Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293755

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526681
  Traffico:  1203.69 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 20 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34990 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1745 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71563 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62251 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
cristianpff
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2019, 16:20 Rispondi citandoTorna in cima

maxdelay ha scritto:
Salve ho la golf TGI DSG7
al momento ha fatto 45000 km
sento che a freddo le frizioni scivolano mentre dopo un po con il cambio caldo non lo fa più o quantomento diventa impercettibile.

Ciao io ho una Leon del 2016 con cambio dsg 7 rapporti a secco.
Ho il tuo stesso problema che ho cominciato a notare verso i 25000km (forse prima non mi ero ancora abituato all'auto).
Per questo problema sono andato piu volte al concessionario ufficiale di Rimini (zona vicino a casa) e una prima volta hanno detto di non aver notato anomalie.
La seconda volta che sono andato minacciandoli, mi hanno fatto girare con il capo officina in macchina perché voleva sentire come faceva.
A detta sua il cambio è normale che da freddo slitti leggermente e lo fa di natura, dopo un po' che giravo e che forzavo le cambiate probabilmente le frizioni si erano scaldate e il problema non si presentava più.
Quindi riassumendo a detta loro è un comportamento normale.

A detta mia boh, sono comunque perplesso, la macchina in inverno ci mette mezz'ora prima di smettere di slittare e temo che a forza di slittare prima o poi le frizioni finiranno .

Da quel momento ho fatto più di 20000km cercando di trattarla bene da fredda, il problema è rimasto uguale ma non è neanche sparito .
Questa è la mia esperienza, piacerebbe anche a me sapere se è veramente normale oppure no

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto
Offline Profilo Invia email
maxdelay
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2019, 11:41 Rispondi citandoTorna in cima

La devo ritirare dal concessionario
Dicono che non riscontrano problemi nonostante io gli abbia dato 2 video inequivocabili

Voglio che ammettano che il problema c'e' e che leventuale usura precoce delle frizioni sia a carico loro.

Se si consumasse perchè il cambio è difettoso la devono pagare loro.

Comunque adesso riprogrammano il cambio, quando vado a ritirarla la provo, se lo fa ancora non la ritiro e gli faccio scrivere dall'avvocato.

Se posso dare la mia opinione penso sia un problema elettronico. Difatti lo scivolamento non è proporzionale alla pressione sull'acceleratore (mantenendo la stessa marcia) che farebbe pensare a frizione usurata... ma lo scivolamento è ritmico scivola un po .... attacca .... scivola ... attacca ...scivola ... con un ritmo costante anche se vario la pressione sull'acceleratore.
Allora secondo me è la centralina che schiaccia le frizioni poi si allentano e le rischiaccia ecc ecc.

Bho

Secondo me per risolvere seve un preparatore di cambi DSG che metta su un software all'altezza ed una frizione rinforzata tipo LUK...

Vi tengo aggiornati
maxdelay
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2019, 12:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ho provato i cambi automatici di BMW serie 1 e CLASSE A .... sono più lenti, però hanno una solidità eccezionale, non scivola un bel niente .... mha
cristianpff
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2019, 14:29 Rispondi citandoTorna in cima

maxdelay ha scritto:

Secondo me per risolvere seve un preparatore di cambi DSG che metta su un software all'altezza ed una frizione rinforzata tipo LUK...
Vi tengo aggiornati

Qualcuno che ha apportato queste modifiche sai se ha risolto ?
Il problema principale è che non si sa se la cosa sia normale oppure no proprio perché come dici tu non influisce quanto premi sul pedale dell'acceleratore.
Semplicemente finché la macchina non è da mezz'ora che gira le marce tendono a slittare. Io ho pensato anche ad un problema di olio troppo denso che una volta caldo diventa più fluido e fa più pressione. (Mi pare che il dsg anche se a secco i suoi circuiti siano comandati a olio ad alta pressione).
Tempo indietro mi ero informato e ci sono aziende specializzate che sostituiscono proprio l'olio e dicono di risolvere il problema tuttavia non avendo avuto riscontri personali non ho fatto quel tipo di intervento.
Un esperto di dsg forse ci potrebbe aiutare quantomeno a capirlo meglio e vedere se magari tra un paio di chilometri potremo rimanere a piedi .
lex75
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2019, 16:43 Rispondi citandoTorna in cima

L'anno scorso sono passato alla Leon tgi perché avevo il terrore di restare a piedi con il dsg della mia passatona 2009..... sti cambi sono spettacolari ma se magna l'affidabilità....
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2019, 19:26 Rispondi citandoTorna in cima

Lex75 quando presi la Passat Ecofuel a km0 nel 2010 il concessionario aveva 2 esemplari identici: la mia e un modello uguale con DSG. Quella con DSG costava 2.500Euro in piú.
Io sono uno che le auto le tiene ad esaurimento (spero che la Passat arrivi a 20 anni per metterla d'epoca.....mi ci sono affezionato) e prendere il DSG con il senno di poi sarebbe stato un suicidio.
E pensare che i primi mesi dopo l'acquisto mi ero pentito del manuale perché leggevo che il DSG é eccezionale......lo é come funzionamento ma é anche altamente inaffidabile almeno la versione montata sulla Ecofuel che ha le frizioni a secco.

Con il senno di poi é come se avessi vinto alla lotteria (la mia Passat ha 156.000 e la frizione originale........e vorrei vedere per un cambio manuale quei km non sono niente)! Sorriso
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2019, 21:37 Rispondi citandoTorna in cima

Ottima scelta il manuale. Certo che con soli 156.000 km in 9 anni a 20 anni il motore ci dovrebbe arrivare.
maxdelay
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 28 Gen 2019, 18:48 Rispondi citandoTorna in cima

Allora vi aggiorno:
macchina ritirata

Hanno riprogrammato il cambio di intero punto e aggiornato il software...
al momento il problema sembra risolto e va molto meglio, anche se ad esser pignoli e cercare il pelo nell'uovo un leggerissimissimo slittamento ce l'ha.
Comunqe impercetibile.
Sto parlando di cambio freddo.

Percio' vi consiglio di andare a farvi fare questa operazione subito appena avvertite il problema on de evitare usure precoci della frizione

Pagato nulla perchè in garanzia.....
Mi piacerebbe sapere quanto sarebbe costato sto scherzetto quando a pagare fosse stato il mio conto corrente.....

La cosa brutta è che non ammettono il problema... continuano imperterriti a dire che a loro non lo fa quando mi sono presentato dal capofficina con tanto di numerosi video che gli ho pure mandato su whazzup...
cobrak
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2019, 00:44 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate, sapete quanto rimane in memoria una diagnosi Vag? Cioè, posso sapere oggi con una diagnosi gli errori segnalati non solo nell'ultima, ma anche nelle precedenti diagnosi?
Grazie
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo