Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293891

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526842
  Traffico:  1207.88 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 23 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34998 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10262 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6483 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1776 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71578 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 16 Set 2014, 11:40 Rispondi citandoTorna in cima

massimoce ha scritto:
(...)
Ho un'auto a cui sto modificando l'impianto, sto passando da due bombole 50+36 a una sola da 80 litri e dovrò poi mandarla al collaudo.

Per risparmiare qualcosa, la bombola l'ho trovata usata da un privato a un buon prezzo, con punzonatura al 2019.

Il mio impiantista però non ha molta esperienza e pretende il talloncino verde e blu della revisione della bombola, tuttavia un privato non può fornirmelo perchè lo rilascia l'installatore.

L'impiantista afferma che a lui quel talloncino lo forniscono quando va a fare l'intercambio, pertanto è andato a chiedere e per il rilascio gli hanno richiesto la fattura della bombola (per tracciabilità), e del relativo lavoro eseguito.
(...)

MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2014, 00:41 Rispondi citandoTorna in cima

MarcoEnLaEspiral ha scritto:
Ho acquistato proprio oggi un'Astra Sport Tourer Cosmo 1.4 Turbo 140cv cambio manuale, (...) ho già contattato diversi installatori per implementare l'auto con impianto a metano
(...)
BRC mi da fiducia anche perché l'ho visto montato su svariate auto come questa, anche se un installatore me lo ha sconsigliato per questo motore per via del turbo

MessaggioInviato: Gio 1 Gen 2015, 18:49 Rispondi citandoTorna in cima

iRicky ha scritto:
Eccomi qua... pensavo di essere indenne dalla maledizione della "sonda lambda" ed invece....
La macchina è del 2008, 103.000 km e, sinora, solo sostituito il gruppo delle bobine.
Ho fatto un salto dal meccanico di fiducia e, dopo aver infilato il coso-provatore la diagnosi è stata che è partito il primo sensore della sonda lambda...
La macchina sembra funzionare normalmente, ma la luce gialla mi mette ansia Triste Inizierò l'anno con questa spesa (pare intorno ai 200€), sperando che il problema non si ripresenti. Una domanda agli esperti (che qua, grazie al forum, mi pare siano diversi), il meccanico mi dice che la sonda andrebbe sostituita periodicamente ??????? vi risulta?

MessaggioInviato: Gio 16 Lug 2015, 18:56 Rispondi citandoTorna in cima

liver ha scritto:
(...)
Vorrei sapere: sarà possibile collaudare la Ford Ecosport 1,5 con una o 2 bombole sotto il pianale?

Secondo un impiantista le auto con bombole sotto il pianale non vengono più collaudate ma non mi ha dato una risposta esaustiva circa l'esistenza di una nuova normativa che lo vieta o l'obbligo di rispettare stringenti requisiti.
(...)

MessaggioInviato: Dom 27 Nov 2016, 11:52 Rispondi citandoTorna in cima

schiodom ha scritto:
(...)
ho penato per collaudo un mese, risolto da un collaudatore a detta sua l'unico in Campania ad avere le vasche per fare la prova di tenuta delle bombole (400 euro) ma che nessun altra concessionaria in Campania mi ha potuto fare dopo fermi vettura anche di 5 gg
(...)
In Campania la motorizzazione non é/era ancora pronta per la ispezione visiva come prevista in toscana o Abruzzo, mentre per effettuare il vero controllo il tecnico mi ha parlato di bombole piene di 8 kg di gas messe a bagno a una certa pressione sta di fatto che le concessionarie a napoli non erano pronte e il centro revisione dove lo portata mi ha rilasciato il talloncino di vederne tanto in due gg
(...)

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2018, 09:30 Rispondi citandoTorna in cima

RobMaSteR ha scritto:
Salve ragazzi a maggio scade la punzonatura sulle due bombole installate sulla mia polo 6 R 11 impianto Landi , mi hanno chiesto 120 euro per effettuare la revisione, alla domanda ma le valvole vengono sostituite? Risposta si fanno tutto loro, io mi occupo di smontarle chiamo il corriere, me le porta e le rimonto.
Le valvole non le dovrebbe sostituire lui? PS. Sono due bombole da 24 lt .

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 15 Dic 2018, 12:31 Rispondi citandoTorna in cima

antonitto ha scritto:
... sul punto il mio gasista ha dichiarato che l'omessa sostituzione della bombola a gpl a suo apprezzamento non è assimilabile all'omessa revisione generale del veicolo e quindi non può determionare un analogo regime sanzionatorio vedi sequestro del mezzo e della carta di circolazione ma equivale ad un equiopaggiamento irregolare come avere un faro bruciato

ak

MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2018, 02:51 Rispondi citandoTorna in cima

Buffus ha scritto:
non ho personalmente portato una mia auto in questa officina a San Bonifacio (VR)
https://metanogas.business.site/
ma ho chiesto informazione sui costi della revisione delle bombole in composito:

loro applicano un listino di 250€, a prescindere dal modello e n° di bombole, con un fermo macchina di 2 giorni.

Ah, ps, mi han detto che il costo del perito che esce è a carico del cliente...sta cosa mi pare strana.

MessaggioInviato: Mer 6 Mar 2019, 09:25 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
tariffau ha scritto:
(...)
Sono andato oggi pomeriggio nell'officina piu' vicina e mi hanno prenotato per marzo insistendo un po' altrimenti aprile.
Preventivo 230 euro sempre che le bombole non abbiano difetti.
La ragazza gentile e preparata mi raccontava di parecchie bombole di opel e mercedes con difetti che vengono smontate e sostituite. Per golf solo 1 caso ma di un'auto incidentata. Quanto ho fatto presente che sono cari mi ha detto che si fanno pagare la responsabilita' che si assumono...boh sono sconfortato.(...)

Che se la assume il funzionario della Mot... Solo che il costo del funzionario della Mot. è a carico del GFBM, mica dell'utente Esclamazione

Se tirano fuori certe scusanti, mi vien da pensare male... Spazientito

MessaggioInviato: Mer 22 Mag 2019, 11:20 Rispondi citandoTorna in cima

giolapis ha scritto:
Oggi sono andato da un impiantista prov. RM per chiedere il costo di un trasferimento di un impianto aftermaker landi renzo omegas 4 iniettori MED che va benissimo (pagato 2.300€ tutto nuovo compreso le bombole" da un utilitaria da rottamare ad un altra che gia ho.
Fuori l'officina c'e' un cartellone che pubblicizza a 700€ un imp. metano compreso incentivi e omologazione.
Pensavo visto il basso costo che con max 300€ sarei riuscito a trapiantarlo.
Mi ha risposto categoricamente che l'impianto deve morire con l'auto e che solo le bombole somo recuperarabili pena la non omologazione.
(...)

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo