Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
15 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296931

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528991
  Traffico:  1255.70 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 15 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35151 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2318 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
annferri
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 15 Giu 2019, 18:04 Rispondi citandoTorna in cima

Io mai usato e vedendo le fatture MB anche loro non lo utilizzano nei tagliandi...

ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Sab 15 Giu 2019, 22:39 Rispondi citandoTorna in cima

Nemmeno io, mai mai usato e solo con auto OEM ho circa 1.000.000 di km all'attivo. Metto benzina economica tutte le volte che vado in riserva. Mai fatto un problema su queste cose, e mai avuto un problema. PERO' faccio la manutenzione da me, e non per tirchieria, ma solo perché sono il meccanico di cui mi fido di più.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2019, 18:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ptprince

Scrivo in questa sezione perché volevo sapere maggiori informazioni riguardo la facilità di manutenzione fai da te delle Mercedes NGD.
Io però sto adocchiando una Classe E NGD non Classe B.

La mia Passat Ecofuel ormai è anzianotta ma va benissimo e uno dei grandi punti forza della Passat é la facilità di manutenzione (intendo quella ordinaria non straordinaria).

Se prendessi una Classe E NGD e avessi difficoltà a fare anche solo un cambio olio sarebbero soldi ben buttati.

Tu cosa ne pensi?

Io penso che forse mi terrò la Passat ancora tanti anni ma non si sa mai....la Classe E NGD mi piace molto! Sorriso
Offline Profilo Invia email
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 18 Giu 2019, 18:16 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ptprince

Ho letto la tua guida per il tagliando della classe B NGD: non ho parole: ma cosa si sono fumati? Sulla Passat tutto è progettato per semplificare il cambio olio a iniziare dal filtro che sul 1.4TSI Ecofuel è ben visibile appena apri il vano motore e si rimuove e installa in maniera semplicissima.
Inoltre per scolare l'olio non è necessario rimuovere nessuna protezione dal sotto scocca.
Ho sempre pensato che Mercedes fosse superiore in tutto rispetto a Volkswagen ma per queste operazioni Vw batte Mercedes 10 a 0.

Immagino che sulla Classe E sia più o meno uguale alla Classe B. Cosa ne pensi?
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 19 Giu 2019, 07:21 Rispondi citandoTorna in cima

Discorso moooooooolto ampio....
Diciamo che la pacchia per le officine è sulla via del tramonto, e la fidelizzazione del cliente è alle battute finali senza esclusione di colpi.
Certo il sottoscocca carenato viene fatto passare principalmente per miglioria aerodinamica, di fatto scoraggia il fai da te ed indirizza i meccanici all'aspirazione dell'olio anziché allo svuotamento del circuito {ogni volta mi ripropongo di ricavare una piccola finestra richiudibile, poi non ho mai tempo....}
VW ed altre case adottano sistemi diversi... Affidabilità generale in calo {nel 2019 la qualità NON premia, si punta sulle APP ma ciò che dovrebbe essere ormai indistruttibile, cioè la meccanica, non lo è affatto} ed illusione di risolvere tutto "in correntezza" qualora emergano problemi... ed il gioco è fatto.
Ma questi sono discorsi che io te e pochi altri possono capire o condividere, sul forum c'è chi scrive che farsi i tagliandi da soli sia solo questione di tirchieria: ecco, con questi meglio non perdere tempo in disquisizioni che ci vedrebbero degradati al ruolo di complottisti Occhiolino

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 19 Giu 2019, 17:47 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:
sul forum c'è chi scrive che farsi i tagliandi da soli sia solo questione di tirchieria: ecco, con questi meglio non perdere tempo in disquisizioni che ci vedrebbero degradati al ruolo di complottisti Occhiolino

Ahahah tirchieriaaaa? Se trovassi un meccanico che lavorasse sulle auto dei clienti con la stessa cura e meticolositá che il sottoscritto ha delle proprie auto......non esiterei a diventare suo cliente e a pagarlo di piú.

In realtá di meccanici bravi e onesti ne conosco ma sono sempre dell'idea che il lavoro migliore sulla mia macchina lo faccio io perché ci tengo tanto! Occhiolino

E comunque il mio 1.4TSI Ecofuel in 170.000km si é dimostrato affidabile perché so che olio ci é andato dentro dal primo giorno in tutti i miei tagliandi "fai da te". Occhiolino
Qualc1
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 22 Giu 2019, 17:27 Rispondi citandoTorna in cima

Non so le vostre ma la mia classe b con l'inizio del caldo e con l'uso intenso del clima inizia a spriogionare odore sgradevole. Ho acquistato 2 prodotti della liqui moly , uno è una schiuma dotata di cannula che va inserita nelle bocchette di areazione e dovrebbe rimuovere lo sporco e relativi batteri e muffe che si insinuano nel radiatore del clima. L'altro prodotto è uno spray che funge da aerosol e dovrebbe avere anch'esso funzione battericida per il sistema di areazione e gli interni. Ho anche acquistato il filtro antipollone della bosch con funzione antiallergeni. Speriamo bene ...
sonceboz
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 22 Giu 2019, 18:23 Rispondi citandoTorna in cima

Già qualcuno aveva scritto di questo problema.
Io in 3 anni non l'ho mai avvertito.
Unica cosa circa 2/3 km prima di arrivare a destinazione spengo il clima ( lascio acceso il tutto ma senza ac).
Se volete provare anche voi...
Qualc1
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 22 Giu 2019, 19:30 Rispondi citandoTorna in cima

Soluzione già provata e nessun miglioramento , anzi l'aria senza il clima e irrespirabile
Se spegni il clima il tasso di umidità non dovrebbe aumentare ?
Forse avrebbe più senso alzare la temperatura per diminuire la differenza di temperatura con l'esterno e minimizzare l'effetto condensa nei condotti di areazione
sonceboz
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 22 Giu 2019, 21:48 Rispondi citandoTorna in cima

Si in effetti il tuo ragionamento fila ma non ti so dire il perché così facendo in 3 anni mai avuto problemi
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo