Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291725

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524273
  Traffico:  1149.81 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 29 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34902 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10155 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6412 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1222 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 498 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71359 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62106 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
puntometan
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 21 Mag 2019, 13:31 Rispondi citandoTorna in cima

edomet ha scritto:
...metano finito verso le 21:00. Non c'erano distributori aperti a quell'ora perciò si va di benzina...

Cambia punto di vista...

Imparerai a viaggiare a metano, inquinando e spendendo molto meno dell'automobilista medio italiano, sapendo che in situazioni di emergenza potrai contare su 11 litri di benzina che a velocità ragionevole corrispondono a circa 180 km di percorrenza.

Non male direi!!!

Figo!
Offline Profilo Invia email
sicce
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 22 Mag 2019, 08:13 Rispondi citandoTorna in cima

fisico73 ha scritto:
Una concessionaria VW a Verona ha un prezzo più contenuto (100€) ma fa solo la revisione delle bombole (poi devi portarla a fare la revisione)

Guidiamo anche noi auto a metano per cui conosco la problematica del CNG4.
Fra l'altro smontare le bombole CNG4 e' anche controporducente, in quanto le valvole sono molto delicate e se se si danneggiano sono dolori.

Se puoi mi mandersti il ocntatto della concessionaria VW che fa solo revisioni bombole?

fisico73 ha scritto:
Io ho avuto il DSG "vecchio" sulla Passat e mi ha dato problemi di meccatronica dopo il primo ""richiamo"" sulle frizioni (110.000Km).
Problema risolto in accordo con VW con un esborso di 150 € (contro un preventivo di 2700€).

Il secondo problema me lo ha dato a 360.000Km perchè si è rotto un ingranaggio. L'ho portata da uno che si occupa di cambi automatici e mi è costato 2500€ (cambio frizioni comprese, anche se non era strettamente necessario ma quando hai il cambio in mano....)

Mi sembrano molti km per cui spero che l'affidabilita' negli anni sia migliorata.

sai se ci sono accorgimenti che possono essere utili alla guida per preservare frizioni e cambio ?

Marco

Quote inutile eliminato e post contigui accorpati: rileggi attentamente gli artt. 2n e 2p del Regolamento! Admin ariosto
Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 06:37 Rispondi citandoTorna in cima

Trovo insensata la scelta di skoda di produrre la octavia solo con DSG, personalmente non la prenderei manco in considerazione, solo per il DSG, più che altro perché noi italiani siamo sempre stati abituati a guidare auto con cambi manuali, non vedo motivo per cui debba cambiare abitudine per adattarmi alla (discutibilissima) scelta di skoda
Anzi è anche fuori luogo l'obbligo di un cambio automatico sportivo su una station wagon familiare che è tutto fuorche sportiva
Se poi ci si aggiunge la certezza di avere rogne, perche il DSG a secco di rogne ne ha date e ne darà...
antonioman86
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 06:54 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per avercela tirata. Dopo 15 anni di cambio manuale e centinaia e centinaia di migliaia di km in tutte le condizioni sono ben felice di avere un'ottima auto con cambio automatico. E non è che perché il DSG ha dato problemi allora la macchina è da demonizzare, considerando il fatto che nessuna auto è esente da problemi.
Inoltre, per ogni persona che sul forum manifesta problemi ce ne possono essere 10 che non lo scrivono e/o 10 che problemi non ne hanno avuti.
Che non sia sportiva non significa, a mio parere, che la macchina non possa avere un cambio più reattivo

Edit: si rompono anche i cambi manuali, eh. Mica ne è garantito un utilizzo eterno e senza rogne
Edit 2: se non sbaglio pare che in autunno dovrebbero uscire la berlina gtec ed entrambe con la possibilità di avere il manuale
gnola79
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 08:47 Rispondi citandoTorna in cima

Smario ha scritto:
Trovo insensata la scelta di skoda di produrre la octavia solo con DSG, personalmente non la prenderei manco in considerazione

Inizio OT

Guarda, molto in amicizia, ma perche nutri tutto questo astio pur non essendo ne proprietario e ne utilizzatore di una macchina con questo cambio?
Se almeno lo avessi avuto e magari con tanti problemi, potrei, a stento, capirti.
Ma sparlare così, gratuitamente, di una cosa che non si ha ne avuto e probabilmente neanche mai provato, prorpio non lo capisco.
Comunque, va bene cosi.

Fine OT.
gnola79
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 08:48 Rispondi citandoTorna in cima

@antonioman86
Come è finita la tua questione con il venditore circa l'optional assente?
Skydiver
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 09:50 Rispondi citandoTorna in cima

Ma infatti...avessi avuto la possibilità di prendere una vettura con il cambio automatico l'avrei presa al volo. E' troppo comodo.Magari la prossima-prossima (visto che ho già preso la Polo manuale..)

Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

@gnola79. Sta indagando. Ha voluto il contratto originale e la fattura. In pratica pare si sia dimenticato di riportare lo Skoda Care Connect r Il family pack per intero nei meandri del caos che ha fatto per fare partire l'ordine. Alla fine mancano 500€ di optional e ho pagato 300€ in meno. Vediamo un po' che dice,
Saint
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 14:00 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, ancora indeciso sul da farsi vedo una vettura full optional, km 0, immatricolata ad aprile, la concessionaria la propone a 29000 euro, a me sembrano tanti vista l’imminente uscita del nuovo modello, che ne pensate?
antonioman86
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 14:10 Rispondi citandoTorna in cima

Se è full optional, la prenderei a meno che tu non sia interessato al cambio manuale o berlina o ibrida. Comunque puoi sempre farla con il VFG e poi cambiare quando ti arriva l'altro modello. Alla fine con mia moglie abbiamo fatto così: 500L (che le ho sempre detto di non comprare) data dietro per Citigo che darà via quando uscirà la Scala metano
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo