " 7 cm in più di lunghezza" in città), mi duri almeno la metà di quegli anni ( anche se non mi sono mai voluto fidare dei motori VW). Buona giornata a tutti.

Auto a metano possedute:
Fiat Multipla Bipower 2000-2019, 263000 Km.
Nascosto Profilo Invia email
surfingusa
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 10 Ott 2019, 11:11 Rispondi citandoTorna in cima

personalmente avrei preso una tipo a gpl visto i prezzi (e della tipo e del gpl)
oppure metanizzato una fca.
comunque pare vadano bene questi motori vag
Blender
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2019, 14:12 Rispondi citandoTorna in cima

Marco_pd ha scritto:
He he, diciamo che che non è una buona scalatrice, questo è poco ma sicuro. Sorriso Ricorda che a metano fa poco più di 90CV ed è bella pesantuccia, quindi non puoi aspettarti grandi cose.
Comunque, tranne in qualche tornante molto ripido, in 6 anni in cui è stata la mia auto, non ricordo di aver dovuto mettere spesso la prima.
Chiaro che le marce in certe situazioni devono essre tirate parecchio, anche sopra i 4000 giri se vuoi riprendere con la marcia più lunga e tenerla "in coppia".

Ricordo che la mia multiplona nelle prime salite in cui il motore era ancora a temperature "normali" aveva abbastanza brio. Man mano che la temperatura saliva,fino alla penultima tacca nonostante la ventola che girava al massimo, diventava sempre più fiacca!
Perplesso

Ciao, da quando ho cambiato il termostato e bulbo alla mia multipla bipower la temperatura staziona regolarmente su 4 tacche di indicatore. Se affronto tratti in città o ancora di più tratti in montagna, le tacche salgono a 5 e talune volte anche a 6 con la ventola che gira all'impazzata e che si ferma dopo qualche minuto dopo che ho spento il motore. Il termostato nuovo è un Marelli, quindi neanche proprio spazzatura. Temevo fosse difettato ma leggendo il tuo post devo pensare che è la regola ? In passato non mi accadeva perchè avevo il termostato bloccato aperto e la temperatura era sempre su tre tacche al massimo 4.
leorino
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 3 Nov 2019, 10:34 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno ragazzi avrei bisogno per la mia Multipla del 2005 con 384.000 km di una motorino passo passo perchè spesso nel traffico il regime sale improvvisamente sui 1.550-2000 giri e mi hanno detto di cambiarlo. Sapete per caso come reperirlo?
Grazie
Marco_pd
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 5 Nov 2019, 18:07 Rispondi citandoTorna in cima

hai hai... minimo ballerino... vai a leggerti le ultime 2 o 3 pagine nella discussione "Problemi a iniettori-alimentazione".

Dubito che sia problema del motorino passo passo del corpo farfallato. Sembra più il solito problema del nodo freddo sul neutro del potenziometro corpo farfallato. Problema ormai noto che col tempo e gli anni si presenta ( specie sui primi modelli della seconda serie).

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo