Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

15 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296931

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528991
  Traffico:  1255.70 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 15 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35151 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2318 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
METANATOR007
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 12 Giu 2019, 13:24 Rispondi citandoTorna in cima

Salve ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato il kit ruotino di scorta?

Per chi ha già la Leon con cerchi da 16" che marca di pneumatici montano dalla casa?

(18 giugno) Data la poca partecipazione al post, mi sono documentato esternamente al forum e da qualche autoricambi saltando fuori che per un kit RUOTINO EMERGENZA 125/80R16 5X112 + CRIK + SACCA si parte intorno ai 150€

Il mio meccanico di fiducia invece mi ha consigliato di prendere la ruota della stessa grandezza di quelle che monta l'auto anche perchè in caso di foratura con il ruotino non si può andare oltre gli 80 Km/h.

Pertanto comprando tutto separatamente, cerchio in ferro da 16" 5X112 , pneumatico pirelli P7 cinturato 205/55 R16, crick, sacca e considerato anche il costo per il montaggio dello pneumatico sul cerchio sono arrivato a 120€

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2019, 11:36 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi ,propio ieri sera parlavo con un amico che a come me gli stessi pneumatici 225/40 e raggio 18 lui a una skoda a metano,mi a detto che sulla fr col cerchio sopra indic,ato andrebbe bene il ruotino di scorta dell A3 ,che ne dite ,voi sapete qualcosa in merito? diciamo che sta storia che la tgi non prevede una ruota di scorta non mi entusiasma. Ciao
Offline Profilo Invia email
dispy20
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 25 Nov 2019, 23:04 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi, proprio in merito ai cerchi volevo farvi qualche domanda.
Ho una Leon TGI bussiness 2019 con i cerchi da 16 e gomme estive, ma poichè ho già in casa delle gomme termiche invernali della Golf (225/45 R17 91H) volevo prendermi dei cerchi nuovi così da poterle utilizzare senza ricomperarle.

Dopo aver visto che sul libretto che la misura 225/45 r17 è omologata senza problemi,
ho iniziato a fare un giro sui vari siti, ma nei risultati trovati (i verificatori automatici) scrivono che quel tipo di cerchio non è compatibile.

Sembra che facciano distinzione su qualche paramentro che non conosco.
L'unico che ho visto è quello della piattaforma che per la TGI 2019 indica la sigla 5F1
mentre gli altri motori 5F_

Qualucno hai i cerchi montati sulla TGI my2019? che misure avete? R17? Posso stare
tranquillo con la compatibilità?
METANATOR007
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 26 Nov 2019, 09:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, sulla mia ST business ritirata 15 giorni fa, sono montati di serie i cerchi da 17" modello Dynamic 30/3 con pneumatici estivi Dunlop 225/45 R17 91W.

Credo che le gomme termiche invernali della Golf che hai vanno bene perchè il codice di velocità sulle invernali è sempre inferiore.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 26 Nov 2019, 09:52 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille Metanator007 per la risposta.
Li ho visti sul listino ufficiale seat e mi piacciono. Chissà se li vendono anche after market.

Il mio dubbio è se posso montare il cerchio da 17 che ho trovato online, non tanto sulla gomma, ma se li hai montati tu sulla tua sicuro si possono mettere anche sulla mia, almeno spero Sorriso
METANATOR007
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 26 Nov 2019, 15:49 Rispondi citandoTorna in cima

Per sapere se i cerchi sono compatibili con la tua auto devono devi vedere se hanno uno di questi attacchi: 6JX15 ET43 - 6,5JX16 ET46 - 7JX17 ET49 - 7,5JX18 ET51

Nel tuo caso devono essere compatibili con l'attacco (7JX17 ET49)
Questi attacchi sono per la mia che è ST che al 99% sono gli stessi delle versioni berline.
Per esserne certo al 100% devi controllare nella sezione "dati tecnici" del listino delle leon berline. Il listino lo trovi facilmente cercando su Google.
Spero esserti stato d'aiuto.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2019, 00:00 Rispondi citandoTorna in cima

Certo sei stato gentilissimo. Alla fine, dopo aver visto molte recensioni ho optato per gomme invernali online. Ho preso le Continental - WinterContact TS 860 - 205/55 R16 91H a un ottimo prezzo vista anche la qualità.

Grazie mille.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo