Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293755

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526681
  Traffico:  1203.69 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 20 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34990 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1745 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71563 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62251 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Sghirat
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 16 Lug 2019, 07:54 Rispondi citandoTorna in cima

Stamattina ho fatto il pieno da vuoto e ho caricato 19,51kg con 17 gradi circa. Come al solito l'auto commuta a metano dopo 1,5km.
Il computer sui consumi di lungo periodo mi segnala 3,8kg/100km su un totale di 1210km e 26:23h. Credo che ogni 100 ore si azzeri il lungo periodo. Quello precedente mi segnava un consumo di 3,9kg/100km
Offline Profilo Invia email
Momi68
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 16 Lug 2019, 10:32 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi dico anchio la mia sui consumi a esaurimento gas ho fatto430
Km circa su strada di paese e qualche statale,ma niente autostrada.poi ho fatto il pieno e mi hanno caricato 16,75kg.che ne dite ,io con la mia vecchia punto con 13 euro circa facevo 330 km era 1200 di cc e faceva 73 cavalli .questa ne fa 430concirca 17 euro ed e 1500 e 130 cavalli secondo me e un buon risultato.sono sodisfatto .speriamo che l auto vada bene ,comunque mi sono gia abituato al dsg e propio ecezzionale ,ciao ragazzi
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 16 Lug 2019, 21:15 Rispondi citandoTorna in cima

Guarda che non vuol dire niente scrivere che ti hanno caricato 16, 75 kg. Il metano è un gas e come tale il consumo si misura da vuoto a vuoto. Prima potevi avere 15 kg come 18. Perché non leggete le pagine di questo bellissimo forum? Il metano è un gas compresso a circa 210/220 atm non sempre ha la stessa composizione (infatti all'estero esiste sia H che L) e si scalda quando viene compreso (ovviamente si raffredda quando si espande). Sulle bombole in composito quest'ultimo effetto si avverte meno. Probabilmente sei un neofita quindi nessuna colpa. Ma se vuoi essere soddisfatto dei tuoi consumi devi sapere come misurarli in maniera esatta. Ricorda sempre da vuoto a vuoto.
Momi68
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 16 Lug 2019, 22:44 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per l informazione quindi per vedere effettivamente quanta strada faccio devo andare ancora afine gas, e vedere i km che percorro con i kg che mi hanno caricato ok grazie faro come mi hai suggerito ciao

(17 luglio) Ciao ragazzi questa mattina o tel al numero verde seat italia mi a risposto una signorina molto gentile ,continuavo ad avere il dubbio sull accensione dell auto 1500 evo,anche se uno di voi scusami se non ricordo il nome mi aveva detto ,che l auto si accende a benzina e poi passa a metano,la seat mi ha confermato cio che pensavo cioe l auto si accende sempre a metano e solo in determinate circostanze fuziona a benzina ,esaurimento gas o temperatura troppo bassa in esterno ,questo per quanto riguarda la 1500 evo,cosi mi a detto,che ne dite ? ,e forse diverso il funzionamento della 1400 tgi?ciao e grazie se qualcuno vorra rispondermi sull argomento .

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 17 Lug 2019, 20:05 Rispondi citandoTorna in cima

Due risposte.
Sempre vuoto vuoto per i consumi.
Per l'accensione sarebbe logico che seguisse lo schema vecchio tsi poi tgi poi l'odierno. Sempre a metano le accensioni (provato fino a - 8) e benzina per un tratto solo dopo rifornimento di metano. Se non sbaglio (spero) inizialmente il vecchio tsi si accendeva più spesso a benzina ma aveva problemi di otturazione agli iniettori della benzina che ricordo ai digiuni di meccanica, sono diretti e quindi all'interno della camera di scoppio.
Momi68
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 17 Lug 2019, 20:22 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per le risposte molto dettagliate ,sono particolari che io non sapevo,speriamo vada bene,ciao e grazie ancora
Sghirat
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 22 Lug 2019, 10:19 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

22/07 percorsi 443km. Il cdb mi segnala una media di questo rifornimento di 4kg/100km con una velocità media di 37km/h. Ho fatto tanta cìttà e il resto provinciali e tangenziale. Non so quantificare bene le percentuali ma ho percorso circa 150 km in città. In teoria dovrei aver fatto 22,7km/kg
Oggi ho caricato 18,22kg con t di 29.5 gradi circa.
Momi68
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 22 Lug 2019, 12:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao volevo chiederti ma i gradi che indichi nel post ,e la temperarura esterna che constati nel momento del rifornimento di metano ?
Sghirat
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 22 Lug 2019, 13:12 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

Si esatto è la temperatura che mi segna l'auto.. per quanto possa essere accurata..
Momi68
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 22 Lug 2019, 17:35 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie ,ci sentiamo
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo