Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
8 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296569

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528726
  Traffico:  1251.12 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 165 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35142 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6560 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2289 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71940 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62502 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
vg
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2019, 09:44 Rispondi citandoTorna in cima

Con 11 litri di serbatoio non puoi rischiare di fanre di più.

Quello che non capisco è perchè non si ferma negli altri impianti francesi.

Benjio
Webmaster del sito

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2019, 12:39 Rispondi citandoTorna in cima

Quello più vicino è Nizza, ma sembrerebbe che non si possa pagare con carte bancarie.
In fase di rientro, prima di Savona (o Albissola) c'è Imperia, a meno che non si debba spostare di domenica...

ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2019, 12:49 Rispondi citandoTorna in cima

Sophia Antipolis è un distributore di cui abbiamo scritto, non sempre cose positive. Lo frequento da anni, mi sento di dire che per essere un impresidiato così remoto ha il pregio dell'affidabilità.
Ciò detto, quindici giorni fa un'utente privata locale stava tribolando non poco a rifornire. In sostanza la macchinetta non rilevava il termine del rifornimento prima del suo.
Al terzo tentativo però tutto è tornato a posto. I due clienti successivi, tra cui io, non hanno avuto alcun problema.
Aix invece mi ha lasciato a bombole vuote più di una volta, ho l'impressione che non venga più fatta la manutenzione. Semplicemente adesso non ci passo più, non ne vale la pena, preferisco tirare dritto per Saint Martin de Crau, ma tra Aix e Marsiglia ci sono diverse possibilità per chi frequenta la zona.

Concludendo: val Sempre la pena di passare in un distributore francese, anche fuori orario.
Alcuni infatti (Saint Herblain, Montpellier...) hanno orari nominali ma in realtà sono riuscito ad erogare anche a notte fonda.

Inoltre spesso i malfunzionamenti vengono risolti in poche ore.

Aix a parte, i problemi principali che ho incontrato sono stati di lettura delle carte, immagino che il fatto che le colonnine acccettatrici sono esposte ai quattro venti non aiuti.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
StefanoCavalli
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2019, 13:04 Rispondi citandoTorna in cima

Vedo che siete tutti mobilitati per aiutarmi. Grazie mille. Vi do qualche dato e considerazione sul mio mezzo. Volkswagen Caddy Maxi. Macchina pesante, furgoncino, sette posti.
Serbatoio doppio(?) Di metano, quattro bombole, e serbatoio piccolo, diciamo d'emergenza di benzina, che può entrare in funzione solo a metano vuoto, automaticamente. E' concepita cosį, metano integralista! Siamo in Costa Azzurra, sulla costa , quindi su e giù, traffico e a volte code. In autostrada andrà meglio. Considero che benzina non posso fare conto di farla a serbatoio vuoto, ma un po' prima! Vi pare?
Siamo qui stanziali, ho rinunciato a fare altri giri,( anche per altri motivi, i figli grandi remano contro) ormai torneremo a casa proprio di domenica, ma ho visto che a Savona è aperto anche nei festivi. Ma a Nizza, non mi risulta nessuna stazione, forse s'intende proprio quella di Sophia A., Relativamente vicina, magari riproverò.
Grazie per i suggerimenti. Utili anche per il prossima viaggio, magari a Parigi!
Offline Profilo Invia email
Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 19 Lug 2019, 15:42 Rispondi citandoTorna in cima

Per PTprince: com'è il nuovo distributore di S. Martin de Crau? Ha buoni prezzi? Funziona bene senza intoppi?
P.S. comunque non capirò mai il perché poco prima del confine con la Francia non si siano mai realizzati in autostrada dei distributori di metano. Che ogni veicolo in uscita e in entrata ci si fermi a fare rifornimento é sicuro al 100%...pensate a quanti soldi avrebbero potuto fare; stesso discorso vale per Trieste.

ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2019, 13:26 Rispondi citandoTorna in cima

È molto valido e, ovviamente, più economico degli asfittici (ma essenziali) distributori di Engie.
Addirittura ho caricato 214 bar, che è una buona pressione in Italia ma è desueta (non vorrei dire vietata perché non ne sono sicuro) in Francia.
Unico problema: è un impianto LNG con colonnina doppia concepita solo per ripristinare la riserva cng dei tir che ne sono dotati. Lavora solo un erogatore alla volta. Il guaio è che in zona oltre ai mezzi NU si stanno diffondendo autocarri cng di aziende private, e se li trovi davanti, buonanotte. Inoltre è assai frequente trovare italiani in transito, ma quello è un piacere.
La posizione è spettacolare, a mio parere il distributore meglio piazzato di tutta la Francia meglio ancora dell'autostradale a nord di Limoges che, benché su una tratta senza pedaggio, sconta il fatto di essere su una direttrice sud-nord abbastanza improbabile per turisti ed operatori italiani in transito.
A mio parere la rete francese attuale è uno schiaffo a quella italiana: i pochi distributori presenti essendo h24 consentono anche alle monofuel come la mia di viaggiare esclusivente o quasi a metano, e risolti alcuni buchi inspiegabili (Clermont Ferrandt è strategico al punto che avessi i soldi lo aprirei io) credo che su potrà cominciare a parlare di utenze, se non proprio private, quantomeno di professionisti (agenti e rappresentanti etc).

B200 NGD 7g-DCT

Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2019, 14:15 Rispondi citandoTorna in cima

Si ma questo fatto dell'unico erogatore é un'assurdità! Bisogna andarci a mezzanotte per non trovare fila. Voglio sperare che il proprietario si renda conto della grande limitazione e provveda a montare una seconda (doppia) colonnina.
Continuo a non capire però perché molti nuovi distributori siano esclusivamente appannaggio di gestori privati e a priori rifiutino il pubblico...rinunciando così a guadagni supplementari e alla concreta prospettiva di far aumentare il parco auto a metano.

zafirabianca
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2019, 19:24 Rispondi citandoTorna in cima

Rifornito oggi pomeriggio, nessuno presente Risata
E nessun problema a rifornire. Confermo quanto detto sopra, questo è un distributore "normale", non uno dei soliti anonimi punti di rifornimento francesi
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Dom 21 Lug 2019, 12:53 Rispondi citandoTorna in cima

Scusa, "questo" quale? Risata

B200 NGD 7g-DCT

zafirabianca
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 21 Lug 2019, 22:20 Rispondi citandoTorna in cima

S.Martin de Crau
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo