Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

15 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295244

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526989
  Traffico:  1237.33 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 135 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35081 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 41 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2059 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71768 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62389 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Peter74
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 10 Lug 2019, 13:29 Rispondi citandoTorna in cima

e pensare che basterebbe un tasto commutatore gnc/benza: in situazioni particolari premi benza e vai tranquillo. no, troppo complicato
Offline Profilo Invia email
Frade
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 10 Lug 2019, 21:03 Rispondi citandoTorna in cima

Scusa ariosto...e grazie delle modifiche ai post Pollice su

Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

In accordo con quanto dice Frade, vi comunico che a breve inizierò a modificare la polo. In pratica io sono un informatico e insieme al mio super meccanico di fiducia ci andremo ad impazzire per inserire il commutatore metano\benzina. Siamo solo all'inizio ma credo che riusciremo ad effettuarla. Chiaramente so a cosa vado incontro (garanzia, non omologazione della modifica...) ma come dice Frade, a me questa macchina sa di pericoloso in salita. Siccome vivendo in Abruzzo le pendenze forti sono all'ordine del giorno ho deciso di intraprendere questa strada....vi aggiorno non appena avremo dei risultati accettabili...
workin
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 13:42 Rispondi citandoTorna in cima

scelta discutibile, ma come darti torto? Figo!
L'alternativa è rivenderla per quella col 6marce...

Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 13:59 Rispondi citandoTorna in cima

io, con 5 anni di garanzia, ora non posso proprio fare una modica del genere! la farò, se fattibile, nel gennaio 2023.
cambiare l'auto con la 6m è un suicidio finanziario, questo è il momento del peggior rapporto età/km/svalutazione dell'auto, e dall'altra parte la 6m costa di più ed ha meno sconto. inoltre, le prime 3m sono state accorciate solo del 10%, quindi la situazione sarà si milgiore, ma non di tanto. la My19 inoltre avrà piccole migliorie, ma i difetti saranno sempre più o meno quello
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 16:48 Rispondi citandoTorna in cima

Se questa si impianta in salita cosa farà l'Arona che credo pesi un bel pezzo in più della Polo... mah io sti progettisti non li capisco, da un lato fanno auto con inutili milioni di cavalli utili solo per sgasare da un semaforo all'altro e poi fanno auto che stentano ad andare in giro.
Vorrei vederla sulle salite austriache dove i tornanti non sanno nemmeno che esistono.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 18:24 Rispondi citandoTorna in cima

Ma parlando seriamente, non è possibile fare una denuncia? Mettere alla luce questo problema veramente serio! Non è possibile farsi una gita in collina con questa macchina se ti fermi in mezzo a qualche salita sei nei guai per ripartire devi far slittare le ruote o accelerare e sfrizionare, per mettere la seconda marcia in salita devi accelerare minimo 4000 giri in su veramente un handicap intollerabile!
Frade
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 22:56 Rispondi citandoTorna in cima

Leocng ha scritto:
Ma parlando seriamente, non è possibile fare una denuncia? Mettere alla luce questo problema veramente serio! Non è possibile farsi una gita in collina con questa macchina se ti fermi in mezzo a qualche salita sei nei guai per ripartire devi far slittare le ruote o accelerare e sfrizionare, per mettere la seconda marcia in salita devi accelerare minimo 4000 giri in su veramente un handicap intollerabile!

Non sono un addetto ai lavori, ma temo che firmato il contratto e fatto il giro di prova ci sia poco a cui...attaccarsi.

Comunque la difficoltà delle partenze da fermo in salita rende il mezzo veramente pericoloso. Io l’ho sperimentato per fortuna poche volte e sempre da solo. Non oso immaginare cosa significhi aver 3/4 persone a bordo e un minimo di bagaglio... Figuraccia .....mission impossible! :
...ringrazio il cielo che non abito in zone con frequenti salite; altrimenti avrei dato fuori di matto!

Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 22:58 Rispondi citandoTorna in cima

casty ha scritto:
Se questa si impianta in salita cosa farà l'Arona che credo pesi un bel pezzo in più della Polo... mah io sti progettisti non li capisco, da un lato fanno auto con inutili milioni di cavalli utili solo per sgasare da un semaforo all'altro e poi fanno auto che stentano ad andare in giro.
Vorrei vederla sulle salite austriache dove i tornanti non sanno nemmeno che esistono.

Assolutamente d’accordo sul fatto che con la Polo tgi i progettisti hanno cannato alla grandissima...ma proprio da non credere!

Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 12 Lug 2019, 08:51 Rispondi citandoTorna in cima

A garanzia scaduta, proverò ad intercettare (interrompere) il segnale dell'indicatore metano. Aprendo il circuito, la centralina dovrebbe commutare a benzina, ottenendo il risultato voluto. Se non si memorizzano errori o cose strane, la soluzione per commutare a benzina c'è. Francamente non percepisco la vettura “molto diversa” a benzina.

Per il discorso climatizzatore, invece, sono incazzatissimo con la VW perchè tramite raccomandata gli avevo già suggerito la soluzione (che trovate scritta a pagina 6/7 di questo post), che potrebbero implementare se solo non fossero imbottiti di supponenza e disprezzo verso gli italiani.
La macchina ha HILL HOLDER.
La macchina ha il sensore che riconosce la marcia innestata
La macchina ha il sensore tachimetrico.
Quindi è in grado di capire se si sta partendo in salita.
Quindi potrebbe temporaneamente (5-10 secondi) staccare il compressore in automatico per agevolare la ripartenza.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo