Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293755

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526681
  Traffico:  1203.69 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 20 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34990 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1745 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71563 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62251 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Turbometano
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2019, 12:54 Rispondi citandoTorna in cima

claudio65 ha scritto:
metanifero ha scritto:
Per la batteria dovresti usare tecnologia efb perché non hai il recupero energia in frenata. Qualcuno ne sa di più? Informarsi non fa mai male.

Posso confermare, è necessaria la tecnologia EFB, ho sostituito la batteria "MLA moll" 59Ah EFB di primo equipaggiamento della mia Golf TGI dopo poco più di 4 anni e aver percorso km126000 con una VARTA N60. Il tutto con il "fai da te" seguendo il libretto d'istruzioni VW, l'ottimo sito della VARTA e il consiglio del rivenditore di zona, spesa €95,00. Pollice su

Scusa ma ho appena visto sul sito Varta e quella compatibile con la Golf 1.4 TGI è una N70 non N60. Grazie
Offline Profilo Invia email
claudio65
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2019, 13:26 Rispondi citandoTorna in cima

Vero, la N70 è "raccomandata" da VARTA e dispone di 70Ah mentre la N60 è da 60Ah, quest'ultima me l'ha consigliata al pari di tecnologia EFB il rivenditore di zona, visto che la moll di primo equipaggiamento era da 59 Ah. Sostituita da una settimana, ne sono soddisfatto, in VW mi avevano chiesto €190,00 compresa la sostituzione.
SPINA13
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2019, 14:28 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao una domanda: quando l'hai montata (a proposito...come hai fatto?)non c'era un discorso di codici wolkswagen da inserire o sbaglio? Sbalordito Figuraccia

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2019, 16:18 Rispondi citandoTorna in cima

Ho seguito le indicazioni dettagliate a pag. 432 del libretto "Istruzioni per l'uso", che sono: - Sostituzione batteria da 12Volt - Scollegamento della batteria da 12 Volt (Scollegare 1° il cavo negativo e poi il positivo) - Collegamento della batteria da 12 Volt (Riallacciare 1° il cavo positivo e poi il negativo). Avviare la vettura e percorrere un breve tratto di strada alla velocità max 20km/h e le spie che erano rimaste accese dopo l'avvio si spengono automaticamente). Non ha richiesto nessun codice VW da inserire. Tempo necessario circa 30' (la difficoltà maggiore incontrata è stata "allargare" i morsetti forzando leggermente con un cacciavite per estrarli, più per via del caldo infernale di giovedì 27 giugno). Sorriso
FRoger
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 10 Lug 2019, 10:36 Rispondi citandoTorna in cima

claudio65 ha scritto:
ho sostituito la batteria "MLA moll" 59Ah EFB di primo equipaggiamento della mia Golf TGI dopo poco più di 4 anni e aver percorso km126000 con una VARTA N60

posso chiedere se le misure, in centimetri, della MOLL sono le medesime della VARTA N60?

grazie
Nascosto Profilo Invia email
SPINA13
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 10 Lug 2019, 10:53 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi sono andato a fare il tagliando usufruendo della promo Christmas Care: Io ero convinto che fossero due tagliandi completi invece mi sono visto addebitare il costo del filtro aria con relativo smonta/monta e dei vari rabbocchi dei liquidi...70€
P.s.: al prossimo tagliando, mi è stato detto, che il filtro aria non sarà sostituito e che da pagare saranno 15€ scarsi Spazientito

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 10 Lug 2019, 16:01 Rispondi citandoTorna in cima

FRoger ha scritto:
posso chiedere se le misure, in centimetri, della MOLL sono le medesime della VARTA N60?

Si, sono le stesse, la N60 mi è stata consigliata dal rivenditore VARTA di zona, inizialmente avevo chiesto la N70 (che ha caratteristiche superiore come "raccomanda" la stessa VARTA).
Trovato nel sito: https://www.varta-automotive.it/it-it/prodotti/varta-blue-dynamic-efb

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto
beavita
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 10:13 Rispondi citandoTorna in cima

SPINA13 ha scritto:
Oggi sono andato a fare il tagliando usufruendo della promo Christmas Care: Io ero convinto che fossero due tagliandi completi invece mi sono visto addebitare il costo del filtro aria con relativo smonta/monta e dei vari rabbocchi dei liquidi...70€
P.s.: al prossimo tagliando, mi è stato detto, che il filtro aria non sarà sostituito e che da pagare saranno 15€ scarsi Spazientito

Nel contratto è comunque ben specificato cosa comprende la promo. Olio, filtro olio e filtro antipolline x due tagliandi, ogni extra ovviamente si paga.
SPINA13
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2019, 10:19 Rispondi citandoTorna in cima

Ovviamente! Solamente che ero convinto fossero tagliandi completi. Vabbè sul primo tagliando ho risparmiato una cinquantina d'euro...Sul secondo risparmierò qualcosina di più Occhiolino

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 30 Lug 2019, 23:23 Rispondi citandoTorna in cima

Durante il cambio della batteria la macchina non "chiede"quale modello di batteria si sta montando perché la procedura prevede la sosrituzione con una batterai ugiale alla precedente.
Se si monta batteria con caratteristiche diverse bisognerebbe aggiornare i parametri dell'elettronica di gestione ricarica efb/agm che é più sofisticata rispetto alle batterie piombo vecchio tipo. Se si omette quewto passaggio e la differenza é poca non dovrebbero comunque esserci problemi. Oltre un certo limite però la batteria potrebbe essere caricata male ( troppo o poco) e mandare in sciopero i siatemi di start e stop e ridurre la vita della batteria.
Non so o del mestiere ma questo é quello che mi risukta da ricerche internet e indicazioni del mio meccanico.
Il mio meccanico ha provato a collegarsi al mio VW caddy per vedere che range di batterie potevo montare (prima di fare l'acquisto) ma mi dice che non ha trovato parametri aperti e quindi é facoltà esclusiva di VW intervenire su questo parametro. Il problema é che molto difficilmente una officina VW sara disponibile a fare modifiche non autorizzate dalla casa madre.
Nel mio vano motore ci starebbe una 120 Ah invece della attuale 68 Ah..

Volkswagen Golf Variant TGI (2017)
Volkswagen Caddy Maxy TGI (2019)
Citroen C1 Gpl (2008)
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo