Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291725

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524273
  Traffico:  1149.81 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 29 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34902 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10155 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6412 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1222 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 498 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71359 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62106 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
BigSteakOne
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 20 Mag 2019, 21:58 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti mi presento, sono Domenico e abito a Napoli. Sono intenzionato ad acquistare una Touran Ecofuel del 2009 usata con 330.000km al costo di 2950€.
Sono andato oggi pomeriggio a vedere l'auto che si presenta benissimo nonostante gli anni/km a livello di carrozzeria, interni e meccanica, il venditore ha affermato che bisogna cambiare le candele, filtri e fare una regolazione dell'impianto metano.
Ho messo in preventivo l'eventualità di spenderci anche 1000/1500 nel caso ce ne fosse bisogno e per la mia assoluta impreparazione in merito, credo che pagare 4500€ una Touran che funzioni a dovere sia comunque un buon affare. Domani andrò col mio meccanico di fiducia + un tecnico di impianti metano per controllare a fondo lo stato del motore e dell'impianto.

Con questo mio messaggio chiedo a tutti dei consigli e suggerimenti, opinioni, recensioni e sopratutto valutazioni obbiettive varie se convenga oppure no acquistarla.

P.S. Sono nuovo del Forum e questo è il mio primo messaggio. Spero di aver scritto nella sezione giusta e che non sia contro il regolamento postare l'annuncio di vendita:
https://www.subito.it/auto/touran-2009-super-full-7posti-2-0benz-metano-napoli-296513554.htm
N.B. Nell'annuncio il venditore ha scritto 144.000 perchè dice che è quello rilevato sul display ma sa benissimo, come io d'altronde, dei km effettivi. Afferma che il prezzo di vendita è il più basso in assoluto ed è consapevole che eventuali acquirenti non devono sentirsi "raggirati" per la non chiarezza sulla dichiarazione dei km perchè da quelli non si scappa. In più aggiunge che se avesse voluto "fregare" bastava fare una nuova revisione coi km visualizzati sul display.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia partecipare con un suo contributo. Grazie e a presto.

post accorpato
Admin ak
Prima di creare una nuova discussione o argomento accertati che lo stesso non sia già trattato nelle F.A.Q. oppure sul Forum in una discussione già esistente riguardante il modello di vettura o il tema di tuo interesse.
In questi ultimi casi, consulta la discussione e/o la F.A.Q. esistenti e, nel caso, chiedi o rispondi ne utilizzando il tasto Rispondi nella discussione.

Non trascurate infine di leggere e comprendere bene il regolamento del sito.
Offline Profilo Invia email
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 20 Mag 2019, 22:17 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
(...) aggiunge che se avesse voluto "fregare" bastava fare una nuova revisione coi km visualizzati sul display.

Mi sa invece che sarebbe difficile: anche facendo una nuova revisione con l'attuale totale contakm il dato non verrebbe accettato, in quanto inferiore e incongruente con quello dell'ultima revisione del 6 giugno 2018.

portale dell'automobilista ha scritto:
(...) Poichè dal 1° giugno 2018, in caso di esito positivo delle verifiche, tale dato viene riportato anche sull'attestato di revisione, è esclusiva responsabilità dell'utente verificare il dato inserito appena ricevuto il predetto attestato e, in caso di errore, chiederne l'immediata rettifica all'operatore che ha eseguito la revisione.

Ne consegue che una volta concluso il processo di revisione ed aggiornati gli archivi, la Motorizzazione, non potrà apportare alcuna modifica ai dati nè, tantomeno, accettare richieste in tal senso, anche se supportate da attestazioni sottoscritte dalla struttura presso la quale è stata effettuata la revisione.(...)

Considera inoltre che, essendo oramai vecchio di quasi 1 anno, il totale km sarà lievitato almeno di altri 25-30.000 km (a spanne sulla media dei km precedenti), quindi l'auto ne avrà tranquillamente oltre 350-360.000 sulla groppa.

Da segnalare infine che nell'annuncio l'inserzionista comunque cita il dato di 144.000 km con numerosi punti esclamativi, quindi dandogli un'enfasi del tutto gratuita.

Citazione:
vendo SUPER AFFARE !!!!
Super EXSTRA Full!!!!
Volkswagen Touran Del 2009!!!
con 7posti perfetta !!!!
2.0 Benzina/Metano 80kw !!!
IMPIANTO A METANO ORIGINALE DI SERIE VOLKSWAGEN!!
Con scadenza Giugno 2020 !!!
UNICO PROPRIETARIO !!!!
CON 144mila KM !!!!!
NO AFFARISTI NO PERDITEMPO IL PREZZO È GIÀ UN'AFFARE !!!
L'auto è in OTTIME condizioni !!!
interni, esterni, Meccanica e MOTORE !!!!!
Revisionata e GOMMATA !!!

Io mi fiderei come di uno che mi vuol pagare in contanti con una valigia di banconote da 13 euro.
Idea

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 20 Mag 2019, 22:35 Rispondi citandoTorna in cima

quote rimosso Admin ak
Quotare un messaggio precedente per intero è vietato dal regolamento del forum: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento!

Ciao Ak, innanzitutto grazie per la celere risposta, ho visto che ci sono 118 pagine o messaggi su questo argomento e sarà mia premura leggere tutto e aggiornarmi.
Sicuramente il venditore è un "traffichino" e anche io non è che sono dolce di sale, sono al corrente che per come si è posto nell'annuncio e di persona la Touran potrebbe nascondere altro, molto, come anche (estrema fortuna) niente. Domani nel pomeriggio vedremo di risvoltarla come un guanto facendo finta di averla trovata abbandonata in una discarica. Per questo dicevo che sono disposto a mettere in preventivo di doverci spendere altro.
Con queste premesse, cosa mi consigli di fare? Di rinunciare direttamente oppure pensi che con una spesa moderata (ad esempio rifare il motore) possa essere comunque ok?
ak

MessaggioInviato: Lun 20 Mag 2019, 22:38 Rispondi citandoTorna in cima

Io non la prenderei.
Pollice verso

Se decidi diversamente ricorda anche che tra un anno dovrà fare la revisione bombole del 12° anno. Altra spesa da mettere in conto.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 20 Mag 2019, 23:15 Rispondi citandoTorna in cima

Si AK perdona un novizio. Domani mi metto in carreggiata col regolamento. Sto sveglio dalle 5 di stamattina e ho quasi le travvegole.

Costa una 80ina di euro la revisone? Ed è vero che si fa ogni 4 anni?

Se decido di prenderla sarà solo perchè ne varrà la pena. Ripeto, la carrozzeria, sospensioni, meccanica anteriore, sterzo, interni, unico proprietario di Ascoli Poceno ecc.ecc più il "prezzaccio" di 2950€.
Sono giorni che cerco Touran a metano e la piu "economica" è stata questa vicino casa.
Certo, sparse per l'Italia ce ne sono a partire dai 170.000km fino anche a 300.000 e partono da un minimo di 4500/5000€ in base a anno (2007) e condizioni a salire fino ai 10.000€. Il mio budget vorrei mantenerlo entro i 5000/5500.
Con questa giocherei in casa spendendo lo stesso ed eviterei di andare in altre regioni e trovare problemi che poi dovrei risolvere coi 12 mesi di garanzia offerti...ma sempre un viaggio dovrei fare.
Detto questo sono solo supposizioni, nulla è concluso e manco a farlo apposta da che mi sono iscritto al forum, con mia moglie che condivide con me questi messaggi e forte dei tuoi suggerimenti, ha appena visto annunci oltre la Campania e ha detto che sarebbe disposta a prendere il treno per andarne a prendere una da un onesto concessionario del nord.
Intanto ormai ho dato appuntamento a tre persone per domani. Il traff...ehm venditore, il mio amico meccanico e il tecnico metano. Vediamo come svilupperanno gli eventi.

Grazie ancora AK, resto sintonizzato ancora un altro pò prima di crollare Occhiolino
ak

MessaggioInviato: Mar 21 Mag 2019, 07:35 Rispondi citandoTorna in cima

BigSteakOne ha scritto:
(...)
Costa una 80ina di euro la revisone? Ed è vero che si fa ogni 4 anni?(...)

Magari... ---> Revisione bombole 4 anni (norma europea): rilevazione prezzi

Chi ti ha detto quella cifra?

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 21 Mag 2019, 10:25 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno Boss. Ehm...il "traffichino" Figuraccia
Aggiornamento, pare che la mia consorte abbia sbloccato il mio budget e territorialità. Pare si sia decisa a darmi carta bianca per uscire dalla regione e spendere un pò di più.
Senza che ti mostro i link delle proposte prese in esame ma tra queste ce n'e una del 2012 con 130.000km a 6000€ e revisione impianto metano appena fatta Occhiolino

Tu puoi confermare che il bollo si aggira sui 52€?
aleturbo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 21 Mag 2019, 11:01 Rispondi citandoTorna in cima

340.000Km e 3000€ (più passaggio magari) ma stiamo scherzando?
può anche essere l'auto più ben tenuta del mondo ma i km sono davvero troppi, senza contare la poca trasparenza di chi te la voleva vendere.
Secondo me hai fatto bene a non prenderla.
Le touran purtroppo costano parecchio, si trovano a meno quelle equipaggiate con il 2.0 aspirato, che forse è anche più affidabile del TSI che qualche problemino l'ha dato.
Alternativa che valuterei, sicuramente per il costo di acquisto inferiore, la Opel Zafira sia aspirato che turbo.
BigSteakOne
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 21 Mag 2019, 11:10 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Aleturbo Occhiolino
Cancellato l'incontro di oggi coi miei "tecnici". Volgerò direttamente lo sguardo per altro con meno km anche se dovrò spendere qualcosina in più.
Non ho ancora avuto tempo di leggere il regolamento, in generale il comportamento da tenere e universale ma non so se si possono postare i link di qualche annuncio che ho preso in esame...
BigSteakOne
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno ragazzi, @AK ho letto il regolamento e non ho trovato divieti sul pubblicare un link inerente ad annunci di vendita auto, quindi se ho appreso bene le regole (sperando di non aver capito male) posto qui la Touran che Sabato andrò ad acquistare a patto che tutto sia come in descrizione annuncio e confermato dalle varie telefonate intercorse tra me e il concessionario.
https://www.subito.it/auto/volkswagen-touran-metano-unipro-7-posti-roma-294619661.htm

Ho stilato una lista di controlli e check da effettuare, a parte il controllo meccanica/motore che farà il mio meccanico di fiducia che mi accompagnerà in questo "viaggio della speranza". A partire dal funzionamento di tutto, pulsanti compresi che non devono essere "incantati" a finire ... tutto insomma (pure se il regolatore di pressione Teleflex ha mai dato rogne o affini).
P.S. Da smartphone non riesco a caricare la foto della lista check su Imageshack

Avete qualche dritta da tenere presente per questo modello specifico?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo