Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293768

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526699
  Traffico:  1203.70 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 20 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34992 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1753 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71565 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62253 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
serorl
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 5 Apr 2018, 05:35 Rispondi citandoTorna in cima

catoblepa ha scritto:
Ciao, lato sinistro vano motore ! dietro filtro aria!!!
Tubetto che è collegato allo sfiato (Valvola vapori benzina ) al corpo farfallato, difficile a vedersi. Basta smontare il gruppo filtro aria e vedrai
(...)

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
Offline Profilo Invia email
simonlebon
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 7 Apr 2018, 16:30 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, dopo 15 anni di onorato servizio e ben 299.000 km percorsi, siamo agli ultimi respiri della mia zafirona. Microperdite di metano, piccole perdite di olio, rendono riparazione troppo onerosa per un'auto senza valore commerciale. Quindi ho preso la decisione di sostituirla. Sono ancora affezzionato al metano, ma anche l'ibrido e l'elettrico ha il suo appeal. Interessante la proposta della skoda per la prima ibrida a metano, ma si vedrà nel 2019...valuterò attentamente.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 6 Set 2018, 23:52 Rispondi citandoTorna in cima

Ed anche i 270.000 Km li abbiamo passati.
Continua così mia Zafirotta! Risata

amed77
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2019, 16:19 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti. Sono tre mesi che sta passando un calvario. L'auto ha 300k km ed iniziava a borbottare a metano come se andasse a tre. l'ha portata da 2 gasisti dove vive lei nella zona di Viareggio. Puliti tutti e 3 gli iniettori di cui 1 sostituito, sostituite candele bobina e cavi ma niente da fare. Adesso e' alla Opel e nemmeno riescono a capire il problema. Potrebbe essere la centralina o la sonda lamba?? il problema e' solo a metano. A benzina tutto regolare. Cosa cavolo potrebbe essere che nemmeno alla Opel riescono a risolvere Molto triste Molto triste Molto triste. Grazie a tutti.

post accorpato
Admin ak
Prima di creare una nuova discussione o argomento accertati che lo stesso non sia già trattato nelle F.A.Q. oppure sul Forum in una discussione già esistente riguardante il modello di vettura o il tema di tuo interesse.
In questi ultimi casi, consulta la discussione e/o la F.A.Q. esistenti e, nel caso, chiedi o rispondi ne utilizzando il tasto Rispondi nella discussione.
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2019, 19:37 Rispondi citandoTorna in cima

Se il problema è la sonda lambda dovrebbe a lungo termine accendersi la spia gialla dei gas di scarico e segnalare l'errore con il corrispondente messaggio OBD, leggibile con l'apposito tester indotazione alle officine.
Qualcuno di coloro che sono intervenuti ha fatto una prova di compressione dei 4 cilindri?
Idea

Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2019, 10:49 Rispondi citandoTorna in cima

Adesso non so devo chiedere, comunque la zia mi riferisce che tutti parlano di guasto elettrico......mahhhhh
catoblepa
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2019, 14:33 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, la compressione dei 4 cilindri è la prima cosa da far fare.
La pulizia degli iniettori è una cosa inutile, sono euro buttati al vento a mio avviso, gli iniettori quando partono , partono....ed io non so se nella tua auto a 300,000 km sono stati mai cambiati , penso proprio di si, perchè generalmente con il metano sicuramente hanno una durata inferiore a quelli benzina, anche perchè non sono lubrificati da nulla, lavorano a secco... ci hai mai pensato!
Per cambiarli è un grosso lavoro ed è un brutto lavoro cambiarne solo uno, perchè se uno era alla frutta gli altri faranno la stessa fine, esperienza personale !
Per il costo della mano d'opera per la pulizia la cosa migliore era quella di cambiarli tutti e quattro se non volevi avere problemi per un po di tempo !
A maggior ragione se a benzina va bene !
Poi ovviamente ci sono stati casi che la centralina, vuoi per pin ossidati o mal saldati , lavorando vicino alla testata del motore, quindi lavorando con temperature altissime, o per problemi di software ecc ecc. potrebbe essere una causa.
Stai tranquillo che le sonde lambda se hanno problemi , ti fanno accendere subito la spia Mil arancione, e purtroppo il metano se la mangia in modo esagerato !!
Io le ho già cambiate almeno quattro volte in 170,000 Km.
Saluti alla prossima
simonlebon
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 7 Lug 2019, 13:58 Rispondi citandoTorna in cima

Zafira rottamata, percorsi 303.000 km, 16 anni di onorato servizio (non privi di problemi). Ora mi godo la mia nuova Skoda Octavia GTec.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo