Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

15 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295235

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526970
  Traffico:  1237.32 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 133 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 34 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35081 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 40 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2057 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71764 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62388 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
graspa
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2016, 17:26 Rispondi citandoTorna in cima

Gentilissimo come sempre!
Offline Profilo Invia email
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2016, 18:18 Rispondi citandoTorna in cima

il mio ha il passo d a 3450 mm a 1750 mm in centro tra le due ruote le bombole hanno un'altezza da terra di 195 mm , per cui con una rampa del 10.5 % a schiena d'asino o una del 21% che si porta in piano non dovresti toccare . saluti
business86
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 7 Mag 2019, 15:37 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno, oggi è venuto a scaricare da me un corriere che trasporta stampa (forse ne avevo parlato nel 3 dello Sprinter).
Praticamente sono tutti padroncini che viaggiano di notte tutti i gg festivi compresi per consegnare i giornali, hanno tutti mezzi da patente b e macinano km come se non ci fosse un domani.
Come anticipato aveva sempre avuto uno sprinter, poi ha visto che tanti suoi colleghi son passati al ducato e ha voluto provare (prima con affitto o noleggio, non ho capito)
Ha acquistato questo ducato NP con bombolame supplementare, e dice di riuscire a percorrere circa 760/800 km con un pieno, tenete conto che fa' 95% autostrada a 100/110 km/h ma a pieno carico.
Consuma quasi 1 pieno al giorno, si rifornisce solo da chi rigassifica perchè dice che la differenza sia di rendimento che di velocità a caricare è molta ed è molto molto soddisfatto.
Prima del ducato ha avuto mi pare due Sprinter, e li ha tenuti fino ai 400 o addirittura 450 k km... senza problemi a sentir lui.. manutenzione e tenuta dei mezzi scrupolosa eh... calcolando che se rimani fermo devi pagari il noleggio perchè non puoi saltare le consegne nemmeno un gg.

NB: ho riportato quello che mi ha detto, non è mio il mezzo. Lo considero una persona MOLTO attendibile ma ho preferito puntualizzare.
yevonxxx
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 27 Giu 2019, 19:48 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti,
vi scrivo per uno strano problema col ducato natural power:
quando faccio rifornimento con il serbatoio fino a meta' o poco meno nessun problema,ma se lo faccio quando ho finito tutto il metano e andavo a benzina oppure quando il metano sta' per finire(e lui mi avvisa con l'ultima tacca lampeggiante),succede che a volte si blocca all'accensione subito dopo il rifornimento e non riesce a passare a metano,in pratica va solo a benzina,segna il pieno di metano,ma si accende la spia gialla di avaria motore e va solo a benzina,e non c'e' modo per sbloccarlo,a volte ci vuole 2 giorni perche' si sblocchi da solo al mattino,il meccanico attaccandoci l'examiner non e' riuscito a sbloccarlo,dice secondo lui c'e' troppa pressione prima,la centralina blocca e non manda metano al flauto e lui senza metano non commuta.
io ho provato a cambiare distributore,a controllare la pressione dei distributori(tutti sui 200 mai sopra i 210 bar di legge)ma il problema persiste.
quello che mi fa pensare e' che lo fa solo se ho praticamente finito il metano,in questi casi all'accensione il furgone non accende a metano come fa normalmente ma a benzina(lo vedo perche' si accende la spia a forma di pompa di benzina)E SOLO POI commuta a metano,quindi se il problemma fosse la sola presione lo farebbe anche se faccio il pieno quando sono a meta' bombole,ma invece no.
qualche idea?
ve ne prego non so piu' cosa fare.
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 28 Giu 2019, 15:55 Rispondi citandoTorna in cima

se non lo capiscono in fiat qui è un pò dura saperlo, oppure chiedi ad un instalaltore esperto . mi dispiace , sarà sicurament e un qualche sensore
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo