Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294637

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526079
  Traffico:  1219.93 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 50 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 35 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35032 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10283 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6504 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 23 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1913 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71655 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62325 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19353 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
skilippo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2019, 15:14 Rispondi citandoTorna in cima

Cambiato le candele NGK BKR6EQUP a 4 punte e batteria nuova.

Spia mill spenta credo perché rimasta un giorno senza batteria attaccata.

Ha funzionato per mezza giornata poi ha iniziato come prima del cambio candele ,borbottio al minimo a freddo sembra che vada a tre cilindri, una volta calda minimo regolare però strattona in accellerazione o quando scende di giri quando scalo le marce per poi accellerare.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 22 Lug 2019, 11:25 Rispondi citandoTorna in cima

@skilippo: se 2000 ti direi di provare con cavi candele e bobina, con un 100 euro dovresti cavartela. con me è stato risolutivo.
Offline Profilo Invia email
skilippo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 23 Lug 2019, 10:05 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

grazie luca dalla diagnostica di un meccanico con l'affarino sembra sia un iniettore.

se è l'iniettore non so se dovrebbe andare meglio o a metano o a benzina.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 24 Lug 2019, 08:29 Rispondi citandoTorna in cima

dipende da quale iniettore ha segnalato i problemi.. sono diversi fra benzina e metano. Da quello che hai scritto sembrano quelli di metano..

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 29 Lug 2019, 08:18 Rispondi citandoTorna in cima

@skilippo: come è andata? sostituito iniettore?
Sat3003
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 29 Lug 2019, 09:10 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti,

ho acquistato la mia touran nel 2010 ed ho percorso 294000 km, 2 anni fà ho avuto problemi con il riduttore di pressione che ho fatto sostituire (credo sia un ten bar) perchè avevo una perdita di gas con conseguante puzza proveniente dal cofano motore, dopo la sostituzione la macchina è sempre andata bene e dalla sostituzione ho percorso circa 70.000 km.
Da qualche tempo ho problemi con la macchina, si accende la spia anomalia motore, la macchina mi commuta da metano a benzina (a volte anche senza che la spia si accenda). Ho fatto molta attenzione alla cosa ed ho notato che questo problema si verifica quando accellero e richiedo più potenza, se infatti premo il pedale dell'accelleratore più del solito richiedendo più potenza, la macchina commuta immediatamente a benzia e ci rimane fino a quando non rilascio il gas e poi riprende ad andare a benzina, se mi fa il passaggio una seconda volta, poi resta a viaggiare a benzina e solo dopo aver spento e riacceso il motore torna a funzionare a metano. Mi succede anche che mi commuta da sola quando arrivo a metà serbaio, il guasto segnalato è il P3367 pressione bassa. Ho letto che alcuni di voi hanno avuto la stessa esperienza anche se con qualche differenza, ho portato la macchina dal meccanico che i ha fatto la sostituzione del riduttore di pressioine e mi ha detto che avevo della sporcizia nel riduttore che causava questo problema, la macchina è andata bene per qualche giorno poi mi ha ricominciato a fare la stessa cosa, il problema si manifesta maggiormente in estate, ora sarà la settima o l'ottava volta che la porto e mi sto un pò stancando, mi chiedo se potrebbe essere un problema diverso che l'officina non è riuscita a diagnosticarmi e vorrei sentire un'altro parere, qualcuno di voi mi sa consigliare un'officina a Roma nord?
Grazie a tutti
BigSteakOne
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 31 Ago 2019, 10:34 Rispondi citandoTorna in cima

Salve ragazzi, la faccio molto breve sull'argomento di un post precedente (iniettori e loro sostituzione), tanto sono certo che gli esperti capiranno lo stesso.

Sostituiti gli iniettori finalmente, Touran che va benissimo
Da quando ho preso quest'auto ho sempre saputo che l'accensione avviene a benzina (freccia indicatore sulle tacchette serbatoio benzina)...
Image.
..per poi commutare automaticamente a metano dopo un pò.
Però a me non succede.

Spiego meglio.
Prima che iniziassero a manifestarsi i problemi, acceso il quadro quella freccia non compariva, ho sempre pensato che partisse direttamente a metano, difatti non sentivo nessun "click".
Quando avevo il problema agli iniettori e la Touran andava male, dopo qualche istante compariva la freccia di commutazione benzina e camminava così.

Ora che ho sistemato gli iniettori, la cosa che mi sta facendo impazzire è che quella freccia SOLO A VOLTE si accende (quindi benzina/metano) ma la stragrande maggioranza delle volte NO.

La mattina appena prendo l'auto.
Dopo una breve sosta caffè.
Due chiacchiere con un amico.
Ecc...parte sempre senza freccia.

Stamattina la porto dal meccanico per far resettare la spia motore (catalizzatore) e...presa sotto casa, niente freccia. Sosta caffè...niente freccia. Rifornimento metano...niente freccia. Arrivo dal meccanico, spengo e riaccendo per spostarla...niente freccia.
SALE LUI COL COMPUTER PER LA DIAGNOSI, ACCENDE IL QUADRO...FRECCIAAAAAAAA...e cosi per le 3-4 volte che ha spento e riacceso. Freccia-click- metano!!!
Resto esterefatto!!!
Lo saluto e me ne vado.
Accendo...freccia.
Altro caffè...freccia.
Vado a salutare mia madre...freccia....
Mi fermo da un amico.......niente più freccia e così nelle varie accensioni di questa mattinata.

Ragazzi spero di essere riuscito a spiegare anche se ho usato un sistema di scrittura un po' "folcloristico"...

Sapete darmi delle spiegazioni in merito?
È la centralina del metano che è in tilt?
In tutto questo però la macchina va benissimo ed è una sheggia.

Grazie in anticipo a chiunque interverrà.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo